cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5838 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Arretrare il manubrio


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 11 ≡ Re: Arretrare il manubrio
»18.04.06 - 17:58
Citazione:

Mi spiego: hai presente i raisers che hanno una mezza luna per inserire il manubrio e una seconda mezza luna da avvitare sopra, in modo da bloccare il manubrio? Devi creare un pezzo che abbia nella parte inferiore la mezza luna (maschia) da inserire al posto del manubrio e superiormente la mezza luna femmina per inserire il manubrio.


Chiarissimo. Quindi un (ridotto) disassamento del manubrio rispetto al suo punto di aggancio NON crea problemi di ciclistica di per se'. Grazie, riferiro'.
ganassa spider

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 12 ≡ Re: Arretrare il manubrio
»18.04.06 - 18:35
Citazione:

Mi spiego: hai presente i raisers che hanno una mezza luna per inserire il manubrio e una seconda mezza luna da avvitare sopra, in modo da bloccare il manubrio? Devi creare un pezzo che abbia nella parte inferiore la mezza luna (maschia) da inserire al posto del manubrio e superiormente la mezza luna femmina per inserire il manubrio.

Citazione:


ganassa ha scritto:
Chiarissimo. Quindi un (ridotto) disassamento del manubrio rispetto al suo punto di aggancio NON crea problemi di ciclistica di per se'. Grazie, riferiro'.


Più o meno. Se lo alzi tanto poi hai una guida un po diversa... in fondo aumenti la leva...
Quella tecnica si utlizza in fuoristrada per avere più vicino il manubrio quando si guida in piedi... ma poi da seduto sei come sulla tazza del cesso. Ciò non toglie che si possa fare, anzi.

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Messaggi: 321
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 13 ≡ Re: Arretrare il manubrio
»18.04.06 - 18:57
facciamo cambio di manubrio?
io ne volevo uno più basso e ti passo il mio originale sauzuki
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 14 ≡ Re: Arretrare il manubrio
»18.04.06 - 21:28
Citazione:


topomoto63 ha scritto:
facciamo cambio di manubrio?
io ne volevo uno più basso e ti passo il mio originale sauzuki


Se vuoi si puo' fare: il mio e' un manubrio in ergal grigio. Se sei veramente interessato MP-izzami il telefono che ne parliamo.
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

peulb6
Messaggi: 76
Iscritto dal: 1/3/2014
Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 15 ≡ Re: Arretrare il manubrio
»23.05.16 - 16:00
Oggi ho provato ad arrettrare il manubrio originale del mio b6, la prima impressione non è male, mi sembra di avere più carico sull' anteriore, anche se il manubrio ha una piega un po' chiusa al contrario degli aftermarket che sono più aperti, ma mi spiace
cambiarlo perché mi piace il manubrio cromato sul Bandit ( ne ho in casa uno nero Walter moto). Qualcuno ha eseguito questa operazione?

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 16 ≡ Re: Arretrare il manubrio
»24.05.16 - 11:57
peulb6 io ho cambiato il mio con un Rizoma piega bassa che è anche un pochino piu' largo dell'originale perché volevo essere piu' caricato sui polsi e mi trovo bene,dipende quel che cerchi e che difetti a tuo giudizio vuoi migliorare:sui manubri a chi piu' basso/alto/largo/stretto/vicino/lontano in base al soggetto.

Profilo
Bandito
Bandito

peulb6
Messaggi: 76
Iscritto dal: 1/3/2014
Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 17 ≡ Re: Arretrare il manubrio
»15.06.16 - 18:49
Dopo aver provato ad arretrare il manubrio originale sono ritornato sui miei passi in quanto la piega del suddetto manubrio è troppo chiusa e alla prova dei fatti la guida che ne scaturiva non mi soddisfaceva. Il manubrio della prima serie del b6 è un po' strettino, ricordo che quello del 650 che aveva un mio amico era più largo e aveva una piega diversa. L' alternativa sarà il montaggio di un manubrio aftermarket.

Profilo
Bandito
Bandito

peulb6
Messaggi: 76
Iscritto dal: 1/3/2014
Da: piacenza
Su: bandit 600 '96
# 18 ≡ Re: Arretrare il manubrio
»08.09.16 - 19:46
Alla fine ho cambiato il manubrio originale con un Walter moto piega media, guida migliorata notevolmente, lo straconsiglio!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco