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BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 26 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
e se arrivi a fondocorsa te ne accorgi, perche si sente...
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Bandito
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# 25 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
E' sufficiente mettere una fascetta serracavi in plastica senza tiraral troppo sullo stelo della forcella, ed appoggiarla inizialmente al parapolvere. Dopo un paio di affondate la trovi nel punto massimmo raggoiunto.
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# 24 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
Ok ma come faccio a sapere qul'è il fondocorsa??? Tenete conto che la piastra inferiore in staccata, va molto vicina al parapolvere, tanto che ho paura a sfilare di più le forcelle (sono a 5 mm). Ovviamente non so quanto vicino, quando succede non ho un punto di vista privilegiato,guardo altro tipo........ la curva! Proverò a sporcare un po lo stelo e veder dove arriva il fodero... [ Modificato da giancatal il 13/7/2006 11:15 ] [ Modificato da giancatal il 13/7/2006 11:16 ]
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# 23 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
esatto...
per verificare che la forcella lavori bene... è buona norma segnare il fondo corsa sugli steli forcella....
se noti le moto da gara con le rovesciate vedrai che quasi tutte hanno una fascetta o un elastico attorno allo stelo forcella... è per verificare l'escursione....
che si deve fermare a 2-3 mm dal fondocorsa....
se si ferma a 2 cm.... non stai usando tutto il potenziale della sospensione....
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# 22 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
e comunque la forcella deve affondare altrimenti saldavano il tutto in modo solidale.
se la molla non va a pacco non è troppo morbida, in quanto la corsa della forcella deve essere usata tutta, altrimenti perchè l'hanno fatta?
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# 21 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
la vite che tiene fermo il piffero da sotto il fodero inoltre per essere smotata abbisogna in teoria di una chiave apposta maschio che va infilata nello stelo e tiene fermo il piffero...
oppure ci sono un po di trucchi....
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# 20 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
aumentare il "W" dell'olio ti fa perdere tantissimo in scorrevolezza... poi fai come vuoi... meglio aumentarne il livello...
per modificare i condotti ... sul 650 non si puù, in quanto sono fissi (detti "a piffero")... o cambi il piffero ... togli tutto e metti la modifica con i pompanti... della FG o della Kservice...
per il rumore non ho capito di cosa parli...
gli elementi 12 e 13 sono il piffero e la molla di fine corsa.... toglierli senza smontare gli steli è decisamente arduo.... soprattutto per la molla...
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# 19 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
ULTIME: Da vari confronti con la wilbers pare che le molle siano proprio quelle.... mi hanno dato la lunghezza ed il diametro da verificare. Ora oltre le quattro rondelle ho aumentato un paio di cm il livello dell'olio. Alla fine dei conti la moto cosi non và male, affonda un po "meglio" ma affonda sempre. Per quanto riguarda l'idraulica rimettero per prova il 15 che ho tolto (ha solo un anno, tentativo a costo nullo) dalla stessa forcella prima di cambiare le molle,altrimenti provero un 20!
Riguardo all'idraulica vi chiedo di nuovo: 1- se conoscete un modo per modificare i condotti(non sono accettati consigli tipo.... basta che usi una punta del 12, dinamite ecc) 2- rigurado il rumore sopra descritto lo deve fa?!?!?!?! 3- tra un paio di giorni la smonto di nuovo,riesco a togliere il cono interno (cilindro molletta ecc, vedi foto sopra elementi 12 13) senza sfilare gli steli? In pratica senza toccare (e quindi sostituire) i paraolio?
Prima che mi diate del coglione voi, me lo dò da solo.......
Coglione per quello che volevi fare tu dovevi prendere le molle lineari!!!!!!!
Beh ora chi vuole può confortarmi, invece di insultarmi................ inoltre fate pure una buona azione (penso anche alla vostra anima merito o no delle dritte?)
[ Modificato da giancatal il 18/5/2006 19:58 ]
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# 18 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
prova a portare la camera d'aria olio a 110
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# 17 ≡ Re: b650: molle wilbert delusione... speranza.... ora non so
Citazione:
uzzo ha scritto:
sono stato or ora alla Suzuki dove il mecca qualificato (quello colle certificazioni suzuki...) mi ha detto che mai ha sentito quel rumore su una suz. che dirti? dopo ci ripasso e gli chiedo le differenze tra abs e no abs
Prima di me l'ha aperta un meccanico suzuki, comunque grazie, ma solo se ci ricapiti... senza impegno! Il rumuore è quello descritto sul primo post e si sentiva una volta svotato l'olio (ovviamente) gli unici pezzi che potrebbero fare quel rumore sono (vedi figura ) il cono 7 e la molla 13. Grazie
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