# 30 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
vi avevo lasciato in asso quindi vi aggiorno (sento i cori di giubilo....
)
Dopo tutto il danno non e' granche' e me ne esco con pochi euro. 13 per la guarnizione coppa, che purtroppo arrivera' la prossima settimana, e circa 20 (lo sapro' preciso domani) per far mettere l'helicoil che mi sembra la scelta piu' saggia.
Oggi pomeriggio ho passato 2 ore e mezza a smontare la coppa. Ho dovuto rimuovere il radiatore visto che e' davanti i collettori di scarico e che tanto i tubi che lo collegano alla coppa andavano rimossi lo stesso.
Ho tolto quindi lo scarico completo e infine la coppa vera e propria.
Alla fine la moto si presentava cosi':
mentre invece il mio box sembrava una bottega di rigattiere:
Le ammaccature allo scarico sono di serie, sono i passaggi sotto la pedana di guida
Ecco quindi la coppa appena smontata
e infine bella pulita perche' il meccanico non debba pensare che il bandito non tiene all'igiene
Nella foto 1 si intravede sotto il motore il filtro olio in coppa. E' la parte grigio chiaro parzialmente coperta dal tubo del telaio di sinistra guardando la foto.
Il manuale consiglia una pulizia periodica. Io non l'ho ancora tolto, ci ho solo passato un dito e sono rimasto scioccato: sembra che sia pieno di residui solidi della consistenza della sabbia.
Forse non tutti i mali vengono per Suocere