cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  che gomme monto per b6,5


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fubv
Messaggi: 242
Iscritto dal: 21/11/2006
# 1 ≡ che gomme monto per b6,5
»17.01.07 - 10:58
che gomme mi consigliate per il mio bandit 650?

io la moto la uso principalmente in città e qualche uscita nei week-end senza pretendere tanto.
vorrei una gomma che non si scalini al centro ma che tenga senza troppi scherzi in curva nelle pieghe.
sul bagnato non mi facciano scherzi.
che duri e non si consumi subito. (so che qui natzan mi dirà che il kilometraggio dipende dalla guida e che tra una gomma sportiva e una turistica c'è un 20% di durata di differenza)
poi faccio anche qualche viaggetto di non più di 250km una volta all'anno.
il mio kilometraggio annuale è di circa 6000-6500 km.
attualmente ho le battalax bt020 dietro e bt011 davanti. con 10000km alle spalle e dietro manca ancora 1-1.5mm allo scalino centrale.

illuminatemi ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

fubv
Messaggi: 242
Iscritto dal: 21/11/2006
# 41 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»25.01.07 - 19:10
ragazzi dite poi le vostre impressioni su queste d208, che sento troppi pareri diversi. quindi mi fido dei banditi!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 42 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»25.01.07 - 19:24
Citazione:


fubv ha scritto:
ragazzi dite poi le vostre impressioni su queste d208, che sento troppi pareri diversi. quindi mi fido dei banditi!

Visto il prezzo a cui le "spaccia" il nat e visto che comunque sono gomme sportive di ultima generazione, considerato anche che il 160 posteriore e' largo come un 180 e pone rimedio all'effetto "gommina" di quelle di serie... io non ho avuto alcun dubbio :hey:

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 43 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»25.01.07 - 19:57
ma provale, no? mica te le devi sposare!
hai un'occasione di comprarle bene. se ti piacciono, le ricompri. se non ti piacciono, no.
ca220, sto forum di ex motociclisti, in cui ormai il massimo stimolo è il delirio di bm76, in cui se proponi un giro manca che non ti risponda neanche tu stesso, quando c'è da sdottoreggiare su una minkia di gomma trabocca di palati raffinatissimissimissimi e schizzinoserie varie.
il problema siete voi, cioè siamo noi, non la gomma. non è che son tutte uguali, ma nessuna di quelle in commercio va così male da rischiare chissà che cosa, quindi uno prende prova e via. c'è gente che se butta due macadam sotto un cesso di k75 si tiene questo intero forum dietro tutta la vita, salvo forse qualche minima eccezione. capisco cercare il feeling personale, tutti abbiamo diritto a pretenderlo, anche i fermi come me: ma quello non lo trovi su internet, bensì provando. però fare i trattatoni da superpiloti fa ridere, fa ridere pro e contro la d208.
ed è anche vero quello che dice nat sui consumi, sulla roba non specificissima da pista balla un 20%, il resto è solo stile di guida.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 44 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»25.01.07 - 20:04
Citazione:


Zel ha scritto:
ma provale, no? mica te le devi sposare!
hai un'occasione di comprarle bene. se ti piacciono, le ricompri. se non ti piacciono, no.
ca220, sto forum di ex motociclisti, in cui ormai il massimo stimolo è il delirio di bm76, in cui se proponi un giro manca che non ti risponda neanche tu stesso, quando c'è da sdottoreggiare su una minkia di gomma trabocca di palati raffinatissimissimissimi e schizzinoserie varie.
il problema siete voi, cioè siamo noi, non la gomma. non è che son tutte uguali, ma nessuna di quelle in commercio va così male da rischiare chissà che cosa, quindi uno prende prova e via. c'è gente che se butta due macadam sotto un cesso di k75 si tiene questo intero forum dietro tutta la vita, salvo forse qualche minima eccezione. capisco cercare il feeling personale, tutti abbiamo diritto a pretenderlo, anche i fermi come me: ma quello non lo trovi su internet, bensì provando. però fare i trattatoni da superpiloti fa ridere, fa ridere pro e contro la d208.
ed è anche vero quello che dice nat sui consumi, sulla roba non specificissima da pista balla un 20%, il resto è solo stile di guida.

Straquoto ;-)

Profilo
utente inattivo




# 45 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»25.01.07 - 21:34
OT: quante polemiche per nulla....questo è un forum tecnico (su gomme) su come va o non va una gomma in base alle impressioni di guida dei banditi che le provano !
E' logico che il mio stile di guida è diverso da un'altro e quello che va bene a me magari non va bene all'altro e viceversa !
Ma è solo scambiandosi le impressioni di guida e le esperienze di ognuno di noi che tutti si possono fare un'idea per migliorare :hey:
Nessuna polemica perciò, scambiamoci pure tutte le nostre esperienze, altrimenti come facciamo a darci dei consigli ?

:hey:


[ Modificato da Nic71 il 25/1/2007 21:34 ]

Bandito
Bandito

fubv
Messaggi: 242
Iscritto dal: 21/11/2006
# 46 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»03.02.07 - 12:07
stufo76 ti sono arrivate?
ci dici come sono che siamo tutti curiosi?? :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 47 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»03.02.07 - 12:37
Ho montato le D208 giusto stamattina, 20€ di montaggio... Però con il tempo che c'è qui (nebbione galattico) non credo oggi andrò in giro per poterle provare. :-x
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

fubv
Messaggi: 242
Iscritto dal: 21/11/2006
# 48 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»03.02.07 - 13:00
anche da me il tempo fa schifo e nonostante 50km di dritto e qualche curva (il tempo ieiri era sole da 15 gradi) in accellerazione la moto mi scodava... :-P :-o
aspetto vostre notizie sulle d208

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 49 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»03.02.07 - 19:00
Qui le mie impressioni :hey:

Profilo
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 50 ≡ Re: che gomme monto per b6,5
»04.02.07 - 09:38
Io ho sentito dire che le Dunlop D208 fanno la differenza.... :-)
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco