cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#42: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  SCarico Roads: Truffa o omologato.


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

giancatal
Messaggi: 80
Iscritto dal: 11/4/2006
Da: Ascoli Piceno
# 1 ≡ SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:10
Salve a tutti!
Venerdi scorso ho ricevuto lo scarico Roads xsmall per il b65 (non ditemi che mi avevete avvertito..... vi prego) il sabato sveglia alle 7 per il montaggio.
Orrore: il certificato di omologazione si riferisce al bandit 600.
Deluso non monto lo scarico perche non so se l'errore riguarda lo scarico o il certificato e cerco di contattare la roads che sabatio mattino dovrebbe essere rintracciabile (da quanto dice il sito) ma niente.........
Incazzato come un lanzichenecco (tra l'altro niente istruzioni e necessità di eliminare il cavalletto centrale per il montaggio) cheido per mail alla roads (via mail) spiegazioni e nel caso il giusto certificato di omologazione minacciandoli di andare dai carabinieri se provavano a dirmi che il certificato era lo stesso..
Oggib la risposta!
Mi hanno mandato lo stesso certificato con TAROCCATO IL MODELLO DI MOTO vi posto quello taroccato, quello del 600 invece è quello originale, si vede.(non sono riuscito a mettere l'immagine, comunque nel 2002 sono riusciti ad omologare lo scarico del 650!!!!!!!!)
Immaginate la mia risposta...........
questo è quello che mi hanno controrisposto loro
"Guardi, sinceramente lei e' libero di credere a cosa vuole e a chi vuole, su tutto il resto che ha scritto non le rispondo nemmeno visto la sua arroganza.
In ogni caso il punto non e' questo.............il punto e' che lei non si fida........................anzi non sa cosa significa omologare un impianto di scarico.
allora prego, vada agli uffici della motorizzazzione civile italiana, vada dai carabinieri............ e scoprira' che con l'omologazione E3 iTalia la data riportata e' quella di quando ci hanno dato il benestare per omologare i nostri impianti di scarico e non e' la data del test del relativo mezzo indicato sul foglio di omologazione !!!!!!!!! .
"
Vi copio anche la mia risposta
"Sarò sicuramente arrogante ma ho le mie ragioni, e voi avete solamente il dovere di rispondere alle mie domande!
Allora la guarnizione dello scarico originale ci va o no?
EsisTono quindi due documenti due verbali di omologazione di torino, con lo stesso numero (623/R/TO-02) ma con un contenuto diverso da voi mdificato?
E' sicuro di potersi permettere di modificare dei documenti ufficiali e mandarne copia a chiunque?
E' sicuro che alla motorizzazione accettino modifiche dei loro documenti in questo modo?
Io non credo a chiunque, credo ai documenti che lei mi ha mandato e quel foglio parla di un test ben preciso su un modello ben preciso e di un costruttore ben preciso.
Lei che non è arrogante (cosi almeno crede) mi spieghi come stanno le cose, visto che io per circolare ho bisogno di un documento in cui si afferma che lo scarico è omologato per il mio modello di moto!
e tale documento non lo accetto fatto tramite un copia incolla di word o altri sistemi di videoscrittura!!!!!!!!!!!!
Avete le mie coordinate e spero che il sig. gualtiero mi contatti(mi pare il minimo) e mi spieghi "da motociclista" come stanno le cose.

Personalmente quando uno non risponde non è per l'arroganza dell'interlocutore, ma per mancanza di argomenti, se lei avesse avuto ragioni valide sono sicuro che mi avrebbe fatto rimangiare le cose a cui "non ha risposto" invece nulla....
Allora?
Istruzioni di montaggio? (non so, potrei controllare qualche norma, non sono sicuro, ma ho idea che sia obbligatorie!!
Orari di ufficio?
Modifiche necessarie al mezzo?
Devo dire che sono molto deluso, speravo di aver trovato una ditta seria che non speculasse sui prezzi di prodotti di nicchia ma credo di essere caduto dalla padella nella brace.."

Che ne pensate? a me pare un'inculata non ho tempo e voglia di farmi la fila alla motorizzazione.
Alcuni di voi mi pare abbiano avuto esperienze "normative" che mi dite, a me

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 2 ≡ Re: SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:20
Citazione:

Che ne pensate?


che i tuoi dubbi sono leciti e le loro risposte poco chiare. Non che questo sia sinonimo di colpevolezza (accusare di falsificazione di un'omologazione penso sia una cosa parecchio grave), ma potrebbero essere piu' chiari nell'esprimere argomentazioni. Potrebbe essere possibile che l'omologazione si faccia sullo scarico a prescindere dalle evoluzioni tecniche del modello a cui è destinato, ma in tal caso se te l'avessero detto il problema si sarebbe risolto. Imputare inoltre di arroganza un cliente che fa delle giuste domande su un prodotto gia' acquistato significa considerare nullo il rapporto con i clienti.

Visto che a Roads abbiamo fatto parecchia pubblicità gratuita, mi piacerebbe che si dipanasse questo dubbio.

Proposta: smarmitta un po' davanti ai vigili e fatti fermare, cosi' si fanno loro la fila in motorizzazione :-D
ganassa spider

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:20
skido se non erro ha montato l'extra small e non ha eliminato il centrale....

il certificato .... guarda...


il 99% delle case rilascia un certificato che non vale una cippa... almeno quelli che ho visto io...GPR, LeoVince, DPM, Termignoni, Roads.... il certificato... vale meno della carta su cui è scritto....

in teoria per essere valido ci deve essere il riferimento al componente originale parificato a quello aftermarket....


nessuna casa produttrice di scarichi lo fa ... anzi... no... la Mivv su uno scarico in ferraccio aftermarket per il gpz me lo ha rilasciato... e quello era esatto...


riportava:
scarico mivv... XXX
per moto mod: zzzz
sostitutivo dell'originale yyy


andando sul libretto della moto c'era alla voce silenziatore la scritta yyy...



non ho mai visto uno scarico aftermarket con queste caratteristiche....

la quasi totalità delle case costruttrici o ti manda un certificato fotocopiato e pure sbiadito ove si legge... "questo scarico è omologato" oppure se sei fortunato... "Questo scarico è omologato per questa moto mod. zzzz"....

GPR per esempio manda un certificato con scritto ... questo mod di scarico rispecchia le normative blablabla.... ed è omologato per ......... e segue l'elenco di praticamente tutte le moto sul mercato.....



quindi... goditi il tuo scarico.... se non vuoi rogne lasciagli il dbkiller.... e vivi felice...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 4 ≡ Re: SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:28
Citazione:

Mi hanno mandato lo stesso certificato con TAROCCATO IL MODELLO DI MOTO vi posto quello taroccato,


ce lo posti?
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

giancatal
Messaggi: 80
Iscritto dal: 11/4/2006
Da: Ascoli Piceno
# 5 ≡ Re: SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:29
Citazione:


NatZan ha scritto:
skido se non erro ha montato l'extra small e non ha eliminato il centrale....




Non so come dirti, tolto lo scarico originale, sulla parte collegata ai collettori, resta una guarnizione pare in treccia metallica (rame, ma non so) se lascio quella il nuovo tubo non ci và(non ho provato a forzare molto, non sapevo se lo scarico era quello giusto!), ma per toglerla ho paura di romperla....
Per quanto riguarda il certificato....
..cazzo la vita del motociclista è piena di insidie, inoltre alcune paghiamo pure per averle...
Però non mi pare buono il loro comportamento, mi prendono per il culo, prima mi mandano un certificato, poi lo stesso taroccato in una riga...
Potrebbero almeno considerarmi un po intelllliggggente e taroccare tutto il documento, tanto falsificazione per falsificazione....

[ Modificato da giancatal il 10/7/2006 10:31 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Re: SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:30
bah...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giancatal
Messaggi: 80
Iscritto dal: 11/4/2006
Da: Ascoli Piceno
# 7 ≡ Re: SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:46
Sono stato contattato dal sig Gualtiero che mi ha "spiegato come funziona" è stato gentilissimo e mi confermato che il suo collaboratore c'è andato un po pesante......
Hanno direttamente l'omologazione italiana e pare che depositano i modelli alla motorizzazioni ogni tot (ecco il 2002 sul certificato) e ne rispondono direttamente.
Comunque la questione sembra risolta....
Seguiro il consiglio di nat e proverò a vivere felice.... (e forse inculato)
anche se sgasare deventi ai vigili (o meglio ai caramba) mi pare un ottimo modo per evitare la fila...... me lo scriverò da qualche parte....
Grazie ancora
gianluca

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 8 ≡ Re: SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:46
sposto nel forum Tecnico, merita un'attenzione piu' mirata
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

giancatal
Messaggi: 80
Iscritto dal: 11/4/2006
Da: Ascoli Piceno
# 9 ≡ Re: SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:53
Citazione:


ganassa ha scritto:
sposto nel forum Tecnico, merita un'attenzione piu' mirata


GRANDE!! e senza cancellare nulla!!!!!!!!!!!!!!!
Avevi fatto un backup prima?????

Profilo
Bandito
Bandito

giancatal
Messaggi: 80
Iscritto dal: 11/4/2006
Da: Ascoli Piceno
# 10 ≡ Re: SCarico Roads: Truffa o omologato.
»10.07.06 - 11:54
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
bah...

Grazie mille!!
mi hai illuminato!!!!!!!!!!!!

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco