cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#17: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 13:02
vi trascrivo uno stralcio di un'articolo tratto da un sito di un ragazzo siciliano, scritto all'indomani dell'approvazione della legge sul casco obbligatorio per tutti.


Caschi motociclistici
Da entusiasta motociclista quale sono, apprezzo la libertà e la rapidità di questo fantastico mezzo di locomozione che consente di muoverci nel caotico traffico cittadino con piacevole serenità durante il disbrigo delle proprie faccende quotidiane. Per non parlare poi di quelle bellissime passeggiate in città e dintorni nei momenti di riposo. Niente di più rilassante, all'insegna della libertà e dell'indipendenza! Da quando, però, è stato introdotto il casco obbligatorio le cose non sono più le stesse: ogni volta che devo spostarmi non posso farlo, neppure per pochi metri, se non ho infilato il casco e se per caso incontro un amico non posso farlo salire se neanche lui ha il casco! Che dire poi di quelle afose giornate di estate tipiche del mio sud? In quei giorni sarebbe molto meglio sfidare le multe della polizia piuttosto che calzare il casco! Dov'è andato a finire il piacere di sentire quella brezza estiva alleviarti il sudore che ti cola copioso dalla fronte? Insomma, diciamolo pure molto chiaramente: il casco è una gran rottura di balle! Certo, è ovvio che le statistiche ci dicono che i casi di mortalità e di invalidità permanente a seguito di incidenti motociclistici "sono calati del tanto per cento rispetto a prima", di questo ne eravamo già tutti convinti e potevamo anche risparmiarci i soldi per una simile indagine! Ma che prezzo dobbiamo pagare, oltre a quello per comprarci quel mal... ehm, benedetto casco, affinché le statistiche siano così eloquenti nei riguardi della salute del cittadino? Non si può basare tutto solo sulla statistica, perché allora... stiamocene tutti a casa e non solo non ci saranno più mortalità ed invalidità permanenti, ma non ci saranno più neppure incidenti motociclistici! Per me è evidente che chi ha fatto ed approvato questa legge, la moto l'ha vista soltanto in qualche depliant o nelle mani sbagliate di un ragazzino incosciente! La coercizione non ha mai dato frutti concreti e duraturi, come invece l'educazione! E' questa la strada che dovrebbe seguire un paese evoluto, combattere i comportamenti scorretti, educare al buon vivere civile, non certo quella dell'accanimento con cui di continuo gli organi competenti si prefiggono di dare battaglia a tutti quegli irriducibili che ancora non hanno accettato tale imposizione. Pensino piuttosto ad impiegare tutta questa energia verso altre direzioni, ché c'è tanto di molto più utile per la comunità da combattere: delinquenza, disoccupazione, forme di schiavitù, droga, evasione fiscale, pedofilia, ecc. ecc.!
A far calare la media in maniera ancora più drastica sarebbe bastato, a mio avviso, fare osservare seriamente alcuni articoli già presenti da tempo nelle varie versioni dei codici della strada, le cui infrazioni sono le vere e forse uniche responsabili delle teste rotte, come ad esempio quello riguardante la guida pericolosa o l'eccesso di velocità, piuttosto che facendo calzare il casco a tutti in maniera incondizionata per poi assistere a ragazzini che vanno zig-zagando per il traffico, magari con impennate e robe varie, investendo ignari pedoni. E' più facile scegliere la scorciatoia del casco obbligatorio piuttosto che quella più lunga e dispendiosa della formazione delle coscienze: fa sentire di avere fatto qualcosa per il problema, mette a posto la propria coscienza e lo Stato ci ha anche guadagnato parecchio (e forse non solo lui!). Se penso poi che tutto questo non è stato dettato dall'esigenza di salvaguardare la salute pubblica, ma la spesa del servizio sanitario nazionale, allora mi imbestialisco pure! Ma dico... com'è possibile che tutto in questo paese si fa esclusivamente per risparmiare? Mai che si faccia qualcosa per vivere meglio, per aumentare la produttività, il benessere? Ah, no, sia mai! Questo no! E poi... l'importante è se siamo nella media europea! Se c'è quella siamo tutti contenti, anche nel pagare più tasse!!!
Marzo 2001



:-o :-o :-o incredibile :-? :-? :-?

Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 2 ≡ Re: ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 13:08
... chissà se è ancora "tra noi" per rendersi conto di che emerite ca...te ha scritto! :-x
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 13:41
quoto.... ho sempre usato il casco anche a 18 anni sul cinquantino quando non era obbligatorio...

andare in moto senza mi farebbe l'effetto di andare piegato senza mutande con il sedere cosparso di vasellina in un club per omosessuali.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 4 ≡ Re: ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 13:44
ho avuto la fortuna di abituarmi, quando non
era obbligatorio, d'inverno con il freddo
e non l'ho + abbandonata
poi non è così terribile, è peggio una macchina d'estate
senza l'aria condizionata
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Re: ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 13:47
io ho sempre usato il casco... e sempre lo userò... anche col trial 50 l'integrale era obbligo, al max il casco da cross con mentoniera...

mai senza e mai jet.

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 6 ≡ Re: ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 13:53
Ma che immane testa di ca...sco :-o , venerdi sera ho rovinato la vernice del mio N101, ma per fortuna sono qui a dirlo.......
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
Bandito
Bandito

BlackManda
Messaggi: 151
Iscritto dal: 21/4/2006
Da: Un posto con le pareti arancioni...
# 7 ≡ Re: ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 14:02
Citazione:


consente di muoverci nel caotico traffico cittadino con piacevole serenità
[\quote]
Io lo butterei in centro a milano nell'ora di punta poi lo vorrei vedere quanto e' sereno....
Citazione:


tanto di molto più utile per la comunità da combattere: delinquenza, disoccupazione, forme di schiavitù, droga, evasione fiscale, pedofilia, ecc. ecc.!
[\quote]
Anche lui poteva mettersi dentro ai fenomeni da combattere...

Ma da dove casco l'hanno tirato fuori questo, dall'uovo di pasqua della kindere????
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
brum brum brum brum brum brum brum brum brum
glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu
gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 8 ≡ Re: ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 14:04
dico solo una cosa... ovviamente a dire quelle cose sarà il solito pisellino che usa la moto x tacchinare e apparire come un macho-centauro... se il casco ti toglie il gel dai capelli e non ti consente di mantenere l'acconciatura.. è un problema gravissimo.. io proporrei una manifestazione di piazzia... uno sciopero generale..... o forse una colletta x comprargli un bel C1!
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Messaggi: 1837
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 9 ≡ Re: ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 14:04
Ma questo da dove è uscito fuori??? Io ho sempre usato il casco anche sullo scooter e non mi ha mai dato peso anzi... ho sempre avuto timore di spostarmi senza, addirittura quando ho parcheggiato la moto di un mio amico a 100 metri di distanza in un parcheggio, ho indossato il casco... una buona abitudine!
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 10 ≡ Re: ma sono io che la penso diversamente o questo è fesso?
»15.05.06 - 14:11
ma il marziano li è ancora tra noi o sta fluttuando in qualche universo parallelo ?..
forse dovrebbe prenderesi uno di quei piccoli maggiolini a 50 km/h in mezzo alla fronte per poter assaporare la gioia di andare senza casco.. o un pò di ghiaino in quel torrido periodo estivo..
non serve cadere per scoprire che il casco serve..
ieri sulla mia visiera ho sentito un TOC.. era un sassolino di un cm che a 130 km/h era finito all'altezza del mio occhio dx..
beh.. adesso la visiera ha un puntino..
il mio occhio ringrazia..

senza casco ? :-o
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco