cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Pantaloni in cordura


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Pantaloni in cordura
»04.09.06 - 21:19
Ciao ragazzi ho un altro problema e mi serve consiglio ! :-D
Volevo comprarmi un paio di pantaloni in cordura, antipioggia, antivento, anti.... Boh !
Son oandato nel mio negozio e mi hanno sparato € 160,00 e ne devo prendere due !! :-x :-x
Ora, su internet, ne ho trovati di carini e volevo un vostro consiglio su come trovate questi :
http://www.motoabbigliamento.it/pantaloni-moto-cordura-p-1293.html?osCsid=2daf5d0057af4d21df6caef20e1687c9

Grazie di nuovo a tutti !! :-)

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Re: Pantaloni in cordura
»04.09.06 - 21:44
Non c'e' scritto neanche che marca sono. Per esperienza i capi di abbigliamento devono essere di buona qualita'. Poi se ti serve un giubbotto primaverile per la citta', allora ok. Ma se devi viaggiarci io consiglierei, nei limiti del possibile, la scelta di una buona marca ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 3 ≡ Re: Pantaloni in cordura
»04.09.06 - 22:24
ciao io ho comprato prima delle ferie dei pantaloni della Yes (sotto marchio Dainese) in cordura, hanno protezioni dainese su ginocchio e stinco (le stesse dei pantaloni da 200 €) hanno l'imbottitura staccabile, sono comodissimi, sono anti-vento e anti pioggia..un affare e li ho pagati solo 110€..l'unica cosa a temperature torride dai 30 gradi in su..fanno sudare un po' tanto..ma è l'unico inconveniente..e credo che sia un problema diffuso anche tra i pantaloni da 200€...
ciao
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 4 ≡ Re: Pantaloni in cordura
»05.09.06 - 08:39
vedi su
American-pro

io ho speso meno di quello che ti hanno chiesto a te per tutti e due!
Sono comodi e sicuri, ma l`acqua dopo due ore di pioggia battente passava eccome!
Mutande da strizzare!
Per il resto stavo benissimo a parte che li ho presi ad agosto e sudavo e puzzavo come una capra! :-P

[ Modificato da dero il 5/9/2006 8:39 ]
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Re: Pantaloni in cordura
»05.09.06 - 08:55
Citazione:

ma l`acqua dopo due ore di pioggia battente passava eccome

qualsiasi capo antipioggia dopo due ore di pioggia battente fa passare la pioggia, ad eccezione della tuta antipioggia.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 6 ≡ Re: Pantaloni in cordura
»05.09.06 - 09:39
Anche io avevo valutato di prendere degli A-pro, ma a Torino non è stato facile trovarli.
Lo scorso inverno, dopo pellegrinazioni e molte prove, ho comperato degli IXS mod Tengai in cordura 500, neri, con imbottitura termica staccabile: con il freddo sono ottimi, con il freddissimo dovranno essere integrati da tutine termiche di quelle tipo della Bikers. Non li ho testati con la pioggia battente.
Per l'estate, visto che oramai con i jeans su percorsi da medio-brevi in su, mi sento a disagio ho acquistato un paio di pantaloni ( sempre della IXS, visto che mi son trovato bene) modello Namib. Li ho usati tutta l'estate e devo dire che sono veramente di buon livello. Con tutti e 2 i pantaloni, dopo un po' che vai, la temperatura in zona 'scrigno dei gioielli' si alza leggermente, ma non è insopportabile. Tutti e 2 i capi sono veramente ben realizzati, dotati di tutte le protezioni, con cerniere robuste e ben fissate: valgono il loro prezzo . Io li ho pagati in periodi non di saldo intorno ai 120 € ognuno, ma son sicuro che mi dureranno anni.
Ciao
G
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Messaggi: 361
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 7 ≡ Re: Pantaloni in cordura
»05.09.06 - 10:07
Citazione:


-Barone- ha scritto:
Citazione:

ma l`acqua dopo due ore di pioggia battente passava eccome

qualsiasi capo antipioggia dopo due ore di pioggia battente fa passare la pioggia, ad eccezione della tuta antipioggia.


Io con la giacca in D-Dry, o in Goretex quella di Saretta della DAINESE, non ho avuto aclun problema eccezion fatta per le tasche, saretta nemmeno quelle!!!!

Guarda questi qui.... io compro ormai solo Dainese, paghi ma la qualità si vede... poco da fare... tranne l'antipioggia che tanto ho usato una volta enon userò x molto tempo (i copriscarpe/stivali anche quelli Dainese).... per te vedrei bene questi

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=P._HOOPER_D-Dry&articolo=1674540/2674540
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 8 ≡ Re: Pantaloni in cordura
»05.09.06 - 10:11
Citazione:


-Barone- ha scritto:
qualsiasi capo antipioggia dopo due ore di pioggia battente fa passare la pioggia, ad eccezione della tuta antipioggia.


No, non tutti. I miei pantaloni estivi Spidi H2Oout sfoderati hanno retto ore e ore di pioggia battente senza il minimo problema (viaggio in autostrada Torino-Vicenza sotto un diluvio). :-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Messaggi: 361
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 9 ≡ Re: Pantaloni in cordura
»05.09.06 - 10:36
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Ciao ragazzi ho un altro problema e mi serve consiglio ! :-D
Volevo comprarmi un paio di pantaloni in cordura, antipioggia, antivento, anti.... Boh !
Son oandato nel mio negozio e mi hanno sparato € 160,00 e ne devo prendere due !! :-x :-x
Ora, su internet, ne ho trovati di carini e volevo un vostro consiglio su come trovate questi :
http://www.motoabbigliamento.it/pantaloni-moto-cordura-p-1293.html?osCsid=2daf5d0057af4d21df6caef20e1687c9

Grazie di nuovo a tutti !! :-)


Guarda su www.mingarelli.it, ha ottimi prezzi, poi non dovrebbe nemmeno essere troppo lontano da te....
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 10 ≡ Re: Pantaloni in cordura
»05.09.06 - 10:54
shalako, mendi,
mi state dicendo che avete dei capi che, anche sotto ore di pioggia, vi mantengono il corpo asciutto.

E allora preciso meglio ciò che ho scritto sopra, un concetto del quale resto convinto e che ho espresso sinteticamente giocando con le parole.

E' vero ciò che scrivete, anche la mia giacca invernale Alpinestars ha resistito a circa tre ore di pioggia, e il pile che indossavo sotto era asciutto. Ma non é questo il punto.

La realtà, volenti o nolenti, é che, anche se il corpo é asciutto, fisiologicamente l'acqua penetrerà la cordura e arriverà fino alla membrana antiacqua. Il capo che state indossando sarà esternamente zuppo, pesante. Se siete in giro dal primo mattino e vi siete già presi la pioggia, non è piacevole starsene tutto il giorno con gli indumenti in queste condizioni. E, aggiungo, se questo vi é capitato non in estate ma in inverno o comunque col freddo, il vostro corpo, per quanto apparentemente asciutto, sentirà l'umido, la temperatura rigida e una generale sensazione di non-comfort.

Se invece sopra i vostri pantaloni e giacche indossate una tuta antipioggia, intera o spezzata non importa, questa sarà una membrana che in nessun caso fa passare l'acqua, e quando smetterà di piovere o semplicemente vi siederete al tavolino di un bar o di una trattoria, vi basterà togliere l'antiacqua, e sotto avrete i capi in cordura asciutti, anche esternamente, leggeri, molto più confortevoli e caldi.

Infine, un capo in cordura esternamente bagnato può impiegare anche ore ad asciugarsi completamente, una tuta antipioggia pochi minuti.

Ecco il senso di ciò che ho scritto sopra. :-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco