cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5874 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Gioco valvole


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3591
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 44 ≡ Re: Gioco valvole
»29.04.25 - 19:47
al 99% non c'è niente da regolare... però forse un'occhiatina vale la pena di dargliela.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

lupo
Messaggi: 7
Iscritto dal: 2/9/2011
# 43 ≡ Re: Gioco valvole
»16.03.25 - 18:26
ciao, ho un 1250 del 2007, 50000 km appena preso, so che non sono mai state regolate le valvole, mi conviene farlo fare? Grazie

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 42 ≡ Re: Gioco valvole
»11.11.19 - 22:15
e' un onore ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Sansone_Xa
Messaggi: 3
Iscritto dal: 9/11/2019

Su: Suzuki Bandit GSF 600
# 41 ≡ Re: Gioco valvole
»11.11.19 - 03:07
Complimenti Sir_J!!!!! Mi servirà sicuramente! Letto tutto ma credo stamperò e terrò in archivio visto che è la prima volta che metto mano su un Bandit!!!! 😀😀😀

Profilo
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 40 ≡ Re: Gioco valvole
»15.02.19 - 13:26
Interessante guida l'ho scaricata grazie..

Profilo
Bandito
Bandito

Emitaz
Messaggi: 14
Iscritto dal: 17/1/2019
# 39 ≡ Re: Gioco valvole
»27.01.19 - 20:54
Fatta regolazione oggi sul mio bandit 1200 prima serie, c'ho messo un po'ma nulla di troppo difficile, avendo, sempre se esiste una chiave da 3mm per tenere ferma la vite di registro sarebbe stato molto più facile.

Profilo
Bandito
Bandito

gnagna
Messaggi: 145
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Roma
# 38 ≡ Re: Gioco valvole
»18.12.17 - 00:16
A distanza di dieci anni, ho ripreso la guida di SirJ che avevo stampato nel 2006-2007 e avendo la moto tutta smontata (devo rimontare i carburatori, non ci sono i cerchi, il codone da sistemare) ho fatto la regolazione del gioco valvole: quelle di scarico erano tutte 'puntate'... c'ho messo 2-3 ore ma mi ci si sono 'divertito'...
ho regolato tutte le valvole come da manuale, ma consiglio di far girare la ruota (o l'albero motore dal dado del pick-up accensione) un pò di giri e di ricontrollarle, okkio che da tubo di mandata dell'olio potrebbe uscirne un po
[font=Comic Sans MS][/font][size=large][/size]GNAGNA :-D

Profilo
Bandito
Bandito

makkio
Messaggi: 181
Iscritto dal: 22/6/2011
Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 37 ≡ Re: Gioco valvole
»04.03.12 - 23:53
ah ok capito...vabbè..per la pasta nera, vorrà dire che al prossimo giro cambierò le guarnizioni secche e non la metterò piu. :-D
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 36 ≡ Re: Gioco valvole
»04.03.12 - 22:27
makkio,
Citazione:

Leggevo in uno dei primi post che è tipico del sacs trovarsi con le valvole puntate. E' vero? Perchè accade questa cosa?


perche' in fondo e' un motore economico. La sede valvola, specie quella di scarico che e' piu' sollecitata per la temperatura, si consuma e la valvola rientra perdendo un po' il gioco. Nulla di tragico, si intende.
Il silicone per alte temperature, meno ne metti e meglio e'. Giusto una sporcata sulle mezzelune della guarnizione del coperchio ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

makkio
Messaggi: 181
Iscritto dal: 22/6/2011
Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 35 ≡ Re: Gioco valvole
»04.03.12 - 19:44
visto che questo sembra essere il topic del gioco valvole ne approfitto per farvi qualche domandina:
oggi ho deciso di controllare il gioco valvole alla mia B6 k2 (prima volta in assoluto che metto mano alla distribuzione di un 4T). spessimetro alla mano ho trovato che quasi tutte le valvole erano al limite di tolleranza inferiore dal lato scarico e un paio di cilindri intorno a 0.10 dal lato aspirazione. La mia moto ha 27200km di cui solo 4000 fatti da me quest'estate.
Leggevo in uno dei primi post che è tipico del sacs trovarsi con le valvole puntate. E' vero? Perchè accade questa cosa?
Altra domanda, vorrei sapere come ci si comporta con le varie guarnizioni. Io mi sono limitato a mettere due o-ring nuovi sui tubi di mandata dell'olio, e ad applicare la pasta nera solo sui seguenti punti:
-guarnizione carter pickup (a proposito, ma come mai c'è l'olio la dentro? A che serve?)
-mezzelune della guarnizione del coperchio
-guarnizioni degli 8 perni neri sulla testa
-sulla faccia inferiore delle rondelle dei 4 perni grigi tra i fori delle candele (dato che non le avevo nuove)
-sulle guarnizioni in gomma dei fori delle candele (sia sulla faccia piatta che dal lato con l'incastro)
Ho fatto bene?

E inoltre...fra 12000km mi conviene riaprirlo e ricontrollarlo? Anche se mi sa che in quella occasione mi toccherà cambiare le guarnizioni...giusto?
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco