cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#1: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Sociale & dintorni

     ≡  bodybuilding & pasticconi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BlackManda
Messaggi: 151
Iscritto dal: 21/4/2006
Da: Un posto con le pareti arancioni...
# 23 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»16.05.06 - 23:57
Mitico ciappo me lo ero perso questa risposta!!!
compli per la laurea, e se posso ti do' tutta la mia solidarieta' ho conosciuto un sacco di ragazzi (anche amici di infanzia) che hanno studiato per lavorare in palestra e ci lavorano con passione... e credimi mi fa' una rabbia vedere poi che vengono sfruttati e sottopagati quando sarebbe un mestiere non solo bello per chi lo fa' ma utilissimo per tutti quelli che si affidano ad un istruttore serio e competente...
Ad ogni modo chiusa questa piccola parente... ti terro in considerazione per eventuali consigli... e che pero' e' il tempo che mi manca!!!! Porca paletta... altrimenti tirar su ghisa mi da' troppo una carica della madonna, ora per buttar giu' la pancia ho preso in casa una spinbike... ma al piu' presto torno in pale a cannone!!! Solo che non so' esattamente per tirarmi un po' che workout usare... meglio una split o totalbody e sopratutto quante ripetizioni... tengo sempre qualche esercizio per la forza... boh??? Ora che ci penso ho tenuto subito in considerazione la tua disponibilita'... ;-)
Grazie... so di essere uno spaccamaroni...
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
brum brum brum brum brum brum brum brum brum
glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu
gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 22 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»10.05.06 - 23:27
black.. per fortuna mi sto per laureare e faccio un lavoro un po' più redditizio della palestra... comunque x consigli.. sempre disponibile...
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 21 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»10.05.06 - 22:05
Ho frequentato e praticato il Body-building a livello amatoriale per diversi anni, prima per recuperare un infortunio ad una spalla e poi perchè mi faceve sentire bene.
Ti assicuro che ,per esperienza diretta, è molto difficile far capire ad un amico che si possono raggiungere ottimi risultati solo con l'impegno, la costanza e una alimentazione appropriata.
La dose di creatina necessaria al recupero la si assume anche con 200gr di carne rossa cotta giusta e le vitamine con l'apporto di frutta e verdura.
Solo che ci vuole molto più tempo e molti sono attratti dal risultato rapido che si ottiene con i farmaci dopanti.
In alcune palestre ho capito, ascoltando i discorsi, quanto questi farmaci sono acquistati sottobanco e assunti proprio da molti giovani e senza un motivo veramente valido (vedi il professionismo).
Ci sono svariati testi seri sul Body-B. in cui si parla degli effetti di queste sostanze e sono sempre pareri negativi.
(Vedi ad es. "BODY BUILDING di Giovanni Cianti, Fabbri Editori)

La via della denuncia al farmacista forse risolverebbe temporaneamente il problema, ma se il tuo amico li vuole , troverà un'altra via per ottenerli.
Cerca la via della convinzione, trova gli argomenti, che non è bene e alla lunga avrà solo danni.
Per me è la via migliore.
Ciao!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

BlackManda
Messaggi: 151
Iscritto dal: 21/4/2006
Da: Un posto con le pareti arancioni...
# 20 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»10.05.06 - 18:34
Oh Ciappo se mi sei cosi' anche in palestra vengo ad allenarmi dove lavori tu'...
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
brum brum brum brum brum brum brum brum brum
glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu
gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 19 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»10.05.06 - 17:53
guarda.. io non sono contro il doping nel senso che un culturista per arrivare ad alti livelli deve necessariamente avere il fisico adatto nel senso di grosso e proporzionato... ma un culturista lo fa di mestiere... a me stanno sulle palle questi ragazzi che solo x apparire "belli" al mare vogliono il fisico gonfio senza rendersi conto che
a) quei fisici non sono eterni
b) alla fine alle ragazze non piace
c) più contro che pro
Deve calcolare che per mantenere quel fisico dovra continuamente prendere sostanze dopanti x' esauriti i cicli il fisico si rimpicciolisce e perde centimetri.. non è che torna come prima ma la differenza fra quando sei sotto ciclo e quando non lo sei si nota eccome!!
E quando smetterà di andare in palestra... beh... urgerà un bel lifting x' la pellaccia rugosa e cadente passati i 40 anni sarà un bel problema.
Senza prendere nulla e facendo una regolare attività fisica si ottengono ottimi risultati e soprattutto duraturi.
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

BlackManda
Messaggi: 151
Iscritto dal: 21/4/2006
Da: Un posto con le pareti arancioni...
# 18 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»10.05.06 - 17:45
Citazione:


ciappo78 ha scritto:
allora, io sono un istruttore di palestra... e vorrei fare alcune precisazioni...
proteine amminoacidi creatina e tutte queste cose... "non fanno male" .
Ho messo le virgolette x' è comunque relativo: se uno fa un'intensa attività, è necessario integrare x evitare di catabolizzare i muscoli... le dosi variano in funzione del peso e del tipo di attività che uno fa ma stai pur certo che il corpo assimila solo una parte di cio' che si prende... il resto la si piscia via.. comunque un possibile effetto è un sovraccarico dell'attività dei reni che a lungo andare è nociva.. ma a lungo andare.
Per quanto riguarda le sostanze dopanti mi sembra difficile andare in una farmacia con la parola d'ordine.... nel nord italia in questo periodo la gf sta facendo numerosi controlli e sopralluoghi.. quindi il mercato nero di ste cose è molto all'erta.. perciò se un farmaciasta non venderà mai ad uno sconosciuto.
Il pericolo x questi prodotti è principalmente l'infarto.
comunque molti di quelli che ne fanno uso spesso cadono in depressione... a causa dell'effetto elastico che causano al corpo...


super quotone per Ciappo...

Chi meglio di uno del mestiere???

P.S. Di solito in palestra se non hai la figa (e anche abbastanza bella) gli istruttori non ti cagano... pero' sul forum di bandit forse sono piu' magnanimi...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzo Ciappo...
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
brum brum brum brum brum brum brum brum brum
glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu
gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne

Profilo
utente inattivo




# 17 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»10.05.06 - 17:41
Citazione:


ciappo78 ha scritto:
Il pericolo x questi prodotti è principalmente l'infarto.
comunque molti di quelli che ne fanno uso spesso cadono in depressione... a causa dell'effetto elastico che causano al corpo...


è proprio quello di cui ho paura io, l'infarto!

...e sta cosa che hai detto della depressione, anche se non sono uno psicologo, gliela si nota addosso distante 1 km!

Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 16 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»10.05.06 - 17:35
allora, io sono un istruttore di palestra... e vorrei fare alcune precisazioni...
proteine amminoacidi creatina e tutte queste cose... "non fanno male" .
Ho messo le virgolette x' è comunque relativo: se uno fa un'intensa attività, è necessario integrare x evitare di catabolizzare i muscoli... le dosi variano in funzione del peso e del tipo di attività che uno fa ma stai pur certo che il corpo assimila solo una parte di cio' che si prende... il resto la si piscia via.. comunque un possibile effetto è un sovraccarico dell'attività dei reni che a lungo andare è nociva.. ma a lungo andare.
Per quanto riguarda le sostanze dopanti mi sembra difficile andare in una farmacia con la parola d'ordine.... nel nord italia in questo periodo la gf sta facendo numerosi controlli e sopralluoghi.. quindi il mercato nero di ste cose è molto all'erta.. perciò se un farmaciasta non venderà mai ad uno sconosciuto.
Il pericolo x questi prodotti è principalmente l'infarto.
comunque molti di quelli che ne fanno uso spesso cadono in depressione... a causa dell'effetto elastico che causano al corpo...
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

Fabo
Messaggi: 39
Iscritto dal: 16/8/2005
Da: Pavia
# 15 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»10.05.06 - 17:22
Sicuramente c'è sotto un guadagno sia da parte dell'allenatore, sia da parte della farmacia.
Inoltre tieni presente che per molti di quei farmaci non è necessaria la ricetta del medico.

Per esempio se vai in un vitamin store puoi portarti a casa un sacco da 5kg di proteine del siero del latte in polvere. Quando lo acquisti il commesso ti spiega il dosaggio però se poi vai a casa e il sacco lo fai fuori in du giorni sono cavoli tuoi!!

Purtroppo è così! :-( :-(

Comunque chi assume queste sostanze a volte tende a montare la cosa quindi non escluderei che il tuo amico vada in farmacia a prendere degli integratori di sali minerali o altre cose abbastanza innoque e poi ti racconti che prende kissa che cosa

Profilo
Bandito
Bandito

BlackManda
Messaggi: 151
Iscritto dal: 21/4/2006
Da: Un posto con le pareti arancioni...
# 14 ≡ Re: bodybuilding & pasticconi
»10.05.06 - 17:20
Citazione:


uptheiron ha scritto:
Citazione:


Gunny ha scritto:
Beh, io continuerei con l'opera di convinzione nei confronti del tuo amico e la visita dal medico non sarebbe male... ma dipende molto da quanto dura questa situazione.



sono 5 mesi che va avanti con sti integratori/farmaci.
mi ha detto che le dosi sono altalenanti dipende "dalla fase" in cui si trova. quello che + mi ha sbalordito è il periodo in cui prendeva parecchi amminoacidi (50 pastiglie/gg mentre la d.g.c. indicata sulla scatola è di max 5) oltre a farmaci dopanti e altri integratori.






Up mi convinco sempre piu' che la tua arma deve essere la forza della ragione se ti documenti (Tu per farglielo capire... anche se lui lo avrebbe dovuto fare da tempo perche' e facile dirsi appassionati di una cosa e non saperne una cippa) capite subito che allora:
1 compressa (o pasticcona) di amminoacidi corrispondono ad 1 gr.
Per capire quanti grammi prenderne si considera il peso corporeo e si fa' 1 gr ogni 10 kg di peso corporeo (quindi anche i la d.c.g. della scatola vale quello che vale).
Questo perche' piu' di tot grammi il corpo non li assimila e li espelle tramite l'urina... di conseguenza affitica reni e fegato e se proprio vuoi spaventarlo digli anche che affaticare qualsiasi organo (sopratutto quelli interni) fa' perdere forza resistenza e massa muscolare!!!

Ora pio' o meno questa regola degli ammino vale per qualsiasi forma di integratore: proteine, amminoacidi, creatina e via dicendo...

Sopratutto fagli capire che i muscoli prima che con la chimica e la ghisa da tirar su si costruscono con il cervello!!! Devi farlo studiare...
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
brum brum brum brum brum brum brum brum brum
glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu
gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne gnegnegne

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco