cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Considerazioni assetto B12


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Considerazioni assetto B12
»25.01.06 - 12:12
Scusate se riapro un post già trattato ma volevo una conferma dagli esperti del forum.
Il B12 ’01 che ho appena preso ha l seguenti modifiche: bellette modificate e autocostruite che rialzano di circa 35mm il posteriore, forche sfilate di circa 6/7 mm con molle e idraulica modificata ad hoc.La moto mi sembra molto maneggevole , non ho potuto provarla bene viste le strade e le temperature attuali, secondo voi per un uso in coppia con bauletto pieno in questa configurazione dell’avantreno molto caricato dovrei andare meglio del set up originale giusto? Visto che la usero molto in coppia con bauletto e io peso 110kg che dite la lascio cosi oppure la rimetto originale?
Inoltre credo si normale che con il bauletto sotto gli 80km/h sbacchetta parecchio se lascio il manubrio, senza bauletto non lo fa, premetto che ho delle Michelin Pilot Sport montate.
Grazie a tutti dei preziosi consigli che mi darete.
Fabri

BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Re: Considerazioni assetto B12
»25.01.06 - 14:11
Posteriore rialzato e steli sfilati mi sembra un pò troppo, io rimettrei gli steli nella posizione originale ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: Considerazioni assetto B12
»25.01.06 - 16:14
per lo sbacchettamento il prob si risolve montando i cuscinetti di sterzo a rulli conici..... di solito
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sergiobandit
Messaggi: 384
Iscritto dal: 2/9/2002
Da: prov. Torino
# 4 ≡ Re: Considerazioni assetto B12
»25.01.06 - 22:36
e se cambi le gomme vai meglio di sicuro....
io ho il modello 96 del B12, quelle michelin le ho montate in passato, ci ho fatto 2000 km e poi ho dovuto cambiarle, fianchi snervati e moto che sbachettava da far paura dai 60 kmh in su, messo le M1 tutto passato e andava una meraviglia
pure io uso il bauletto e peso quanto te...
No bike? No life!
Sono un BANDITO, ma non un delinquente!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 5 ≡ Re: Considerazioni assetto B12
»26.01.06 - 09:05
Citazione:


NatZan ha scritto:
per lo sbacchettamento il prob si risolve montando i cuscinetti di sterzo a rulli conici..... di solito




Io tempo fa ho cambiato i cuscinetti, ora ho quelli a rulli conici,(a parte che mi vibra un pò > i 160 in sardostrada, ma la colpa è da imputare alle z6 che hanno 11000 Km) ora il manubrio dà una sensazione molto positiva, sembra più "frenato" ma graduale nello sterzare, vabbè è un pò difficile la spiegazione ma sono sensazioni positive :-P
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

bandit36
Messaggi: 159
Iscritto dal: 9/4/2004
Da: Monza
Su: BMW R 1200 GS
# 6 ≡ Re: Considerazioni assetto B12
»26.01.06 - 10:13
Fabri13 ha scritto:
Scusate se riapro un post già trattato ma volevo una conferma dagli esperti del forum.
Il B12 ’01 che ho appena preso ha l seguenti modifiche: bellette modificate e autocostruite che rialzano di circa 35mm il posteriore, forche sfilate di circa 6/7 mm con molle e idraulica modificata ad hoc.La moto mi sembra molto maneggevole , non ho potuto provarla bene viste le strade e le temperature attuali, secondo voi per un uso in coppia con bauletto pieno in questa configurazione dell’avantreno molto caricato dovrei andare meglio del set up originale giusto? Visto che la usero molto in coppia con bauletto e io peso 110kg che dite la lascio cosi oppure la rimetto originale?
Inoltre credo si normale che con il bauletto sotto gli 80km/h sbacchetta parecchio se lascio il manubrio, senza bauletto non lo fa, premetto che ho delle Michelin Pilot Sport montate.
Grazie a tutti dei preziosi consigli che mi darete.
Fabri



Il mio B12 del 01 con 45000 km all'attivo non sbacchetta; regolazione normale e viaggio anche a pieno carico di bagagli sia da solo che in coppia.
Ho sostituito i cuscinetti sterzo originali con quelli conici poco dopo l'acquisto Citazione:

Una meta vicina non è una meta!!!!!!!!!!

Profilo
utente inattivo




# 7 ≡ Re: Considerazioni assetto B12
»31.01.06 - 12:16
PER FABRIZIO...
ho letto delle modifiche fatte al b12 mi farebbe molto piacere avere delle foto della tua moto....sopratutto del posteriore ...
per caso hai cambiato anche il manubrio....

ciao e grazie mille fin d'ora per la disponibilita'

utente inattivo




# 8 ≡ Re: Considerazioni assetto B12
»31.01.06 - 13:22
Ciao mad max, il manubrio è originale, ti metto il link delle foto, la forcella ora è un filo + sfilata, come maneggevolezza è ottima e anche stabile solo con i bauletto sbacchetta dagli 80 ai 50 km/h.

http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photo.php?lid=3787
http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photo.php?lid=3788

:-)

utente inattivo




# 9 ≡ Re: Considerazioni assetto B12
»31.01.06 - 15:10
e' davvero bellissima....COMPLIMENTI...!!!

vorrei anche io alzare cosi il posteriore prima di tutto per una questione estetica...quello che mi frena e' che non so le conseguenze a livello ciclistico ( anche a me capita di andare in 2..) la moto perde in stabilità?...in oltre vorrei montare un manubrio con piega pui bassa e un po piu largo ( circa 2 cm ) tipo moster...tu che dici..??? e' una stupidaggine???? ti capita per caso di avere delle foto di b12 con il manubrio cambiato''''????

ciao e ancora grazie mille

Bandito
Bandito

mb69
Messaggi: 57
Iscritto dal: 28/7/2005
Da: Lugano
# 10 ≡ Re: Considerazioni assetto B12
»31.01.06 - 16:50
Personalmente, dopo il botto, ho montato un manubrio a sezione variabile con relativi riser leggermente più largo e più basso, e devo dire che la guidabilità è migliorata di molto.
Dietro l'ho alzata di 35mm e davanti,.....ehm, l'ho rimessa come da originale (ho provato a sfilare le forche a più non posso, ma vedi sopra.....sono finito per terra.)
Questa sera provo a fare delle foto, e se riesco le posto domani, da casa non riesco.
ciao.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco