cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#197: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B4 Depo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bdade
Messaggi: 318
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 8 ≡ Re: B4 Depo
»13.12.06 - 12:12
Ho spostato questa discussione sul forum tecnico ;-)
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sputnik1977
Messaggi: 36
Iscritto dal: 24/3/2006
Da: pavia
# 7 ≡ Re: B4 Depo
»12.12.06 - 14:07
io possiedo un bandit "depo"...e ci ho fatto di tutto ..compreso viaggio in germania ed in sicilia...secondo me per la cicilisitica e l'impianto frenante 34 CV sono adatti...a meno di modifiche varie e costose... :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Zack
Messaggi: 3
Iscritto dal: 17/11/2006
Da: Napoli
# 6 ≡ Re: B4 Depo
»11.12.06 - 22:12
Vi ringrazio, siete stati gentilissimi, allora, come si dice qui, "levo mano" ;-)

Infatti c'è un mio amico che fa il bandito sulla B6 non depo!
Farei anche io così, ma il problema è mio padre -.- ... babbè... asoetterò come hanno fatto tutti, anche se... E' DIFFICILE!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 5 ≡ Re: B4 Depo
»11.12.06 - 19:46
Bè, se tra un anno ti si leva la limitazione...allora non ti conviene...
...perché come ti diceva già Tzirk...ci vuole tempo (direi minimo 6 mesi) e denaro...

Bè, potresti optare per la soluzione 3: "Circoli, rischiando, con la moto non depotenziata"...
Se guidi tranquillo, sempre con il casco (mi raccomando!!! E pure le protezioni!), difficilmente ti fermeranno quì a Napoli, ma lungi da me ogni responsabilità a riguardo...sia chiaro! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tzirk
Messaggi: 960
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 4 ≡ Re: B4 Depo
»11.12.06 - 18:38
Hai 3 strade realmente percorribili:

1) Ne trovi una già depotenziata

2) Non circoli per un anno

3) Circoli, rischiando, con la moto non depotenziata.


Non credo che il processo di depotenziamento sia una strada convenientemente percorribile, sia da un punto di vista economico sia da un punto di vista di tempo. Per tempo non intendo solo quello che perderai direttamente andando e venendo dalla motorizzazione, quanto anche il tempo che intercorrerà tra la presentazione dei documenti ed il giorno in cui ti diranno di portare la moto per l'omologazione. Poi parli di moto depotenziata solo a libretto; alla motorizzazione vogliono vedere la moto, mica solo il libretto. Comunque credo che una risposta definitiva la potrai avere solo andando direttamente alla motorizzazione, non credo ci sia qualcuno in questo sito che abbia mai fatto questo tipo di operazione. Ciao;-)
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zack
Messaggi: 3
Iscritto dal: 17/11/2006
Da: Napoli
# 3 ≡ Re: B4 Depo
»11.12.06 - 02:01
Sei stato gentilissimo a darmi queste info, ma permettimi un altro paio di domande e una precisazione :-)
dispendiosa in termini di tempo o anche di denaro?

e poi... a me interesserebe che sia deptenziata solo di libretto per poterla portare, perchè diciamo che fra un anno esatto, cioè quando si sbloccherà il limite alla patente, vorrei portare la moto a piena potenza :-)

grazie delle eventuali risposte e di quelle che giò mi hai dato!! ciau!! :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ Re: B4 Depo
»10.12.06 - 19:33
Ciao Zack!
Le versioni depotenziate del B4 sono molto rare...
Le limitazioni mi sa che erano sui carburatori (almeno per la versione tedesca).

Per prima cosa dovresti informarti alla MCTC...perché probabilmente la moto andrebbe riomologata.

Passa prima a Via Argine...e chiedi...per vedere se è una cosa fattibile (anche economicamente). ;-)

Poi bisognerebbe limitare la moto e testarla su un banco prova (ne conosciamo uno ad Angri) in modo da verificare lo "stato" di limitazione.

E' un pò dura....ma non impossibile. Però, ti avverto, è un'operazione dispendiosa.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zack
Messaggi: 3
Iscritto dal: 17/11/2006
Da: Napoli
# 1 ≡ B4 Depo
»10.12.06 - 18:07
Ciao a tutti!
Scusate, vorrei chiedervi una cosa... se comprassi una B4, sarebbe possibile depotenziarla in qualche modo per poterla portare tranquillamente anche a 18anni?

Help, plz! :(

grazie, ciao :)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 27 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco