cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  [B65] Leva del cambio: regolazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 1 ≡ [B65] Leva del cambio: regolazione
»13.07.06 - 09:16
Ciao gente!

Mi sono appena comprato un bellissimo paio di stivali dell'Alpinestars e ho rilevato il seguente problema:
forse sono io che mi devo abituare, ma con gli stivali quasi non riesco a cambiare marcia (in accelerazione), in quanto lo spazio che c'è tra pedana e leva è appena sufficiente a farci passare la punta dello stivale.
Praticamente ad ogni cambiata devo ruotare il piede in avanti per togliere pressione dal pedale con un movimento che definire innaturale è poco...

Ora vista la mia ignoranza in materia tecnico-meccanica vi chiedo se qualcuno può spiegarmi se si può (e come si fa) regolare la distanza della leva dalla pedivella...oppure se sono io che deevo imparare a cambiare...ehmm

Grazie....ciao ciao
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 11 ≡ Re: [B65] Leva del cambio: regolazione
»13.07.06 - 11:38
Citazione:

Bisogna vedere che numero di stivali porti. Io sinceramente non infilo tutto il piede sotto la leva, riesco a cambiare usando solo il lato interno dello stivale :-D



anche io
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 12 ≡ Re: [B65] Leva del cambio: regolazione
»13.07.06 - 11:44
Tengo il 44...ma devo dire che a ben pensarci forse devo solo prendere feeling con lo stivale...

insomma passare dalle spadrillas allo stivale...è una bella rivoluzione! :-D
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 13 ≡ Re: [B65] Leva del cambio: regolazione
»17.08.06 - 12:09
ma quanto le hai lunghe le dita dei piedi????? :-D :-D :-D :-D :-D

io cosi non ci arrivo al cambio!!! :-D :-D
----------------
Sir_J ha scritto:
...In posizione da "guida d'attacco" e' solo la punta del piede che poggia sulla pedana, la parte appena dietro l'attaccatura delle dita. Questo ti aiuta molto anche nella fase di percorrenza della curva quando devi spingere sulla pedana....
---------------------

[ Modificato da daunio il 17/8/2006 12:34 ]
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 14 ≡ Re: [B65] Leva del cambio: regolazione
»17.08.06 - 13:37
Citazione:


zakka76 ha scritto:
con gli stivali quasi non riesco a cambiare marcia (in accelerazione), in quanto lo spazio che c'è tra pedana e leva è appena sufficiente a farci passare la punta dello stivale.
Praticamente ad ogni cambiata devo ruotare il piede in avanti per togliere pressione dal pedale con un movimento che definire innaturale è poco...




... io ho 45 di piede e la stessa tua difficoltà in accelerazione. Avevo anche pensato di alzare la leva del cambio, ma poi ho preferito lasciarla com'è perchè poi diventerebbe innaturale e lento il movimento di scalata.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 15 ≡ Re: [B65] Leva del cambio: regolazione
»17.08.06 - 14:37
Ok...ora posso ammetterlo...

...era solo questione di allenamento e sopratutto di assumere una corretta posizione del piede sulla pedana: ora guidando come suggerito dal buon Sir_J mi trovo davvero meglio, il piede lo infilo sotto il cambio solo nell'esatto momento della cambiata e mi trovo bene così.

Piuttosto...lo stivale destro cigola in maniera tragica...ieri sono entrato in chiesa dopo unb giro in moto e si sono girati tutti al suono del mio squeak squeak!
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 16 ≡ Re: [B65] Leva del cambio: regolazione
»17.08.06 - 14:41
Succede anche a me ... :-P :-P :-P
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco