cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#94: ospiti
#1: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Airoh SC66 - Giudizio negativo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pigna
Messaggi: 9
Iscritto dal: 2/10/2005
Da: Legnano (MI)
# 1 ≡ Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 09:54
Scrivo questo post per evitare che qualcuno faccia il mio stesso errore.

Un paio di mesi fa ho comprato un Airoh SC66, sulla carta un ottimo casco modulare... calotta in fibra, visiera interna parasole, interno rimovibile, profilo aerodinamico e silenzioso (a detta della casa, prima avevo un NOLAN N100 superrumoroso quindi non posso esprimermi sulla silenziosità: qualunque casco credo sia più silenzioso dell'N100). Spesa 310€.

Il casco in negozio mi è subito piaciuto: comodo da indossare e funzionale... ma come al solito solo provandolo intensamente ci si rende conto della qualità... i difetti che ho riscontrato in due mesi di utilizzo sono:

- ho sovuto riempire la fodera rimovibile interna di pezzetti di velcro altrimenti ogni volta che si apre la mentoniera l'interno si sposta facendo muovere il casco

- ha 2 comodi dischetti rimovibili all'interno predisposizione per il montaggio di interfono... peccato che se non mettete un interfono come me vi cadranno fuori in continuo

- la visiera interna parasole tocca leggermente in fondo quando rientra e a forza di fare apri e chiudi si consuma un po' nella parte bassa

- La visiera può essere tenuta solo chiusa o aperta: gli scatti intermedi sono assolutamente inutili servono solo a far arrivare l'aria direttamente negli occhi, quindi se piove o vi lavate la faccia o vi rassegnate alla visiera appannata

- infine oggi si è rotto inspiegabilmente un pezzetto di plastica sul lato sinistro del casco (nel punto dove si appoggia la mentoniera modulare)... oltre al fatto che dovrò riportarlo in negozio e mi hanno detto che la Airoh per ordini di merce non in magazzino e riparazioni è lenta (persone hanno aspettato anche 2 mesi) il fatto che si rompano da soli pezzi del casco (ovviamente il casco è stato trattato con cura e non ha preso nessun colpo) mi fa dubitare della sua robustezza in caso di "veri urti".

In definitiva sono decisamente pentito dell'acquisto e ve lo sconsiglio caldamente... visto soprattutto che non è un casco venduto a pochi euro

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Re: Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 10:24
grazie per la segnalazione...

potrebbe essere interessante, come ci sono post "storici" che raccolgono barzellette, recensioni di libri o di film, tenere in evidenza un unico post o una sezione con post che contengano esclusivamente le "prove su strada" dei caschi (cioé non anche post, come già ne esistono a bizzeffe, contenenti consigli per gli acquisti o disquisizioni su visiere, ad esempio).
In tale sezione, o post, ognuno, se lo vuole, potrebbe inserirci il proprio "articoletto" avendo cura di segnalare marca e modello del casco che ha, quanto l'ha pagato, e poi le proprie impressioni, con pregi e difetti, motivi per cui lo consiglierebbe e ragioni per le quali invece non rifarebbe l'acquisto, un pò insomma come ha fatto Pigna.

Col tempo potrebbe crearsi un archivio di modelli ove ognuno potrebbe andare a prendersi le informazioni che gli interessano, meglio ancora se per uno stesso modello si incrociano le recensioni di più possessori.

Insomma, è un'idea, poi non saprei assolutamente se é fattibile, e come...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 3 ≡ Re: Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 10:30
...approvo l'idea, sarebbe utilissimo!!!
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 4 ≡ Re: Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 10:31
Ma certo!
Una bella sezione "Recensioni" non sarebbe male: soprattutto se fatte dopo un utilizzo di alcuni mesi di un oggetto, in modo da verificare comodità di utilizzo e robustezza...

...un po' come fanno sulla rivista "Superbike Italia".

Non mi limiterei solo ai caschi, ma a qualunque oggetto di uso motociclistico.
Nel titolo dei post si potrebbe inserire per esempio la voce "[Caschi]..." piuttosto che "[Guanti]...", etc.



[ Modificato da zakka76 il 20/7/2006 10:33 ]
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Re: Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 10:43
Citazione:


zakka76 ha scritto:
...


ecco, intendevo proprio qualcosa di simile... :-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Re: Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 10:53
si ma chi lo vuol gestire?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 7 ≡ Re: Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 10:56
Citazione:

Una bella sezione "Recensioni" non sarebbe male: soprattutto se fatte dopo un utilizzo di alcuni mesi di un oggetto, in modo da verificare comodità di utilizzo e robustezza...


ci stavo pensando in effetti

Citazione:

si ma chi lo vuol gestire?


potrei farlo io ad Interim, l'argomento 'Comprite' mi interessa. Anzi potremmo chiamarlo così ;-)
ganassa spider

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 8 ≡ Re: Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 10:58
Lo posso fare a patto che Toro non ci possa postare, altrimenti lo riempe di prove del casco BMW fighetto, la tuta BMW fighetta, le manopole BMW fighette, e google ci mostrerà in prima posizione con la chiava di ricerca "motociclisti fighetti"
ganassa spider

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 9 ≡ Re: Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 11:05
Bene, se prende forma sono contento, se lo si chiama Comprite ancora di più, visto che ne sono appena caduto pesantemente vittima...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Re: Airoh SC66 - Giudizio negativo
»20.07.06 - 14:52
se lo gestite voi approvo.... al 100%
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco