cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  discorso programmatico


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 1 ≡ discorso programmatico
»13.01.06 - 17:35
dal momento dell'investitura del ruolo di moderatore di questo subforum, non faccio altro che pensare al mio discorso di apertura(in realtà il MINA me lo "consigliato" :pezzettini: :pezzettini: :pezzettini: )





nel subforum saranno accettate tutte le domande, i quesiti, nonchè i dubbi riguardanti le questioni legali-assicurative.
che siano di natura esplicativa(es. cos'è una classe di merito?? come faccio richiesta danni??, etc)
o di natura dispositiva (quale legge regola questa situazione specifica?, quali sono i riferimenti legali a cui posso appoggiarmi per far valere le mie ragioni?, etc).

ma potranno essere poste anche domande di generi vari come ad esempio un consiglio sul cambio di compagnia assicurativa e questioni riguardanti la correttezza delle operazioni in caso di disdetta di polizza, di rilevazioni sui sinistri, sulla gestione degli stessi, etc.

per il momento, mi sento di consigliarvi una sola cosa, quando c'è un incidente e la dinamica non è chiara, o più semplicemente non c'è accordo immediato( e riportato su carta, ad es cid con su scritto "io ho torto"), chiamate le forze dell'ordine senza spostare i mezzi. alle volte puo' essere imbarazzante o di impiccio per gli altri utenti della strada ma non perdetevi d'animo e pretendete l'intervento delle forze dell'ordine. così eviterete complicazioni che nel caso degli incidenti con le moto, fioriscono abbastanza copiose....

alle volte capita che le forze dell'ordine possano(gentilmente) minacciare di un forzato taglio dei punti sulla patente. non sempre ne avranno motivo(sicuramente no, se avete ragione) e comunque i punti si recuperano con un corsetto alla scuola guida, i soldi per la moto e per le ferite saranno più difficili da recuperare in caso di dinamica contrastante.
specifico che non tutte le forze dell'ordine fanno questo giochino(per non rilevare tutti gli incidenti del mondo) ma è capitato spessissimo, quindi occhio, non fatevi intimorire.
buona moto a tutti
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 2 ≡ Re: discorso programmatico
»13.01.06 - 18:10
il mio consiglio è di scrivere sul CID cosa è successo,
non "io ho torto"

perchè la propria assicurazione ti dice paro paro
>>"se ti senti la colpa paga tu......io pago solo se ce l'hai!!......allora mi spieghi finalmente cos'è successo così capimo se dobbiam pagare?!"<<:-P :-D
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 3 ≡ Re: discorso programmatico
»13.01.06 - 19:13
Citazione:


alle volte capita che le forze dell'ordine possano(gentilmente) minacciare di un forzato taglio dei punti sulla patente.


Questo non mi è chiaro. Ti tolgono i punti perchè intralci la strada? :-?
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

fabu
Messaggi: 942
Iscritto dal: 3/6/2004
Da: teramo
# 4 ≡ Re: discorso programmatico
»13.01.06 - 19:20
era un esempio solo per far capire. comunque essere precisi non sempre è facile per chi non è pratico. tutto qui, scrivere sul cid tutte le informazioni e in più nelle osservazioni inserire il torto e le responsabilità in modo chiaro non opinabile
oggi indosso la cravatta....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco