cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#1: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Help Multa ---> Parte II


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 1 ≡ Help Multa ---> Parte II
»17.01.06 - 20:27
1-art. 141/3-8 Decreto legislativo 30/04/92 nr.285

il conducente del suddetto veicolo alle ore xx.xx del xx.xx.xx percorreva un tratto di strada in curva af una velocità non commisura piegando il corpo verso terra per non decelerare.

2-art. 143/3-13 Decreto legislativo 30/04/92 nr.285

nel frangente non si teneva il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.

Violazioni accertate al km 21+800 DPBS237 Vallio Terme (BS) e verbalizzate in data odierna al termine degli accertamenti relativi a indagini PG.

I giorni passati dalla presunta infrazione alla notifica sono 137, mentre i giorni passati dalla presunta infrazine al ricevimento della multa sono 152.

posso fare ricorso?
i punti tolti dalla mia gia provata patente dovrebbero essere 6, ma sulla multa non c'è scritto niente perche non sanno chi è il guidatore (infatti mi pare che quel giorno guidasse qualcun altro
:-D )...

AIUTO ! ! !
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Messaggi: 321
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 2 ≡ Re: Help Multa ---> Parte II
»17.01.06 - 22:44
Citazione:


overkill22 ha scritto:


1-art. 141/3-8 Decreto legislativo 30/04/92 nr.285

il conducente del suddetto veicolo alle ore xx.xx del xx.xx.xx percorreva un tratto di strada in curva af una velocità non commisura piegando il corpo verso terra per non decelerare.

2-art. 143/3-13 Decreto legislativo 30/04/92 nr.285

nel frangente non si teneva il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.

Violazioni accertate al km 21+800 DPBS237 Vallio Terme (BS) e verbalizzate in data odierna al termine degli accertamenti relativi a indagini PG.

I giorni passati dalla presunta infrazione alla notifica sono 137, mentre i giorni passati dalla presunta infrazine al ricevimento della multa sono 152.

posso fare ricorso?
i punti tolti dalla mia gia provata patente dovrebbero essere 6, ma sulla multa non c'è scritto niente perche non sanno chi è il guidatore (infatti mi pare che quel giorno guidasse qualcun altro
:-D )...

AIUTO ! ! !




non sono un legale,
ma se non ci sono riprese o foto che possano mostrare la volontarietà dell'azione nessuno può obbiettare che fossi stato costretto dalle condizioni della strada ad effettuare tale manovra per evitare danni peggiori a te e ad altri eventuali mezzi che stessero percorrendo la stessa strada, inoltre avrebbero dovuto fermarti dopo qualche centinaio di metri e contestare l'irregolarità della tua manovra.
ritengo che un buon avvocato possa difenderti inoltre se non sei coinvolto in gare clandestine quale potrebbe essere stata la causa (movente) della tua curva se non il rischio di una caduta?, magari per evitare una buca , o un sasso o altro :-?


PS
non ti contestano un eccesso di velocità ma una non commisurata velocità alle condizioni del momento....
ma se andavi a 30 all'ora???
dovevi fermarti per fare la curva???

[ Modificato da topomoto63 il 17/1/2006 22:46 ]

puoi fare ricorso entro 60 gg dal ricevimento del verbale

[ Modificato da topomoto63 il 17/1/2006 22:48 ]
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tomtom
Messaggi: 68
Iscritto dal: 27/7/2005
Da: ravenna
# 3 ≡ Re: Help Multa ---> Parte II
»18.01.06 - 08:40
la multa per la piega..... non sanno più cosa inventarsi!
Fatti furbo di che guidava tuo cugino tedesco Heinz così i punti li tolgono a lui che non ce li ha.

Finchè non tolgono sta legge ridicola che fa lucrare le autoscuole e i bilanci comunali mi sento in dovere di consigliare azione che pur essendo legali sono quantomeno discutibili.
[url=http://www.tommasobecca.com]Siti Internet Ravenna[/url]

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 4 ≡ Re: Help Multa ---> Parte II
»18.01.06 - 08:50
sposto nel forum appropriato
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Re: Help Multa ---> Parte II
»18.01.06 - 09:25
purtroppo come giù spiegato gli articoli in questione sono di arbitraria contestazione....

ovvero è l'agente che arbitrariamente e secondo il suo buon senso (!) decide se stai guidando male...

purtroppo non servono ne foto, ne filmati..........

dubito che si possa fare qualcosa
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 6 ≡ Re: Help Multa ---> Parte II
»18.01.06 - 09:26
Citazione:


overkill22 ha scritto:
1-art. 141/3-8 Decreto legislativo 30/04/92 nr.285
il conducente del suddetto veicolo alle ore xx.xx del xx.xx.xx percorreva un tratto di strada in curva af una velocità non commisura piegando il corpo verso terra per non decelerare.
2-art. 143/3-13 Decreto legislativo 30/04/92 nr.285
nel frangente non si teneva il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.
Ma dai! Non sapevo, non comment. Laaampsssss
PS:Purtroppo non posso esserti di aiuto, non conosco la materia.

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 7 ≡ Re: Help Multa ---> Parte II
»18.01.06 - 10:05
Citazione:

overkill22 ha scritto:
I giorni passati dalla presunta infrazione alla notifica sono 137, mentre i giorni passati dalla presunta infrazine al ricevimento della multa sono 152.


quindi non ti hanno fermato subito, ma ti hanno visto, preso la targa e poi notificato la sanzione?
minkia!

comunque, concordo con Nat: se hanno reputato la tua guida "pericolosa" non c'è granchè da fare...
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ismaele
Messaggi: 498
Iscritto dal: 14/7/2004
Da: Vallelunga
# 8 ≡ Re: Help Multa ---> Parte II
»18.01.06 - 10:19
- Il verbale di accertamento in oggetto è nullo perché notificato in violazione di quanto disposto dall’ art. 201 C.d.S., primo comma, che recita:“Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione, deve, entro centocinquanta giorni dall’accertamento, essere notificato all’effettivo trasgressore, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell’art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data di accertamento”;
- tale termine non è stato osservato dalla Polizia Municipale di ........ poiché la violazione è stata accertata il ........ ed il verbale in oggetto è stato notificato al conducente il ........ oltre, quindi, il centocinquantesimo giorno dalla data di accertamento dell’infrazione con l’effetto di estinguere la sanzione amministrativa.



L'assegno intestalo aall'Ultimo dei Poeti (contribuisci anche tu all'acquisto di un fiammante T-MaX
:-D :-D :-D )
Colpiscilo negli affetti (Sun-tzu).

Profilo
Bandito
Bandito

Niqpinza
Messaggi: 61
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Sesto San Giovanni (MI)
Su: Suzuki Bandit 1200 96-99
# 9 ≡ Re: Help Multa ---> Parte II
»18.01.06 - 10:21
Citazione:


overkill22 ha scritto:

I giorni passati dalla presunta infrazione alla notifica sono 137, mentre i giorni passati dalla presunta infrazine al ricevimento della multa sono 152.




Non ho capito questo dettaglio... cosa intendi per notifica, e cosa intendi per ricevere a casa??? Vuoi dire che la raccomandata è rimasta in giacenza in posta per 15 giorni?
...quando muoio mi faccio cromare...

Profilo
Bandito
Bandito

Niqpinza
Messaggi: 61
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Sesto San Giovanni (MI)
Su: Suzuki Bandit 1200 96-99
# 10 ≡ Re: Help Multa ---> Parte II
»18.01.06 - 10:38
Ad ogni modo, io comunque noto una mancanza nel verbale che ci hai proposto...

Sul verbale, correggimi se sbaglio, non è riportato il motivo della mancata contestazione immediata. Su questo puoi basare un ricorso, se vuoi.

Infatti, come cita l'art.201, comma 1-bis:

"1-bis. Fermo restando quanto indicato dal comma 1, nei seguenti casi la contestazione immediata non e' necessaria e agli interessati sono notificati gli estremi della violazione nei termini di cui al comma 1:

a) impossibilita' di raggiungere un veicolo lanciato ad eccessiva velocita';
b) attraversamento di un incrocio con il semaforo indicante la luce rossa;
c) sorpasso vietato;
d) accertamento della violazione in assenza del trasgressore e del proprietario del veicolo;
e) accertamento della violazione per mezzo di appositi apparecchi di rilevamento direttamente gestiti dagli organi di Polizia stradale e nella loro disponibilita' che consentono la determinazione dell'illecito in tempo successivo poiche' il veicolo
oggetto del rilievo e' a distanza dal posto di accertamento o comunque nell'impossibilita' di essere fermato in tempo utile o nei
modi regolamentari;
f) accertamento effettuato con i dispositivi di cui all'articolo 4 del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 121, convertito, con modificazioni, dalla legge 1° agosto 2002, n. 168, e successive modificazioni;
g) rilevazione degli accessi di veicoli nelle zone a traffico limitato e circolazione sulle corsie riservate attraverso i dispositivi previsti dall'articolo 17, comma 133-bis, della legge 15 maggio 1997, n. 127.

1-ter. Nei casi diversi da quelli di cui al comma 1-bis nei quali non è avvenuta la contestazione immediata, il verbale notificato agli interessati deve contenere anche l’indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata. Nei casi previsti alle lettere b), f) e g) del comma 1-bis non è necessaria la presenza degli organi di polizia qualora l’accertamento avvenga mediante rilievo con apposite apparecchiature debitamente omologate"


Se vuoi l'intero articolo, vai su http://www.patente.it/codice/201.htm
...quando muoio mi faccio cromare...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco