cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  limitatore di giri b650


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 13 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 21:55
Chissà lavorandoci un po e senza limitatore quanti giri in più riesce a fare questo di motore:



Hp 1,90
RPM 43.500
Bore (mm) 13,80
Stroke (mm) 14,00
Ports 5
Crankshaft & Type Ø 12 SG
Glow Plug Turbo


:hey:

[ Modificato da ElNonino il 15/3/2006 21:56 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito



Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 12 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 17:32
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
comunque, non è che hai sbagliato a comprare la moto?
se ti piacciono questi regimi forse facevi meglio a comprare una R6


Pensa che figata a portare il limitatore dell'R6 a 21.000 giri :-D :-P :-D
...anzi, senza limitatore! Cambi quando vuoi.
Se becchi un rettilineo abbastanza lungo, in terza potresti abbattere il muro del suono :-D
[color=CC3300]VTeRona do it better[/color] 8-)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 11 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 17:21
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Citazione:


maxb74 ha scritto:
non metto in dubbio il fatto che la potenza massima è a10.500 giri, ma con uno scarico aperto, kit spilli e getti e filtro aria, le cose sono ben diverse! per quanto riguarda le molle valvola ho già pensato di tirare giù la testa per sostituirle!



Mmmmh, dubito che scarico e filtro su un B650 cambino di molto la situazione, un conto se mi dici che installi cammes con diverso diagramma, ma scarico, filtro e carburazione adeguata, dati del banco alla mano, non vanno molto piu in la di 4-7 Cv con scarico non omologato, e il tutto comunque sotto i 12000 giri.

Lo stesso motore quando era montato sui GSXR dava piu cavalli, frutto di cammes piu spinte, ma sempre sotto i 12000.



appunto
12000 non è il regime di potenza massima ottenuto con le versioni più spinte, ma il limite strutturale massimo per il quale è stato progettato questo motore.
La versine più spinta in assoluto è stato il gsxr 750 del 1991 che aveva la potenza massima a 11.500 giri

comunque, non è che hai sbagliato a comprare la moto?
se ti piacciono questi regimi forse facevi meglio a comprare una R6
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo



Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 10 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 16:22
Eccezionale :-D
[color=CC3300]VTeRona do it better[/color] 8-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 9 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 14:40
Citazione:


maxb74 ha scritto:
non metto in dubbio il fatto che la potenza massima è a10.500 giri, ma con uno scarico aperto, kit spilli e getti e filtro aria, le cose sono ben diverse! per quanto riguarda le molle valvola ho già pensato di tirare giù la testa per sostituirle!



Mmmmh, dubito che scarico e filtro su un B650 cambino di molto la situazione, un conto se mi dici che installi cammes con diverso diagramma, ma scarico, filtro e carburazione adeguata, dati del banco alla mano, non vanno molto piu in la di 4-7 Cv con scarico non omologato, e il tutto comunque sotto i 12000 giri.

Lo stesso motore quando era montato sui GSXR dava piu cavalli, frutto di cammes piu spinte, ma sempre sotto i 12000.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Fotociccio
Messaggi: 23
Iscritto dal: 2/1/2005
Da: Napoli
# 8 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 13:09
So ragazzi.... :-D :-P :-D :-P
Vespa 50 Special
Yamaha DT 125
e finalmente GSX-R 600!!

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 7 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 12:55
ma sono io che sono stupido o è legittimo domandarsi: un bel cbr 600 rr, non ti costa meno? a che serve spostare a destra la curva di potenza di un bandit650? che ti fanno 6 cavalli in più alla ruota? tanto a parità di manico una r6 del 2000 continuerà a bastonarlo tutta la vita...
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

maxb74
Messaggi: 11
Iscritto dal: 22/1/2006
Da: terni
# 6 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 12:34
non metto in dubbio il fatto che la potenza massima è a10.500 giri, ma con uno scarico aperto, kit spilli e getti e filtro aria, le cose sono ben diverse! per quanto riguarda le molle valvola ho già pensato di tirare giù la testa per sostituirle!
se sei incerto tieni aperto!!!!!!!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 5 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 11:40
Guarda che la potenza massima è ben prima dei 12000 giri, Il picco è a circa 10.500 giri ( vedi qui, è del 600 ma cambia poco: http://www.lerepairedesmotards.com/searchb.php )
Quindi insistere oltre non serve a niente, cambia a 11000 e farai molta piu strada.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 4 ≡ Re: limitatore di giri b650
»15.03.06 - 11:34
in tutti questi anni non ho conosciuto nessuno in Italia o all'estero che abbia fatto questa richiesta per un Bandit

Oltretutto è un motore progettato 22 anni fa e nelle varie evoluzioni non ha mai superato i 12.000 giri

anche se tu riuscissi ad escluderlo dalla centralina di accensione secondo me faresti un bel disastro di valvole. Già le versioni più sportive del 600 avevano molle valvole con un k maggiore
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco