cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Multa con ritiro patente


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 42 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»31.05.07 - 17:04
per la mia precaria esperienza....
contestare le multe è sempre un'arma a doppio taglio a meno che non si sia sicuri al 100% di quello che si fa...
Inoltre a mio modesto parere gli autovelox son dei mezzi per battere cassa e provocare incidenti...infatti seconod dei dati istat fatti per la provincia di firenze le postazioni fisse e quelle mobli causano un alto numero di incidenti in quanto la gente quando si accorge della postazione inchioda e sorgono tamponamenti....
Inoltre io vorrei far notare un'aspetto del ritoro della patente e della deturpazione dei punti...io neopatentato devo subirmi per 3 anni il rischio di vedermi ritirata la patente alla prima sanzione grave ( superare i limiti di 40 km h)..ma comunque sia anche se prendo in 3 anni una multa a 60 kmh dove c'è 50 me la tolgono lo stesso!!!
ma perchè se la rifanno sempre con noi piccoli!!!! :-( :-( :-(

BanditModeratore
BanditModeratore

Fillo
Messaggi: 169
Iscritto dal: 2/4/2004
Da: Monza
Moto: FJR1300A
# 41 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»31.05.07 - 14:35
Citazione:


etabeta76 ha scritto:
Ti consiglio, se sei uno smanettone [cut]


.... di darti una calmata.

Oh ma che consigli dispensate ?!?!? :-x
"Tutto bene" si è fatto 30 anni all'asinara.

Profilo
Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 40 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»31.05.07 - 13:48
allora e` cambiato qualcosa?
ti dico la mia esperienza

357 gli euri di multa
non dichiarando chi era alla guida scattava l`art. 180 ed erano tra 357 e 1440 euro di multa
io ho fatto ricorso a tutti e due i verbali
il primo l`ho perso perche`, era un tratto in cui dovevano fermarmi e non l`hanno fatto, ma sul verbale hanno scritto che erano impegnati in altro verbale... da notare che mi hanno preso con il laser da dietro 75 metri dopo il posto di blocco e loro erano dall`altro lato della strada a doppie corsie e trafficata... non mi avrebbero mai ripreso!
il secondo ricorso l`ho vinto perche` il 180 e` un`articolo fantasma. mi hanno detto che molti lo vincono! chiaramente giudice di pace con esplicita richiesta di sospendere la multa e non aumentarla in caso di perdita del ricorso.
...ma magari e` cambiato qualcosa... :-)
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
utente inattivo




# 39 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»29.05.07 - 15:27
Come con le macchine....

Non dici chi era alla guida, o dici che non ti ricordi perchè ogni tanto la presti.....ti arriva oltre alla sanzione amministrativa di 300,00 e rotti euro un'altra sanzione pecuniaria di 250,00 euro e te la cavi così, senza neppure perdere punti.

Da esperto in multe e ritiri di patente ti dico di non fare ricorso....le probabilità che tu lo vinca sono minime se non nulle, e a quel punto tutto viene raddoppiato.....

due lacrime per il portafoglio che si alleggerisce e di tanto e riparti.....

Ti consiglio, se sei uno smanettone, di ingegnarti qualcosa per la targa.....non per forza dev'essere lucente......

by by :pork: :pork:

Bandito
Bandito

joeblack
Messaggi: 28
Iscritto dal: 4/7/2006
Da: Santa Giustina in Colle PD
# 38 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»29.05.07 - 15:11
Tutto giusto mustardbustard il gas ce lo avevo io, però i vigili avrebbero anche il compito di dissuasori di velocità e non solo di inculatori di gente, in questo caso c'era sia lo spiazzo per contestare la multa che lo spazio per loro per farsi vedere, solo per quello io sono d'accordo su tutto però non sull'usare gli autovelox per fare cassa e basta

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 37 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»28.05.07 - 20:40
La sanzione da 357 euro la devi pagare (a meno che tu non vogia fare ricorso, ma ricordati di chiedere la sospensione dei termini di pagamento).
Se non vuoi avere conseguenze sulla tua patente e sui tuoi punti (decurtazione -10 punti) dichiari che non ricordi chi era alla guida della moto nel frangente e paghi ulteriori 250 euro.
Ricordo che generalmente gli autovelox hanno bisogno di un agente nei pressi a controllarne il funzionamento, quindi il fatto che ci fosse li qualcuno (nella auto civetta) è un obbligo di legge.
Sul verbale ci deve anche essere il motivo della mancata contestazione (strada esentata, altra contestazione etc.). Dovrebbe anche esserci il modulo per dichiarare i dati del conducente, annesso al verbale.

Al di là della scocciatura del verbale... ma se andavi a 101 dove il limite è 50... perchè dovresti voler fare il culo a qualcuno? Il gas ce lo avevi in mano tu, o no? ;-)

Bandito
Bandito

sergiobandit
Messaggi: 384
Iscritto dal: 2/9/2002
Da: prov. Torino
# 36 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»28.05.07 - 19:15
Citazione:


joeblack ha scritto:
secondo (siccome mi hanno detto che si appostano spesso e volentieri) se li fotografo intanto che sono dentro a quest'auto civetta posso fargli il cu.. in qualche modo??

al massimo che puoi fare è accertarti se quel tratto di strada è compreso nell'elenco della prefettura e in cui è consentita l'omessa contestazione immediata
chiedi magari al comando p.m. del paese vicino se hanno l'elenco
qual'ora (difficile però...) quel tratto di strada non fosse compreso in quell'elenco allora puoi provare a fare ricorso
non voglio illuderti però...
No bike? No life!
Sono un BANDITO, ma non un delinquente!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Balena
Messaggi: 339
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 35 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»28.05.07 - 17:54
Paga e rassegnati. ;-)
Non farti mai nemici i vigili.
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 34 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»28.05.07 - 16:25
Citazione:


joeblack ha scritto:
......."cut"......
se li fotografo intanto che sono dentro a quest'auto civetta posso fargli il cu.. in qualche modo??


Assolutamente sconsigliato!
Rimpiangeresti il fatto di non aver pagato la multa!
e non solo! ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

joeblack
Messaggi: 28
Iscritto dal: 4/7/2006
Da: Santa Giustina in Colle PD
# 33 ≡ Re: Multa con ritiro patente
»28.05.07 - 16:19
Allora amicibanditi vi ringrazio delle vostre risposte. Ieri sono passato dove ho beccato la multa, è un tratto dritto di strada a 3 km dal centro abitato secondo la segnalazione sulla multa erano in uno spiazzo, il problema è che io a 100kmh se erano in divisa sicuramente li avrei notati, ora il mio sospetto è che fossero dentro ad un'auto civetta mimetizzati... al che la cosa mi fà alquanto incazz.. secondo (siccome mi hanno detto che si appostano spesso e volentieri) se li fotografo intanto che sono dentro a quest'auto civetta posso fargli il cu.. in qualche modo??

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco