cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Bandit 1200 1998, quando scade?!


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Bandit 1200 1998, quando scade?!
»30.11.06 - 20:15
Volevo sapere, a conseguenza delle nuove norme stupide emesse dalla stupidissima regione in cui vivo, ossia la lombardia (e lo dice un lombardo di nascita e di sangue), volevo sapere sino a quando potro usare la mia prossima moto, ossia un banditone 1200 del 1998, chi mi da una risposta esaustiva è invitato a cena a casa mia... :-)

Bandito
Bandito

ko
Messaggi: 194
Iscritto dal: 29/10/2006
Da: qui quo qua
# 2 ≡ Re: Bandit 1200 1998, quando scade?!
»30.11.06 - 22:42
Citazione:


Aex-1200 ha scritto:
Volevo sapere, a conseguenza delle nuove norme stupide emesse dalla stupidissima regione in cui vivo, ossia la lombardia (e lo dice un lombardo di nascita e di sangue), volevo sapere sino a quando potro usare la mia prossima moto, ossia un banditone 1200 del 1998, chi mi da una risposta esaustiva è invitato a cena a casa mia... :-)
guarda io ho lo stesso problema,e a quanto mi risulta non cè ancora nulla di certo. penso proprio che anche l'anno prossimo potrò circolare tranquillamente.
vivi semplice cosi che gli altri semplicemente possano vivere

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 3 ≡ Re: Bandit 1200 1998, quando scade?!
»30.11.06 - 22:45
Come, quando scade? :-?

Non è mica una mozzarella! :-x

E' come il vino buono, invecchiando migliora! :-D
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

Kiano
Messaggi: 140
Iscritto dal: 3/1/2005
Da: Vicenza provincia
Su: B12 '98
# 4 ≡ Re: Bandit 1200 1998, quando scade?!
»30.11.06 - 23:19
...ah, l'ipocrisia del "politicamente corretto" ci rovinerà tutti... :-x
Un Banditone credo inquini meno di un'auto, per quanto ecologica. E in ogni caso non ottura nè vie nè parcheggi...
Che si tengano 1-2 gradi in meno negli uffici, che gli autobus smettano di funzionare a carbone...
Il Banditone non scade...son gli altri che son scadenti :-D
Obsoleto, prima o poi vintage

Profilo
Bandito
Bandito

ko
Messaggi: 194
Iscritto dal: 29/10/2006
Da: qui quo qua
# 5 ≡ Re: Bandit 1200 1998, quando scade?!
»30.11.06 - 23:23
io sono a posto,il mio bandit va a metano. :-D :-D
vivi semplice cosi che gli altri semplicemente possano vivere

Profilo
utente inattivo




# 6 ≡ Re: Bandit 1200 1998, quando scade?!
»01.12.06 - 00:38
Citazione:


geoveloce ha scritto:
Come, quando scade? :-?

Non è mica una mozzarella! :-x

E' come il vino buono, invecchiando migliora! :-D


Embè io lo so, come lo sappiamo tutti, lo sanno anche quei defideficienti che comandano eppure se ne inventano di tutti i colori per farci spendere, alla fine quella cacata è una manovra per incrementare le vendite del nuovo, far girare i soldi nelle tasche di chi ha i soldi insomma, parlano di ambiente, ma si rendono conto che una manovra del genere avrà un impatto devastante sull'ambiente, vi immaginate il quantitativo di motorini e auto che dovranno essere rottamati, l'enorme impatto sull'ambiente di quell'ammasso di ferraglia!? Ma che cazzo si fumano al governo e nelle assemblee regionali, la diavolina sottomarca?!
Plurilaureati di alto livello sociale che si inventano di rottamare 50 vespini che smaltiscono in traffico e consumano e inquinano meno di qualsiasi auto nuova euro 18 e che svolgono un servizio nobilissimo, portano al lavoro gente che magari la macchina non se la puo permettere... NO! Invece dovranno rottamarsi il vespino e prendere l'ultimo honda skaskchawrio 50 4 tempi che scoreggia ossigeno e fiducia nel prossimo, il tutto per 2000 euro pagabili in comode rate da 100 euro, ammesso che gli facciano il finanziamento in quanto al giorno d'oggi il contratto a tempo indeterminato sembra una frase uscita da un film di fantascienza in quanto non se ne vedono più!!! Oppure va be, non posso usare il ciao, ho la macchina tanto, e abbiamo un'altra macchina in giro, più traffico, più congestione, più consumo energietico...
Mha... avessi la forza di cambiare le cose, a dir la verità ce l'ho, come ce l'abbiamo tutti...

Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 7 ≡ Re: Bandit 1200 1998, quando scade?!
»01.12.06 - 11:26
ma provare a rispondere alle domande?

qui.
:-(

comunque non è molto chiaro, perché nella scheda di presentazione della legge si legge:
TRAFFICO - La Regione stabilisce misure per limitare la circolazione e l'uso dei veicoli più inquinanti.

- Dal 1 luglio 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo, in tutta la Lombardia, degli autobus pre Euro 1 e dei ciclomotori e delle moto pre Euro 1 a due tempi. A sostegno della sostituzione degli nuovi autobus, la legge introduce un forte credito d'imposta per l'acquisto di mezzi Euro 4 con i nuovi sistemi di abbattimento delle emissioni.

- Dal 1 ottobre 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo anche di tutti i veicoli pre Euro 1; dall'anno successivo il provvedimento riguarderà i veicoli diesel Euro 1.

Esclusi dalle limitazioni i veicoli elettrici, quelli a metano o GPL, i diesel dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, i ciclomotori e motocicli a quattro tempi, i mezzi agricoli, i veicoli d'epoca, oltre ai mezzi speciali come quelli della Protezione Civile, delle Forze dell'ordine, ecc.
I veicoli dovranno esporre una vetrofania colorata che renda facilmente riconoscibile la classe Euro, per consentire alle Polizie Locali di controllare meglio il traffico e applicare le eventuali multe.


quindi nella news si dice "esteso dal 1/19/07" a tutti i veicoli pre-euro1, mentre nella scheda si presenta una esclusione a tempo indeterminato per le moto 4t...
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 8 ≡ Re: Bandit 1200 1998, quando scade?!
»01.12.06 - 13:33
Citazione:

Zel ha scritto:
ma provare a rispondere alle domande?qui. ................................comunque non è molto chiaro ...
Forse è per quello che nessuno rispondeva "correttamente"!
Laaaampsssss

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 9 ≡ Re: Bandit 1200 1998, quando scade?!
»01.12.06 - 15:13
come scrive Zel, non c'è per adesso alcuna limitazione per le moto 4t, quindi vai tranquillo.

credo anche che la "vetrofania colorata che renda facilmente riconoscibile la classe Euro, per consentire alle Polizie Locali di controllare meglio il traffico e applicare le eventuali multe" farà la fine del famigerato "verdone" (chi se lo ricorda?), che hanno esposto in pochi, per cui tutto il castello della norma antinquinamento (per chi ci crede) cadrà in macerie.

ciaoooooo :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco