cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Vibrazioni B650


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

giancatal
Messaggi: 80
Iscritto dal: 11/4/2006
Da: Ascoli Piceno
# 1 ≡ Vibrazioni B650
»17.04.06 - 14:51
Salve, da qualche giorno la mia moto dai 4 ai 5K giri fa una cosa strana...
notavo (a tali regini) una decisa rumuorosità proveniente dal davanti, alla fine (dopo un po) ho notato che a vibrare è la strumentazione che cozza (visto che è montata su silent block) con la piastra forcella superiore!
la moto ha 18K km qualcuno ha avuto problemi simili?
non ho avuto ancora tempo ma provvederò ad un riserraggio di tutto l'anteriore, intanto, se qualcuno c'è passato...
addirittura ho un sospetto, può essere sta v power 100 ottani (il rumuore della moto cambia) non vorrei fosse troppo per il bandit, come tempistiche ci saremmo, ci ho fatto gli ultimi pieni! Non credo ma non si sa mai...

Grazie

[ Modificato da giancatal il 17/4/2006 14:01 ]

Profilo
Bandito
Bandito

bandit36
Messaggi: 159
Iscritto dal: 9/4/2004
Da: Monza
Su: BMW R 1200 GS
# 2 ≡ Re: Vibrazioni B650
»17.04.06 - 15:42
Nulla del genere come vibrazioni; io ho un B12 e con V-Power anche il rumore del mio motore cambiava e non l'ho più usata (la benza ovviamente)
Una meta vicina non è una meta!!!!!!!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 3 ≡ Re: Vibrazioni B650
»24.04.06 - 11:16
Io ho lo stesso problema: vibrazioni dall'anteriore che sembrano provenire dall'area del cruscotto. Io pensavo che fossero dovute ad un eccessivo gioco della piastra argentea alla base degli strumenti...ma questa cosa del Vpower mi turba un po', anche io in effetti gli ultimi pieni li ho fatti con la 100 ottani... :-?

Magari provo a girare con benza normale, poi si vede.

comunque se qualcuno ha qualche consiglio, ben venga!

Da notare che un meccanico Suzuki interpellato sull'argomento mi ha detto che il Bandito è così: solo un po' di vibrazioni dal serbatoio!!! Mah...
In ogni caso durante i primi 2000km di vibrazioni non ve ne era traccia!
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

bdade
Messaggi: 318
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 4 ≡ Re: Vibrazioni B650
»24.04.06 - 11:22
Anche il mio vibricchia dalla strumentazione, a prescindere dalla benza che uso: sia con la 95 che con le 98 o 100 ottani.

Fatemi sapere se qualcuno ha risolto ;-)
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

painkiller
Messaggi: 181
Iscritto dal: 23/8/2005
Da: al limitar della brianza
# 5 ≡ Re: Vibrazioni B650
»24.04.06 - 11:24
vibricchia ma poco poco ma me lo ha sempre fatto anche in rodaggio..però no, non ho risolto...anzi mi piace..bzzzzzzzzz bzzzz
8-)
Elrohir & Inglor (Dave & Bianca)

Profilo
Bandito
Bandito

BananaJoe
Messaggi: 90
Iscritto dal: 11/2/2005
Da: Manziana (RM)
# 6 ≡ Re: Vibrazioni B650
»24.04.06 - 12:41
Fate questa prova: ... provate a mettere la moto sul cavalletto ... date gas fino ai 4 -5000 giri ... e poi mettete il ditino sulla reticella metallica della fiancatina copri canotto dell sterzo. Al 99,9 per cento la vibrazione dovrebbe smettere. Per maggiore conferma provate a fare lo stesso a fiancatine smontate.

Spiegazione (credo): ... verso i 5000 giri c'è il momento di coppia (credo si dica così) ed è il momento in cui la moto vibra di più, indi per cui in quel punto si viene a creare una risonanza sulla reticella metallica.

Soluzione (mia): ... smontate le fiancatine e "da dietro" spingete bene a fondo le rondelline che fermano la reticella metallica sulla fiancatina. Inoltre io ho messo un pò di silicone sui pernetti e pure un paio di guarnizioncine sulle due viti della stessa. In pìù ho messo anche dei pezzettini di neoprene all'interno tra la rete e la fiancatina.

lampsssssssss

Se volete maggiori delucidazioni ... vi mando la foto del lavoretto !!!
... SGRATTTT !!! ... SGRATTTT !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bdade
Messaggi: 318
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 7 ≡ Re: Vibrazioni B650
»24.04.06 - 12:45
Ehm.... la mia è una "S": non ha la retina ;-) .

Vibra dalla strumentazione (cioè, quando vibra, metto una mano sulla strumentazione e smette).

Comunque grazie per la segnalazione ;-)
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BananaJoe
Messaggi: 90
Iscritto dal: 11/2/2005
Da: Manziana (RM)
# 8 ≡ Re: Vibrazioni B650
»24.04.06 - 12:53
... per la esse non sò ... ma vedendo sul mio manuale d'officina noto che tutto il cupolino grava sulla staffa che si collega al canotto dello sterzo. Quindi magari potresti risolvere applicando in qualche punto criuciale qualche pezzo di neoprene. Io l'ho trovato molto utile per assorbire fastidiose vibrazioni.
Mi dispiace per l'equivoco, però pensavo che il problema fosse riferito solo alla N ... :-)
... SGRATTTT !!! ... SGRATTTT !!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 9 ≡ Re: Vibrazioni B650
»24.04.06 - 15:12
Hmmmm...neoprene...

Domani faccio un bel controllo sulle retine come suggerito da BananaJoe, ma penso che anche nel mio caso, con una naked, il problema sia relativo alla strumentazione.

Il consiglio però mi sembra buono comunque: magari un po' di neoprene infilato tra la piastra dello sterzo e la base della strumentazione può fare la magia!

PS. Dove si compra il neoprene? :-?

Grazie BJ!
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

BananaJoe
Messaggi: 90
Iscritto dal: 11/2/2005
Da: Manziana (RM)
# 10 ≡ Re: Vibrazioni B650
»24.04.06 - 15:49
Io ho la naked e il problema erano le retine. Inoltre ti posso assicurare (perchè l'ho smontata da poco) che la strumentazione è fissata al telaioetto che la regge da 3 viti che hanno una bella guarnizione antivibrazione. Il tutto è fissato al piantopne dello sterzo mediante due brugole (se sono lente ti balla tutta la strumentazione).
Io ti consiglio di fare la prova con e senza fiancatine ... comunque potresti usare qualche striscia del tipo che vendono per sigillare le finestre, oppure al ferramenta trovi i cubetti. Iio l'ho avuto in omaggio da un amico slottista (quelli che corronno con le macchinette tipo polistil), loro lo usano per farci le gomme.
Se hai dubbi su come fare dimmelo che ti mando magari la pagina del manuale d'officina per fare l'operazione in sicurezza ... lampssssssssssssssss ;-)
... SGRATTTT !!! ... SGRATTTT !!!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco