cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  ma le persone sanno andare in moto?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 31 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 16:10
Citazione:


Mendi ha scritto:
Io appartengo ad un'altra generazione di motociclisti.
Quando avevo vent'anni, nessun motociclista portatava protezioni perché semplicemente NON esistevano. Anche il casco NON era obbligatorio.
D'estate si andava in giro in moto con jeans, T-shirt bianca, ray-ban d'ordinanza, scarpette scamosciate, guantini traforati tipo auto, quelli senza dita. Naturalmente niente casco che pure molti avevano per i lunghi viaggi.
A pensarci adesso. mi si drizzano i pochi capelli che mi rimangono. Però le sensazioni erano indescrivibili e solo chi le ha provate può capire quello che dico.
Il fatto è che, statisticamente, non siamo morti o caduti più di quanto succeda adesso, anzi!
Ho le mie idee sul perché ora si muoia e si cada molto più di un tempo, ma non è più di nessuna utilità esporle.
Dunque protezioni, protezioni sempre.


quoto Mendi. Spesso andavamo così:



ma tanti di noi avevano pochi cavallini (bolsi) e li conoscevano uno ad uno.
Anche così in realtà di cadute se ne facevano, ma le velocità erano altre.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 32 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 16:22


quoto Mendi. Spesso andavamo così:




o anche così:


il pino, qualche decennio fa ! :-D
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 33 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 16:36
Qua mi commuovo.
Vedere il morini 125, la jawa col sidecar e soprattutto le espressioni di chiotto e pinobandito mi fa ricordare di quanto eravamo...felici.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandita
Bandita

monella
Messaggi: 196
Iscritto dal: 25/1/2007
Da: Varés
# 34 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 17:04
Citazione:


Sasuke ha scritto:
io cerco sempre a salutare le moto, tranne bmw e ducati perchè hanno la puzza sotto il naso i primi ed i secondi ed inoltre le ducati proprio non mi piacciono... managgia



minkia se lo legge il toro... :lol:

ma per le Ducati...:hey: quotoonee

si vede che sei un bandito!!!
>>>tanto va la Gatta al lardo che ci lascia lo zampino<<<
<^oo^>

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 35 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 17:08
Citazione:


Paolo_69 ha scritto:
Citazione:

Mendi ha scritto:

Citazione:

Il fatto è che, statisticamente, non siamo morti o caduti più di quanto succeda adesso, anzi!
Ho le mie idee sul perché ora si muoia e si cada molto più di un tempo, ma non è più di nessuna utilità esporle.

Boh, sul tuo anzi non sono tanto convinto, sarebbe interessante leggere qualche statistica sul numero di incidenti mortali rapportato al numero di moto circolanti...e sarebbe interessante anche leggere le tue idee inutili da esporre, magari si impara qualcosa ;-)


Sì, le fredde statistiche dicono che, proporzionalmente, si moriva meno un tempo. Naturalmente i numeri non distinguono tra strade, mezzi, potenze. ecc. diversi.
Attualmente è una strage soprattutto tra giovani scooteristi e motociclisti a bordo di mezzi superiori alle loro capacità di guida.
Una volta questo avveniva raramente. Si cominciava a 14 anni con i cinquantini 4marce 2tempi (gli scooterini non esistevano), che poi erano vere e proprie motociclette, che tutti noi truccavamo. Facevamo le cazzate tipiche dell'età, però era una dura scuola di apprendistato, altro che variatore automatico.
A 18 anni poi, 125 spesso usata per un altro po' di anni. Finché, condizioni economiche permettendo, si arrivava alla moto vera e propria. Questo dopo anni di guida ed esperienza.
Sta tutta qui la differenza. Giro e vedo gente su potenti 600 (o 1000 addirittura) letteralmente incapaci di guidare, per non parlare dei ragazzini che nessuno ha più il coraggio di prendere a sganassoni, come invece facevano i nostri fratelli maggiori.
Adesso la maggior parte degli incidenti è dovuta alla incapacità di guida di troppi motociclisti. E' inutile dare la colpa alle auto, al traffico, ecc. Capacità di andare in moto significa anche soprattutto prevenire, prevedere, guidare in difesa ecc, e questo te lo dà solo l'esperienza e l'educazione, cose ritenute al giorno d'oggi orpelli fastidiosi.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 36 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»08.06.07 - 12:16
Citazione:


Mendi ha scritto:
Qua mi commuovo.
Vedere il morini 125, la jawa col sidecar e soprattutto le espressioni di chiotto e pinobandito mi fa ricordare di quanto eravamo...felici.


:cry: è vero, Mendi.....

ma ogni tanto siamo felici anche adesso :-)



(da vecchi babbioni! :-D )
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Sat12345
Messaggi: 31
Iscritto dal: 24/2/2004
Da: Milano
# 37 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»08.06.07 - 13:07
Quoto
"per non parlare dei ragazzini che nessuno ha più il coraggio di prendere a sganassoni, come invece facevano i nostri fratelli maggiori."

Troppo vero.

Profilo
utente inattivo




# 38 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»09.06.07 - 11:02
non è colpa mia per le bmw.. ma proprio quando mi son visto lo snob in bmw che è venuto a farmi una ramanzina dopo l'incidente che non avevo dato la distanza di sicurezza.. quando sapeva benissimo che la colpa era di sua sorella che era partita in quarta a semaforo verde e poi ha inchiodato.. sapendo che era al nono mese di gravidanza e quindi impossibilitata a guidare.. e da allora le bmw mi sono scadute.. sono belle moto, non lo nego.. però.... da quel giorno è rabbia

Bandito
Bandito

Assenzio
Messaggi: 175
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 39 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»09.06.07 - 11:49
Citazione:


libido ha scritto:
non conto le volte che in moto giro senza protezioni, anzi, praticamente tutti i giorni visto che vado al lavoro in moto.
nel w.e. uso il giubbotto di pelle solo se faccio un giro per andare solo in moto, altrimenti pantoloni, maglietta e giubbotto di jeans.
d'estate per andare in piscina e/o al Ticino costume e maglietta stop. guanti quelli della Tucano di corda.
quado ho fatto viaggi in moto i miei stivali erano e sono le adidas di tela (quelle alte da pugile).
la questione è che lo so che se cado mi faccio male (già testato due volte), ma so anche che se sono vestito leggero vado più piano, poi cosa devo dirti se succede... succede! amen!

per il saluto potete pure fottervi, mi stanno sulle oo gli altri motociclisti, soprattutto adesso che ho una BMW :-D :-D

scherzo saluto tutti tranne harley, scooter, BMW e Ducati :-D


sono consapevole che il mondo è bello perche è vario , e che ogniuno la puo pensare come vuole , ma perdonami se te lo dico sei il classico esempio da non seguire... va bene essere sboroni e fare i coatti in moto , ma c'è un limite a tutto !
Con tutto il rispetto spero di non diventare nai (e sono sicuro che non accadra mai) un motociclista come te !
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
utente inattivo




# 40 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»09.06.07 - 15:58
MA le persone sanno andare in moto? Secondo me sempre meno, ogni motociclista ha la sua testa e va in giro con quella, come del resto le persone comuni...purtroppo il saluto credo sia solo un sintomo di una generazione che sta cambiando io non sono uno smanettone e ho inziato con la moto quando i MEZZi erano l'rd o il gamma, oggi purtroppo è una gara tra power renger dove vince chi è più allla moda o ha più cavalli poi magari se gli parli pensano che il manico sia quello della scopa...E' triste ma credo che si debba usare la testa e essere fieri di ciò che si è e si ha sotto il sedere,forse qualcuno capirà!

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco