cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#2: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  consiglio......


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bandit600s02
Messaggi: 262
Iscritto dal: 29/10/2002
Da: Modna -Modena-
Su: Gsx-r 1000 yoshimura
# 1 ≡ consiglio......
»06.06.07 - 12:44
Domenica tornando da Sorrento,ho scoperto con mio grande disappunto che la mia giacca (spidi pagata una follia 5 anni fa')non tiene piu' l'acqua.....devo prenderne una nuova.....cosa mi consigliate?
inizio con

bandit 600 s
vfr 800 vtec
gsx-r 1000 yoshimura k8
gsx-r 1000 L0

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Re: consiglio......
»06.06.07 - 12:53
io ti consiglio di tenere la giacca che hai, se ti ci trovi bene, e di usare l'antiacqua in caso di pioggia.
l'acqua che tutti noi abbiamo preso domenica tornando da sorrento non erano propriamente "quattro gocce"... ed anche una nuova giacca in cordura, dopo i primi 10 minuti, ti si sarebbe inzuppata d'acqua e appesantita addosso.
magari l'acqua non ti sarebbe entrata fino ai vestiti che avevi sotto (in caso di membrana tipo gore-tex ovviamente), ma avresti comunque avuto addosso un capo bagnato, pesante e dunque poco confortevole, che ti tiene freddo addosso.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 3 ≡ Re: consiglio......
»06.06.07 - 14:32
quoto il baronzolo :-P
quanto a impermeabilità dei capi in cordura, spidi è ritenuta delle migliori. o hai sbagliato modello, o è fama usurpata, o se t'ha mollato è segno che oltre un tot di anni non si va... :-(
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 4 ≡ Re: consiglio......
»06.06.07 - 14:43
Se è una giacca con membrana impermeabile/traspirante, anche dopo parecchi anni non deve passare l'acqua, se invece è una di quelle in Cordura trattata al Teflon o qualche altra diavoleria, dopo un pò di lavaggi o temporali non tiene più... avevo letto un test di giacche in cui i tecnici della Spidi asserivano che per le giacche "trattate" con impermeabilizzante, 1 ora di forte temporale in moto corrispondeva a 4/5 lavaggi e quindi perdevano la loro impermeabilità :-x :-x
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bandit600s02
Messaggi: 262
Iscritto dal: 29/10/2002
Da: Modna -Modena-
Su: Gsx-r 1000 yoshimura
# 5 ≡ Re: consiglio......
»06.06.07 - 15:29
Citazione:


Gunny ha scritto:
Se è una giacca con membrana impermeabile/traspirante, anche dopo parecchi anni non deve passare l'acqua, se invece è una di quelle in Cordura trattata al Teflon o qualche altra diavoleria, dopo un pò di lavaggi o temporali non tiene più... avevo letto un test di giacche in cui i tecnici della Spidi asserivano che per le giacche "trattate" con impermeabilizzante, 1 ora di forte temporale in moto corrispondeva a 4/5 lavaggi e quindi perdevano la loro impermeabilità :-x :-x


la giacca ha la membrana H2out estraibile....il problema e' che con il tempo e si e' come sfogliata....sembra che venga via lo strato siliconico...
inizio con

bandit 600 s
vfr 800 vtec
gsx-r 1000 yoshimura k8
gsx-r 1000 L0

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 6 ≡ Re: consiglio......
»06.06.07 - 15:34
Citazione:


bandit600s02 ha scritto:

la giacca ha la membrana H2out estraibile....il problema e' che con il tempo e si e' come sfogliata....sembra che venga via lo strato siliconico...


Mah... io proverei a contattare la Spidi chiedendo se è "normale" che capiti una cosa del genere ;-) anche se credo che sia dovuto al fatto che la membrana non è solidale al tessuto ma bensì estraibile, il problema di queste menbrane è proprio legato alla tipologia di fabbricazione della giacca... generalmente quelli con la membrana "incollata" non danno problemi.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Brigante
Messaggi: 1369
Iscritto dal: 24/8/2003
Da: Mercogliano (Av)
Su: B12 S k6 telaio color Aglianico "Contessa"
# 7 ≡ Re: consiglio......
»06.06.07 - 15:37
io ne ho una della clover con membrana interna e dopo due anni e un bel po d'acqua presa va ancora benone.
solo che la parte esterna si inzuppa comunque... quindi alla fine la tuta antipioggia è sempre la soluzione migliore quando la tira a secchiate ;-)
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Rinoge
Messaggi: 216
Iscritto dal: 30/3/2007
Da: dalle parti di Ge
# 8 ≡ Re: consiglio......
»06.06.07 - 16:05
io ho una Dainese, senza membrana interna
il tale che me l'ha venduta me l'ha spacciata per "non impermeabile al 100% ma un acquazzone te lo tiene"................dubbio,
B650S K7

se sei incerto, GAS APERTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

mezzasega................uno stile di vita............e poi una è troppo faticosa!!

Profilo
Bandito
Bandito

chr
Messaggi: 726
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 9 ≡ Re: consiglio......
»06.06.07 - 19:35
Tieni la tua e prendi una buona tuta anti pioggia da usare in casi estremi(tipo quando torni da un moto raduno in costiera :-D ).

Anche io ho una spidi H2Out ma dopo 6 anni l' anno scorso ho scoperto che dopo 10 minuti di acqua la sentivo addosso.

Teneva bene il primo anno, ma senza esagerare.

Oppure provare con il neoprene :-D
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 10 ≡ Re: consiglio......
»06.06.07 - 19:41
prendi un pupazzetto di Toro e piantagli due spilloni per fare il woodoo
poi puoi tenere la giacca che hai
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco