cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#115: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  A 120, ci sono voci......


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 11 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 17:13
il problema sulle sardostrade è solo 1 e cioè che ci sono delle regole e nessuno le rispetta.... non mi riferisco ai limiti.... mi riferisco alla posizione da tenere sulle corsie.... ma è mai possibile che su 3 corsie e strada vuota la gente se ne stia nella corsia centrale o in quella di sorpasso quando quella a destra è libera?
Ieri sera da parma a piecenza me la sono fatta tutta sulla corsia di dx... 130 km/H e mai una volta ho toccato il freno.... intanto nella corsia centrale e in quella di sorpasso c'era una colonna che procedeva ad elastico... accelerata e frenata.... a piacenza la strada si èliberata ma quelle poche macchine che si incontravano erano tutte o al centro o in corsiia di sorpasso.... emolti ai miei lampeggi mi mandavano a caga.. ora mi chiedo.... ma con la strada libera qual è il motivo x non occupare la corsia di dx? Forse è esaltante poter dire mi sono fatto tutto il viaggio in corsia di sorpasso? forse la gente vuole avere spazio sia a dx sia a sx x' ha paura di vedersi il guard rail vicino?(in tal caso piglino il treno!)
E poi... quando si è in fase di sorpasso impossibilitati a rientrare in quanto sulla dx ci sono macchine.... x' molti ti arrivano in culo e continuano a lampeggiarti? Ma non lo vedono che non puoi rientrare finchè non finisci il sorpasso?
Boh...
se i guidatori della domenica prendessero il treno, le ferrovie avrebbero un bilancio da invidia e molti incidenti potrebbero evitarsi....
quello dei limiti è un altro probl ma ora sono infervorato sull'altro!
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 12 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 17:14
Citazione:


tzirk ha scritto:
Domanda "provocatoria" e non nuova: se i limiti non si riescono a far rispettare, non sarebbe meglio vendere solo auto/moto che non siano in grado di superarli?


io sono contrario, perche' preferisco allevare una stirpe libera di scegliere piuttosto che costretta a scegliere ...

dopotutto la tua "proposta" e' una soluzione probabile ... che comuque lascerebbe allo stato/compagnie grosse il privilegio della velocita' ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandita
Bandita

visnu
Messaggi: 116
Iscritto dal: 2/5/2005
Da: Verona
Su: ...la moto di Skido???
# 13 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 17:18
Citazione:


tzirk ha scritto:
Domanda "provocatoria" e non nuova: se i limiti non si riescono a far rispettare, non sarebbe meglio vendere solo auto/moto che non siano in grado di superarli?


...sono assolutamente d'accordo!!!!
Il problema non si risolve cercandolo solo di far di rispettare i limiti, ma di mettendo in commercio auto/moto meno potenti...il limite in Italia è 130Km/h...allora si importano e si commerciano solo auto che superano di poco il limite di legge....
...ma chi dall'alto del potere è disposto a fare guerra alle case automobiliste???
TROOOOPPIIIII interessi economici,... riduciamo i limiti di velocità più facile!!!!! :-( :-( :-( :-x :-x :-x
....Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia......

Profilo
Bandita
Bandita

monella
Messaggi: 196
Iscritto dal: 25/1/2007
Da: Varés
# 14 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 17:38
Citazione:


ciappo78 ha scritto:
il problema sulle sardostrade è.... x' molti ti arrivano in culo e continuano a lampeggiarti? Ma non lo vedono che non puoi rientrare finchè non finisci il sorpasso?
Boh...

sì effettivamente è tutto vero!!!:-x
ma cosa ci si puo' fare...qui ce ne sono veramente poki capaci di guidare...kissà a che caxxo pensano mentre guidano...mmmhhh : "kissà chi si è fatto la unziker durante il festival" o "cavolo kissà quante volte sono andati al cesso quelli del grande fratello..." e così via...
noi motociclisti siamo quelli che ci vanno più di mezzo in quanto quando ti passano sopra in makkina ti fai più male di loro ma chi se ne fregaaa...
qui pensano solo ad aumentare le multe ed a ridurre i limiti...come se servisse a qualcosa...
In germania non ce li hanno i limiti di velocità nelle autostrade eppure non mi sembra che ogni anno muoiano migliaia di persone iln incidenti stradali...sì beh è anche vero che si parla di un altro mondo...un'altra cultura...
In spagna hanno da poco introdotto dei guard rail che evitano le amputazioni accidentali dei motociclisti...con una spesa veramente ridicola...20e al metro...forse con delle applicazioni del genere si ridurrebbero per esempio questo tipo di incidenti...
ah già ma quasi dimenticavo che i soldi delle multe se le devono pappare in cagate...
:-x :-x :-x
>>>tanto va la Gatta al lardo che ci lascia lo zampino<<<
<^oo^>

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 17:47
Premetto che io sono uno di quelli un po' sfigati che sgarrano max di 10kmh sul limite (in macchina ma anche in moto), ma non credo che sia questione di limiti.
Si puo' guidare da coglioni causando incidenti anche rispettando i limiti: cellulare in mano, trucco in corsa, giornale in coda, sorpassi azzardati a destra, su dossi... il campionario e' amplissimo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 16 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 19:41
Citazione:


ciappo78 ha scritto:
il problema sulle sardostrade è solo 1 e cioè che ci sono delle regole e nessuno le rispetta.... non mi riferisco ai limiti.... mi riferisco alla posizione da tenere sulle corsie.... ma è mai possibile che su 3 corsie e strada vuota la gente se ne stia nella corsia centrale o in quella di sorpasso quando quella a destra è libera?
Ieri sera da parma a piecenza me la sono fatta tutta sulla corsia di dx... 130 km/H e mai una volta ho toccato il freno.... intanto nella corsia centrale e in quella di sorpasso c'era una colonna che procedeva ad elastico... accelerata e frenata.... a piacenza la strada si èliberata ma quelle poche macchine che si incontravano erano tutte o al centro o in corsiia di sorpasso.... emolti ai miei lampeggi mi mandavano a caga.. ora mi chiedo.... ma con la strada libera qual è il motivo x non occupare la corsia di dx? Forse è esaltante poter dire mi sono fatto tutto il viaggio in corsia di sorpasso? forse la gente vuole avere spazio sia a dx sia a sx x' ha paura di vedersi il guard rail vicino?(in tal caso piglino il treno!)
E poi... quando si è in fase di sorpasso impossibilitati a rientrare in quanto sulla dx ci sono macchine.... x' molti ti arrivano in culo e continuano a lampeggiarti? Ma non lo vedono che non puoi rientrare finchè non finisci il sorpasso?
Boh...
se i guidatori della domenica prendessero il treno, le ferrovie avrebbero un bilancio da invidia e molti incidenti potrebbero evitarsi....
quello dei limiti è un altro probl ma ora sono infervorato sull'altro!


hai toccato il tasto dolente.
parto da casa il sabato mattina felice come una pasqua e arrivo dopo 1 ora di A22 incazzato come una biscia.
perchè?
perche su 2 corsie, la sx è in colonna agli 80 all'ora e la dx libera.
cosi io mi piazzo sulla dx a vado per i fatti miei...
e il bello è che la gente in colonna a sx ha pure il coraggio di dirti dietro!!! prima o poi mi porto i chiodi a 4 teste...una manciata qui e una li... :-x
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 17 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 22:31
Beh...,comunque così come non si sono portati i limiti a 150 su certe strade, così a tutt'oggi non esiste un limite a 120...quindi si sta parlando del nulla...

...chi ha detto SUV là in fondo?
...
:-D
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

ledste
Messaggi: 1127
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 18 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 22:37
bene, vado a comprare ancora vaselina! tanto di questi tempi ogni giorno e' una mxxxa totale :-x :-x :-x
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Balena
Messaggi: 339
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 19 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 23:04
Citazione:

Ciappo78 scrive:

Ieri sera da parma a piecenza me la sono fatta tutta sulla corsia di dx... 130 km/H e mai una volta ho toccato il freno.... intanto nella corsia centrale e in quella di sorpasso c'era una colonna che procedeva ad elastico... accelerata e frenata.... a piacenza la strada si èliberata ma quelle poche macchine che si incontravano erano tutte o al centro o in corsiia di sorpasso.... emolti ai miei lampeggi mi mandavano a caga.. ora mi chiedo.... ma con la strada libera qual è il motivo x non occupare la corsia di dx? Forse è esaltante poter dire mi sono fatto tutto il viaggio in corsia di sorpasso? forse la gente vuole avere spazio sia a dx sia a sx x' ha paura di vedersi il guard rail vicino?(in tal caso piglino il treno!)
E poi... quando si è in fase di sorpasso impossibilitati a rientrare in quanto sulla dx ci sono macchine.... x' molti ti arrivano in culo e continuano a lampeggiarti? Ma non lo vedono che non puoi rientrare finchè non finisci il sorpasso?
Boh...
se i guidatori della domenica prendessero il treno, le ferrovie avrebbero un bilancio da invidia e molti incidenti potrebbero evitarsi....
quello dei limiti è un altro probl ma ora sono infervorato sull'altro!



Ti capisco e condivido ciò che dici e fai, lo faccio anche io.
Ricorda però che i puffi se ti beccano te la cantano....diventa sorpasso a dx..... è molto più grave e sanzionabile di quello che combinano quelli a sx;-)

Citazione:

Satoru scrive:
Si puo' guidare da coglioni causando incidenti anche rispettando i limiti: cellulare in mano, trucco in corsa, giornale in coda, sorpassi azzardati a destra, su dossi... il campionario e' amplissimo.


Nel mio campionario di 10 anni di vita giorno e notte sulle strade, ho visto
soffocotti,
consolazioni 5+1:seg:
abbordaggi in corsa di c++i rotti a camionari
gente impazzita a rincorrere in sardo la prostituta preferita
.......
........e ignoranza nelle più basilari norme di circolazione
e nel rispetto di quel galateo stradale(non scritto) che ormai non conosce più nessuno



Bisogna andare pianooooo! fare un favore a un veicolo 3 o 4 macchine davanti, a volte evita brutte situazioni, ma nessuno ci pensa.
I 50Km sono sufficienti a sbragarti il cervello.
ecc..ecc..

Soluzioni: Tolleranza ZERO, cronotachigrafi o scatole nere, frustate sui maroni(provocatoria), le multe uno le paga a rate.
La gendarmeria francese e austriaca usa metodi poco democratici e multe da migliaia di euro, e di conseguenza hanno risultati.

Banditi scusate se rompo gli zebedei, ma questo è il mio pane quotidiano e la mia passione prima di tutto ;-)
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 20 ≡ Re: A 120, ci sono voci......
»05.03.07 - 23:07
Citazione:


SNAIL62 ha scritto:
A proposito di incidenti, visti i parecchi e recenti incidenti stradali, pare che ci sia l' intenzione di ridurre il limite sulle sardostrade di 10 Km/h portandolo a 120.
Purtroppo qualche volta sono costretto a farla la sardostrada, mi scoccerebbe non poco.
Secondo me, così facendo, si risolve poco purtroppo :-x



Basterebbe non omologare per uso stradale nessun veicolo che faccia più di 130 all'ora, no?
Basta un timbro su un foglio, nessuna spesa aggiuntiva da parte dello stato nè multe ai cittadini.

Semplicissimo.

Uhm. Cosa c'è che mi sfugge in tutto questo discorso? :-?
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco