cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#127: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Smontare sottocodone B65


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Smontare sottocodone B65
»21.10.06 - 06:58
ciao a tutti i banditi...ho gia' pronto portatarga e voglia di segare e trapanare.. si toglie il plasticone... nessuno di voi sa indicarmi come si faccia a smontare il sottocodone del mio B65/05?...che' qualche pdf in giro con un po di istruzioni?? speriamo bene...

Bandito
Bandito

alpa
Messaggi: 98
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Varese
# 2 ≡ Re: Smontare sottocodone B65
»31.10.06 - 12:32
Dunque.. Devi svitare le due viti ad esagono incassato che fissano i fianchetti. Attento che è metallo piuttosto morbido ed è facile se non si ha un buon attrezzo spannare l'esagono.
Con un attrezzo un po' a punta, tipo cacciavite a croce premi centralmente i quattro spinotti di plastica che così si smollano e li puoi togliere.
Sviti il maniglione e sfili un po' il codino.
A questo punto dovresti vedere sotto due bulloni che insieme altri due bulloni, verso l'attacco del forcellone fissano il sottocodone.
Penso sia tutto....almeno credo.
Al massimo sei in tempo per riavvitare il tutto senza danni... Facci sapere!

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 3 ≡ Re: Smontare sottocodone B65
»06.11.06 - 16:11
per curiosità hai provato a farlo?
se si come è venuto? difficile?

ciao e grazie!
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

alpa
Messaggi: 98
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Varese
# 4 ≡ Re: Smontare sottocodone B65
»08.11.06 - 22:01
In effetti... non sono arivato a smontarlo completamente perchè ho solo cambiato la luce posteriore con una a LED, qiundi ho dovuto solo smontare il codone e a quel punto ho visto che mancavano solo quattro bulloni, due sul bordo dx e due sul bordo sin. che fissano il sottocodone al telaio. Per quanto ne so, il sottocodone originale dovrebbe avere inoltre due alloggiamenti, di cui uno per la batteria, quindi bisognerebbe osservare attentamente se per caso è fissato ( fissata)con qualche altro aggeggio. Se hai le chiavi a esagonali a "elle" puoi facilmente arivare dove sono arivato io e a quel punto provare a svitare un bullone per volta. Al limite rimonti il tutto senza danni, visto che gli unici piccoli incastri sono fra i pezzi con scritto " Bandit" e il bordo superiore del sottocodonee. A quanto ho visto i dadi sono sempre saldati per cui non dovrebbe esserci pericolo che cadano da qualche parte o si perdano. Fammi sapere. Ciao.

Profilo
Bandito
Bandito

damaino
Messaggi: 2
Iscritto dal: 20/11/2006
Da: Catania
# 5 ≡ Re: Smontare sottocodone B65
»20.11.06 - 20:21
se può interessarti io l'ho già smontato..e segato a dovere...
segui tutte le direttive di "alpa", aggingi solo un operazione, prima di cominciare a smontare....
stacca la batteria....perchè e posizionata in un incavo del sottocoda....e quando la rimonti...stai a ttento all'indicazione dei poli...altrimenti rischi di bruciare il fusibile che si trova all'uscita della batteria (sotto la plastichina bianca)...
...C.B. a P.P...

è un'abbreviazione che possono cacire solo i conterranei....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco