cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  [B600] Sostituzione frizione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ledste
Messaggi: 1127
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 1 ≡ [B600] Sostituzione frizione
»05.05.07 - 19:27
Domani cambio la frizione perche' slitta solo a freddo. C'e' qualche avvertenza particolare nel rimontare i dischi in acciaio?? In particolare: hanno un verso di orientamento oppure si possono tranquillamente girare??

Ho gia' smontato due volte la frizione e mi pare che un verso sia uguale all'altro pero', discutendo con alcuni amici, mi spiegavano che sull'Honda, per es, esiste un solo verso e bisogna stare attenti

ste
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 2 ≡ Re: [B600] Sostituzione frizione
»05.05.07 - 21:12
anch'io ho problemi di slittamento a freddo, che frizione hai preso? quanto l'hai pagata?
teoricamente non dovrebbero avere un senso, ma ovviamente, come tutte le cose, le campane sono sempre diverse...a me quando mi si è impaccata mi hannno detto di togliere i dischi, pulirli e rimetterli dentro come prima, mentre un altro mi disse di toglierli e di metterli dentro in ordine diverso da prima....mah,,,
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

giuliano85
Messaggi: 9
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Milano
# 3 ≡ Re: [B600] Sostituzione frizione
»06.05.07 - 13:19
Ciao,
da quello che so io (e avendo dato un'occhiata veloce sul manuale di officina), mi risulta che sul b6 i dichi non hanno un particolare orientamento.
Quindi puoi andare tranquillo.

Spero di esserti stato utile.
Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

ledste
Messaggi: 1127
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 4 ≡ Re: [B600] Sostituzione frizione
»06.05.07 - 14:43
Citazione:


overkill22 ha scritto:
anch'io ho problemi di slittamento a freddo, che frizione hai preso? quanto l'hai pagata?
teoricamente non dovrebbero avere un senso, ma ovviamente, come tutte le cose, le campane sono sempre diverse...a me quando mi si è impaccata mi hannno detto di togliere i dischi, pulirli e rimetterli dentro come prima, mentre un altro mi disse di toglierli e di metterli dentro in ordine diverso da prima....mah,,,


Ho preso la frizione della ADIGE e l'ho pagata 68 euro. Ho controllato bene e i dischi in acciaio non hanno un'orientamento quindi e' indifferente montarli in un senso oppure nell'altro.
Per lo slittamento potrebbe essere un problema di olio; alcuni non vanno bene per il Bandit. L'unico "garantito" e' il MOTUL 5100.

Per la pulizia dei dischi ho usato della trielina.
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 5 ≡ Re: [B600] Sostituzione frizione
»10.05.07 - 21:38
devo assolutamente cambiarla pure io, c'p una frizione racing per il bandit? cosa mi consigliate? cosa cambia dallla normale?
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 6 ≡ Re: [B600] Sostituzione frizione
»11.05.07 - 09:17
Citazione:


overkill22 ha scritto:
devo assolutamente cambiarla pure io, c'p una frizione racing per il bandit? cosa mi consigliate? cosa cambia dallla normale?


Ha i dischi bianchi.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

smaramagnia
Messaggi: 12
Iscritto dal: 5/6/2007
# 7 ≡ Re: [B600] Sostituzione frizione
»03.07.07 - 18:41
anche io ho sostituito la frizione al mio b 12 con una nuova e mi dà lo stesso problema di slittamento a freddo . mi sono informato un pò in giro e alcuni mi hanno detto che potrebbe essere colpa dei dischi in acciaio che io naturalmente non ho sostituito :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Magicko
Messaggi: 116
Iscritto dal: 1/8/2004
Da: Campania, Caserta
# 8 ≡ Re: [B600] Sostituzione frizione
»03.07.07 - 22:31
io l'ho cambiata appena presa, nel 2003 e da allora ho fatto un 18k km senza mai avere problemi di slittamento, però ho messo anche il comando idraulico :-D
"Carpe Diem" on Bandit MotorBike

Profilo
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 9 ≡ Re: [B600] Sostituzione frizione
»04.07.07 - 08:38
comando idraulico? hai tolto il filo? come hai fatto? potrebbe essere interessante...
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 10 ≡ Re: [B600] Sostituzione frizione
»04.07.07 - 12:23
Citazione:


ledste ha scritto:
Domani cambio la frizione perche' slitta solo a freddo. C'e' qualche avvertenza particolare nel rimontare i dischi in acciaio?? In particolare: hanno un verso di orientamento oppure si possono tranquillamente girare??

Ho gia' smontato due volte la frizione e mi pare che un verso sia uguale all'altro pero', discutendo con alcuni amici, mi spiegavano che sull'Honda, per es, esiste un solo verso e bisogna stare attenti

ste



il manuale non prescrive versi o posizioni cambiando l'intero pacco. controlla i settori della campana che non siano troppo dentellati dai dischi e poi, ti consiglio vivamente già che è aperto di cambiare la gabbietta a rulli della campana

ma ti han dato solo quelli guarniti o tutti?



PS: solitamente ste cose succedono passando ad un'olio sintetico da sburoni :-D
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco