cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#1: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Giubbotto nazional-popolare


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Giubbotto nazional-popolare
»10.08.06 - 08:49
Nel depliant di Auchan con le promo dal 11/8 al 14/8, c'e' un giubbottino da moto in tessuto con gilet interno estraibile e protezioni su gomiti, spalle e schiena a 59.90 euro.
Venerdi lo vado a vedere, magari per la citta' e' un buon acquisto low cost. ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

k3pp0
Messaggi: 227
Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 2 ≡ Re: Giubbotto nazional-popolare
»10.08.06 - 12:30
magari però ha le protezioni morbide.ovvero un microstrato di imbottitura...allora forse non è granchè.In genere tutti quelli cho ho visto erano piuttosto...inconsistenti :S

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Messaggi: 1837
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 3 ≡ Re: Giubbotto nazional-popolare
»10.08.06 - 12:42
va beh cambiare le protezioni non costa tanto, penso...
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ Re: Giubbotto nazional-popolare
»10.08.06 - 13:31
Citazione:


thejasco ha scritto:
va beh cambiare le protezioni non costa tanto, penso...


infatti. tra l'altro ho un paio di set di protezione recuperati da vecchie giacche che stanno inutilizzati nel box
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandita
Bandita

Zavolight
Messaggi: 204
Iscritto dal: 23/8/2004
Da: Pavia
# 5 ≡ Re: Giubbotto nazional-popolare
»10.08.06 - 13:47
non voglio fafre la fighetta nè scassarvi i maroni...ma okkio a come posizionate protezioni su indumenti che non sono i loro originali...
a volte si fan più danni con una protezione malmessa che senza...

fate attenzione
Zavolight on DiDi
^_____^

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 6 ≡ Re: Giubbotto nazional-popolare
»10.08.06 - 14:37
...ovviamente Sir, se poi lo acquisti, attendiamo mini-report... ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

dlenoc
Messaggi: 145
Iscritto dal: 5/5/2005
Da: Piacenza....Born a Canosa di Puglia
# 7 ≡ Re: Giubbotto nazional-popolare
»10.08.06 - 14:48
Citazione:


Zavolight ha scritto:
non voglio fafre la fighetta nè scassarvi i maroni...ma okkio a come posizionate protezioni su indumenti che non sono i loro originali...
a volte si fan più danni con una protezione malmessa che senza...

fate attenzione



se una misura è una "M" le protezioni non puoi metterle su una "XL" questo mi sembra alcuanto chiaro.

IO ho preso un gioubbino a 49.90 al "LIDL o come caspita si chiama........per un'uso quotidiano è ok! Le protezioni, del mio giubbino spidi vanno piu' che bene, e mi riferisco , a spalla e gomiti..........Il mio, quello da 49.90, ha una nota positiva.......ha la trapunta interna con le maniche ed è perfettamente antivento.........l'inverno, sotto un micropile è ottimo.............

Un difetto e che se pur le maniche vengono via, magari per un'uso piu' estivo, nella parte dietro al collo, ha un pile talmente gnorante, che praticamente ti infastidisce parecchio e non lo usi l'estate.............Sto cercando di sfilarlo x metterci del piu' sottile velluto...come il mio spidi

Quindi..........qualita' prezzo, sicuramente buono........Le protezioni fanno cagare........ma come ho gia' detto, si possono usare altre che avanzano o come me, le sfilo da uno per metterle all'altro.

ciaoooooooooooo
Giovanni è senza moto

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Giubbotto nazional-popolare
»11.08.06 - 11:21
Oggi ho comprato questo giubbotto. Il costo esatto e' 59.99 euro.
Non ho avuto il tempo di testarlo ovviamente, ma le indicazioni sono positive. Intanto e' Bieffe, quindi una marca non proprio sconosciuta. Da un esame esterno le rifiniture appaiono abbastanza buone anche se non al livello dei Dainese che normalmente utilizzo.
Secondo le specifiche indicate, dovrebbe essere water proof 100%, con membrana Hi-Tex; da verificarne la funzionalita'. Le protezioni sono omoplogate CE e sono buone quelle su spalle e gomiti. Quella sulla schiena e' del tipo semirigido e sembra comunque fornire una certa sicurezza anche se non a livello dei paraschiena a conchiglia. E' inserita in una semplice tasca chiusa con velcro, quindi devo verificare la possibilita' di inserire il guscio rigido che uso sulle altre giacche.
La giacca prevede un'imbottitura interna rimuovibile. E' di discreta protettivita'. Ad occhio non mi pare che protegga dal freddo piu' intenso, ma con temperature medi-fredde e al limite con un pile sotto dovrebbe essere ok. Al suo interno troviamo, lungo i fianchi, una tasca porta documenti (sul fianco destro) e un taschino portacellulare (sulla sinistra).
Rimuoviamo adesso l'imbottitura.
La giacca e' rivestita da una retina antisudore e troviamo all'interno due tasche: una sul fianco sinistro e una all'altezza del petto, chiusa con cerniera e accessibile anche con l'imbottitura inserita. Non e' indicato espressamente se ques'ultima tasca e' water proof anche se a logica dovrebbe esserlo.
Esternamente la giacca presenta solo due tasche sui fianchi chiuse da cerniera. Le maniche hanno chiusura con cerniera e automatico ma non sono regolabili in alcun modo. La chiusura del giubbotto e' affidata alla classica cerniera con patta ripegabile e al collo con automatico e striscetta di velcro anche queste senza possibilita' di regolazione.
La giacca presenta in esterno, all'altezza dei fianchi la possibilita' di regolare il giro vita con due bande di velcro e il classico passante.
Nella parte posteriore bassa e' presente una cerniera che immagino possa servire ad unire un pantalone, ma e' molto corta e non se ne capisce bene l'uso.
Sulla schiena sono presenti bande riflettenti e una parte traforata che dovrebbe migliorare lo scambio di aria, mentre all'altezza delle spalle, sulle maniche, fa bella mostra di se' un piccolo ma patriottico tricolore.
In definitiva il capo vale i soldi che costa.
Con l'aggiunta di un paraschiena puo' essere utilizzato seriamente anche per lunghi spostamenti. Non credo che possa durare parecchi anni di uso intenso perche' i materiali non sono top di gamma e come detto in apertura le rifiniture non sono eccezionali anche se buone. Tuttavia non dimentichiamo che costa solo 60 euro.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

vitometal
Messaggi: 45
Iscritto dal: 8/8/2006
Da: residente in Sicilia (Partanna - TP), lavoro a Milano
Su: GSF 600 Bandit
# 9 ≡ Re: Giubbotto nazional-popolare
»11.08.06 - 11:32
Citazione:


-Barone- ha scritto:
...ovviamente Sir, se poi lo acquisti, attendiamo mini-report... ;-)


chiamalo mini-report.

Sir_J volevo chiederti quante disponibilità ci sono? colori? misure? (ovviamente rispondi a tempo perso!)

Se non ricordo male l'Auchan è in via ugo la malfa o sbaglio?

[ Modificato da vitometal il 11/8/2006 11:33 ]
L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi.
(Edsger Wybe Dijkstra)

HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 10 ≡ Re: Giubbotto nazional-popolare
»11.08.06 - 11:40
si, l'auchan e' quello di via La Malfa.
per i colori puoi scegliere tra nero con strisce bianche oppure strisce bianche con sfondo nero :-D
le misure disponibili erano M-L-XL.
stamattina qualcuno c'era, ma al solito c'erano anche 1 milione di persone e la promo e' fino a lunedi. ti consiglio di farci un salto al piu' presto
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco