cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  A 120, ci sono voci......


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 31 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»06.03.07 - 21:27
Citazione:


Sir_J ha scritto:
[..................Ora una provocazione.
Non e' che la causa degli incidenti e' dentro noi stessi? Non e' che con il nostro comportamento sulle strade agiamo in modo da essere causa di problemi a noi e agli altri?..................Cos'e', sono diventato bravo (non credo), o semplicemente ho ridotto significativamente il numero di cazzate che faccio per strada?.............



Ti quoto in pieno. ;-)
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

haslam
Messaggi: 104
Iscritto dal: 4/4/2005
Da: Torino
# 32 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»11.03.07 - 13:57
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Citazione:


Balena ha scritto:

Soluzioni: Tolleranza ZERO, cronotachigrafi o scatole nere, frustate sui maroni(provocatoria), le multe uno le paga a rate.
La gendarmeria francese e austriaca usa metodi poco democratici e multe da migliaia di euro, e di conseguenza hanno risultati.



Quoto Balena e spezzo una lancia a favore del governo.
Il problema nasce dalla scarsa osservanza delle norme. E' un dato oggettivo che la quasi totalita' degli incidenti e' data dal mancato rispetto delle norme o dal superaramento dei limiti imposti dalle condizioni circostanti e dal buon senso.
Se vengono piazzati i velox, allora e' assurdo perche' sono solo per fregare i soldi (magari in qualche caso e' pure vero). Se si abbassano i limiti e' assurdo perche' tanto non e' cosi' che si risolve il problema.
Se uno cambia 3 marce su una ruota in centro cittadino non e' un coglione ma un modello da imitare (almeno fino a quando non investe la signora che attraversa la strada).
La patente a punti dopo un inizio che sembrava promettente (io stesso avevo dovuto ricredermi sulla sua inutilita'), ha mostrato dei limiti perche' ormai ci si e' abituati e fa' meno paura.
A questo punto il governo che deve fare? D'altra parte deve pur far qualcosa per mostrare di considerare il problema.
Ora una provocazione.
Non e' che la causa degli incidenti e' dentro noi stessi? Non e' che con il nostro comportamento sulle strade agiamo in modo da essere causa di problemi a noi e agli altri?
Non e' che, e qua mi attirero' l'odio di molti, tutti pensiamo di essere bravissimi e che le regole servano soprattutto agli altri?
Come mai, parlo di me stesso ma ho potuto applicare la statistica alle persone che conosco, negli ultimi 15 anni non ho avuto un incidente mentre prima se non mi vedevano per un mese al pronto soccorso si preoccupavano? Cos'e', sono diventato bravo (non credo), o semplicemente ho ridotto significativamente il numero di cazzate che faccio per strada?
Qua si parla spesso di sistemi che qualcuno deve trovare per ridurre gli incidenti sulle strade.
Salvo poi uscire la domenica e poi aprire un post dal titolo "Sir_J abbattuto" e tutta una serie di improperi al suo interno contro la signora che -assurdo- andava a soli 60 in statale o contro lo stronzo che doveva girare mentre parlava al telefono.
;-)



Bravissimo e quoto in toto tutto ciò che hai detto...
Tutti prima o poi facciamo la cazzata, basterebbe solo usare le strade per ciò che sono e godersi i panorami al proprio ritmo invece di continuare a scambiare le strade per delle piste...e poi ci si lamenta :-? :-?
Monella diceva che in Germania non hanno limiti sulle autostrade, non è del tutto vero...i limiti esistono e guai a sgarrare,ti fanno il culo come una capanna..ci sono punti in cui ti lasciano libero di andare in base a come ti senti ma dove ti dicono di rispettare i limiti nessuno si azzarda a trasgredire.
Oltretutto penso che i tedeschi se lo meritano,chi non ha mai visto i tedeschi a fare la fila al casello nonostante i 35 gradi sulla capoccia??? Hanno molto più rispetto di noi nelle strade e su questo ci metto la mano sul fuoco per esperienza personale
Eh si, per chiedere bisogna prima dare...
Poi sono d'accordo sul fatto che ci sono interessi troppo vasti per attuare alcune idee, ma vorrei proprio vedere se poi alla fine l'italiano medio possa essere contento di comprare una moto che viaggia al max 130km/h.
L'omino dei corsi...il felino è un animale furbo e veloce...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 33 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»18.03.07 - 09:00
Citazione:


haslam ha scritto:
...........Poi sono d'accordo sul fatto che ci sono interessi troppo vasti per attuare alcune idee, ma vorrei proprio vedere se poi alla fine l'italiano medio possa essere contento di comprare una moto che viaggia al max 130km/h.


E tutti quelli che si comprano le Custom? ;-)

:-D :-D :-D :-D :-D
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco