cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#38: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Regolazione sospensioni B650S


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fabri75
Messaggi: 18
Iscritto dal: 2/11/2005
Da: Belluno
# 1 ≡ Regolazione sospensioni B650S
»14.02.06 - 11:29
Salve a tutti!
Voreri sapere qual'è il settaggio ottimale per la sospensione posteriore ed anteriore per il b65 considerando che per l'80% giro in 2 con bauletto e borse laterali.
Grazie e ciao.

:-) :-D

Profilo
Bandito
Bandito

bdade
Messaggi: 318
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 2 ≡ Re: Regolazione sospensioni B650S
»14.02.06 - 14:02
Ciao Fabri,
la regolazione migliore delle sospensioni è quella con cui ti trovi meglio te! ;-)

Io l'estate scorsa prima di caricare la moto x le vacanze (in coppia, con bauletto e valigie laterali) ho indurito di due tacche il mono.
Mi sono trovato bene, tant'è che non l'ho più riportato alla taratura standard.
Attualmente sto pensando di indurire un po' anche la forcella, in quanto affonda parecchio in frenata.

L'unico consiglio che ti do è di fare delle prove. Ma ad ogni cambiamento ti raccomando di provare la moto in più configurazioni (da solo, in coppia, carico, scarico, asciutto, bagnato, ecc...) e per qualche chilometro (per dire, almeno un paio di centinaia). In questo caso potrai assuefarti alle modifiche che hai fatto.

Tienici aggiornati :hey:
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 3 ≡ Re: Regolazione sospensioni B650S
»23.03.06 - 11:13
Premetto che sono un ignorantone in materia ma mi ritrovo in quello che dice bdade (io ho il 650 naked). La forcella affonda parecchio ma non so se indurirla un pò perché nella mia città, Lecce, sulle strade si può camminare solo con il modulo lunare a causa dei crateri.

Ne approfitto per chidere a qualche banditmeccanico o a qualche bandito più navigato per quanto riguarda il mono ci sono due regolazioni: precarico (mi sembra di aver capito che devo aumentare quando carico amici tripponi :-P ) e forza ammortizzante di cui, leggendo il libretto di istruzioni, non riesco proprio a capire come e quando usarlo....

PS un amico mi ha detto che il bandit non é alla moda... Poveretto, tra un anno non lo sarà più neanche la sua :-D

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco