cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
»03.04.07 - 11:33
Ciao a tutti,

ho una sorella "Bandita" (GSF 400 primi anni 90). Devo cambiare lo scrico della sua moto, visto che è bucato e attualmente ha lo stesso rombo di un harley.
Visto che è una motociclista alle prime armi, non mi interessano le prestazioni, vorrei sapere qual'è attualmente lo scarico omologato più economico in commercio, oppure semplicemente la soluzione più economica.
Mi sa che dovrei cambiare tutto, anche i collettori, perchè lo scarico è un corpo unico ed il buco è tra il terminale e la fine dei collettori. O si può prendere un terminale ed attaccarlo in qualche maniera posticcia, ma efficiente?

Avete consigli, marca, modello, dove comprare?

ciao e grazie
Ste

Bandito
Bandito

warp
Messaggi: 266
Iscritto dal: 11/4/2004
Da: Bari
# 2 ≡ Re: Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
»03.04.07 - 11:49
sugli scarichi non so cosa c'è in giro ma non hai bisogno di cambiare tutto, anche perchè ti costerebbe di + della moto stessa, fai tagliare poco prima del buco, oppure lo fai "rattoppare" e monti uno scarico direttamente li.
sempre che tu non abbia uno squarcio li sotto.

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 3 ≡ Re: Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
»04.04.07 - 11:47
Per quanto riguara gli scarichi, io ho comprato un paio di anni fa un il terminale in Titanio di forma ovale della ditta G&G, è molto bello, per quanto riguarda l'installazione, devi tagliare la vecchia marmitta (è infatti un pezzo unico terminale e collettori) circa 4 cm. dopo la fine del terminale e montare quello nuovo, è comunque molto facile

utente inattivo




# 4 ≡ Re: Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
»04.04.07 - 11:49
il loro sito è questo http://www.gegbike.com/

Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 5 ≡ Re: Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
»04.04.07 - 11:51
Sì, in generale non devi sostituire TUTTO, ma puoi segare il tubo all'altezza opportuna (più o meno dietro il tuo tallone quando hai il piede sulla pedana) e mettere il terminale che più ti piace.

C'erano gli scarichi ROADS ben fatti, omologati e abbastanza economici, mi pare.

Comunque vedi se puoi applicare il consiglo di Warp, cioè tappare il buco, anche se è vero che lo scarico originale è una delle prime cose che si rovinano nel Bandit 400, raramente supera i 10 anni.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 6 ≡ Re: Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
»05.04.07 - 00:03
morning..forse lo facevano un paio d'anni fa..oggi non è piu nel loro catalogo.
una scimmia è per sempre...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
»05.04.07 - 11:48
Ciao e benvenuto! (Presentati nel forum New Entry se non l'hai già fatto! ;-))

Di terminali omologati per B4 ce ne sono pochi...e si distinguono tra quelli simili all'originale e quelli sportivi.
I primi li fa la Marving (140 euro se non sbaglio) e la SITO (circa 200 euro)...ma sono brutti butti.
I terminali sportivi (omologati) per il 400entino li fanno alcune case come Marving, GPR, Roads e pochi altri.

Io ti consiglio di prendere un terminale Roads...costa poco (170-180 euro sped. compresa)...
Le prestazioni migliorano, esteticamente è moooolto più bello, il sound pure...ed ha il certificato di omologazione (se si dimenticano di metterlo nella confezione...basta dirglielo e rimediano subito).
>> Eccolo << ...a fondo pagina trovi la foto della mia motina come esempio (hanno pubblicato la mia foto).

La sostituzione del terminale sul 400 prevede sempre il taglio del tubo di raccordo al silenziatore... Insomma tagli la "stufa" vecchia e ci metti quella nuova.
Un'altra cosa, per montare lo scarico Roads (ma anche altri) bisogna construirsi una piccola staffa per agganciarlo vicino alla pedana passeggero destra. (è semplicissimo...e se ti serve aiuto, sono a disposizione! ;-))
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Bomber
Messaggi: 34
Iscritto dal: 9/6/2006
Da: Frosinone-roma
# 8 ≡ Re: Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
»29.04.07 - 13:12
io ho un marving omologato di colore nero.
lho sostituito per motivi estetici.
se ti interessa manda mp.
ciao

Profilo
Bandito
Bandito

DoLooP
Messaggi: 31
Iscritto dal: 20/10/2006
Da: Ronchi dei legionari
# 9 ≡ Re: Scarico Omologato B400 primi anni 90??? Consigli?
»03.05.07 - 10:53
Io mi son trovato su un Remus Innovation, non so dirti quanto costa ma è molto carino e omologato!
La mia Picia xe sempre calda e quando vojo sò farla urlar ... Powered by DEBIAN | UBUNTU

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco