cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#137: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Troppa potenza


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 46 ≡ Re: Troppa potenza
»03.06.07 - 21:27
Secondo me :
Libero Arbitrio abbiamo noi come persone la capacità e la coscienza delle nostre azioni quindi..........
NO PROIBIZIONISMO!!!!!!!!!!
Come motociclisti siamo già vessati abbastanza.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 45 ≡ Re: Troppa potenza
»03.06.07 - 18:47
Concordo anch'io con chi ha detto che il "fattore pericolo" sta sopra la sella e non nel motore... :-D

io per esempio col Dominator che avevo prima, che aveva metà della potenza del B12, andavo molto + forte, soprattutto in città (che è anche più pericoloso...) :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Balena
Messaggi: 339
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 44 ≡ Re: Troppa potenza
»03.06.07 - 16:17
quà in mezzo leggevo che se una cosa è pericolosa lo è sempre.

Qualsiasi cosa, anche la più instabile, se trattata come tale e con tutte le precauzioni necessarie,
non è pericolosa. Lo diventa quando viene trattata con superficialità o presunta esperienza.

Le moto sono tutte pericolose se vengono utilizzate male, se uno con un B600 vuole stare dietro ad un R6 in montagna, è a rischio, visto che non è stata studiata per correre.

Un mesetto fà sulla Raticosa in discesa, c'era un monello con scooterino pompato che dava sverniciate a tutti. Non doveva avere molti cavalli però era il più pericoloso di tutti.


Infine: brutto, però è selezione naturale.

Andè pian!!
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
Bandito
Bandito

Rinoge
Messaggi: 216
Iscritto dal: 30/3/2007
Da: dalle parti di Ge
# 43 ≡ Re: Troppa potenza
»03.06.07 - 09:39
bah, credo che anche questo dei Suv che ti accarezzano la targa sia un luogo comune un po troppo facile, lo si diceva della golf 20 anni fa, ma il denominatore comune è il collione che siede al volante, anzi, molto spesso la colliona
fortunatamente non tutti sono cosi stupidi
B650S K7

se sei incerto, GAS APERTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

mezzasega................uno stile di vita............e poi una è troppo faticosa!!

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Messaggi: 321
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 42 ≡ Re: Troppa potenza
»03.06.07 - 09:26
Citazione:


nikon ha scritto:


notate quando avete una suv in tangenziale o in autostrada vi sta' sempre appiccicata alla targa per far vedere la sua "SUPERIORITA'"




è per questo che servono moto di 200 cv per seminare i collioni coi SUV :-D
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ginetto13
Messaggi: 17
Iscritto dal: 14/8/2005
Da: piovene (vi)
# 41 ≡ Re: Troppa potenza
»02.06.07 - 22:08
bla bla bla e poi ancora bla bla bla.Quando succedono le disgrazie(troppe!) tutti bravi,tutti moralisti tutti con la soluzione giusta.Cazzo poi si monta in sella e giù bestemmie per l'autovelox e giù per i limiti di velocità anacronistici e fai i fari che c'è la pattuglia più avanti(ma non si era detto che ci vorrebbero più controlli?!) e poi giù per i punti persi.Tanto non cambia niente:ad ottobre si fà la conta e la prossima primavera si ricomincia.Per le stragi del sabato sera è la stessa cosa, lunedì contiamo i morti,martedì li seppelliamo e venerdì prossimo tutti a far festa.Non voglio essere pessimista però un pò di realismo nella vita...suvvia!Tutti hanno diritto di comprarsi la moto da 180 cv,nessuno però dovrebbe avere il diritto di maciullare una ragazzina di14 anni che per sfiga si trova ad attraversarti la srada mentre vai a 200 all'ora su una strada che di maazzetti di fiori ne ha già anche troppi(per la cronaca sono morti anche il pilota e la sua fidanzata montata dietro)e allora che si fà?tutti bravi tutti in riga ?tutti in moto o tutti a piedi?tutti con la ferrari o tutti con la punto?La vedo dura

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 40 ≡ Re: Troppa potenza
»02.06.07 - 07:43
Io penso al mio esame della patente ed alla sua scarsa significativita'.

Con il B4 non sono riuscito a passarlo in parte perche' aveva una erogazione scorbutica e nelle manovre lente era (per me) ingestibile, in parte perche' non lo dominavo abbastanza nonostante i 1500 chilometri fatti, ma e' bastato andare con un transalp (preso la domenica pomeriggio quindi solo 2 giorni prima) e il 99% dei problemi che avevo avuto al primo giro e' scomparso.
Cosi' adesso la patente mi permette di portare tranquillamente il B4 (e qualunque altra moto) anche se con ogni probabilita' l'8 con il B4 continuo a non riuscire a farlo anche se ho sistemato la carburazione (in effetti non ci ho manco piu' provato).
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

alpa
Messaggi: 98
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Varese
# 39 ≡ Re: Troppa potenza
»01.06.07 - 23:54
Anche con un ciclomotore si può fare lo slalom fra i camion su una provinciale e farsi tanto male, ma è divertente? forse da' più soddisfazione avere sotto 180 Cv e 180 Kg.
Sarà un caso ma quando vedo il capannello di gente attorno ad una moto per terra quella moto è una R1...una R6... una ninja;
Chi si fa male da solo, quindi escludendo il pericolo che viene dagli altri, ha queste moto.
Chi ti svernicia sui tornanti mentre viaggi con il tuo banditone ha queste moto.
Compri una R6 per stare sempre in prima? non credo.
Il banditone ha 100 Cv ma pesa 250 Kg, quindi un parametro, secondo mè, potrebbe essere il rapporto peso/ potenza su cui calibrare divieto di omologazione, età minima e livelli di patente.Ciao

Profilo
utente inattivo




# 38 ≡ Re: Troppa potenza
»01.06.07 - 16:43
Ciao a tutti...

concordo sicuramente con il discorso sui SUV...io farei prendere una spece di abilitazione per quella categoria...
troppi prepotenti in giro...tanto fanno più male agli altri....

Per le moto con un minimo di testa si può passare ad una di cilindrata superiore senza problemi, (leggete sotto cosa ho fatto io)
l'importante e abituarsi pian piano a quella nuova.

Per le moto estreme >150 CV <180kg sono perplesso
bye

Bandita
Bandita

sindra12
Messaggi: 59
Iscritto dal: 25/4/2007
Da: Trento
# 37 ≡ Re: Troppa potenza
»01.06.07 - 15:37
Citazione:


Klaudio ha scritto:
La potenza deve essere libera, se voglio una moto da 200Cv devo poterla acquistare, anche solo per amore della bella meccanica.
Se poi la uso da irresponsabile la colpa non è dell'oggetto ma dell'utilizzatore

E' un po' come dire che se si impedisce la vendita dei coltelli da cucina si riducono gli accoltellamenti..

E poi ribadisco, se dimezzi la potenza non dimezzi il numero o la gravità degli incidenti.



Quoto in parte ma comunque non permetterei di far circolare in strada moto con 1 cavallo per Kg.
Vuoi acquistarla per "amore della meccanica"? Ok la usi solo in pista.
Se costruisci una moto monposto da pista con targa e fanali in strada non vai piano nemmeno se hai 4 cervelli accesi, poi le sfide con gli amici, la ricerca del limite....
Non fai turismo con l'R1 ma la usi per correre sopra i limiti del codice perchè sotto è come se fosse spenta....
Quindi comperatevi quello che volete ma: 100/110 cavalli in strada e sopra solo in pista.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco