cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  modifica radicale su B6


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

d_e_l_l_o
Messaggi: 137
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: Seregno (MI)
# 1 ≡ modifica radicale su B6
»24.12.05 - 00:02
Ciao a tutti! Su questo sito: http://www.motorandoitalia.com/Articoli.htm ci sono tra le altre cose le scansioni di una prova di una special su base Bandit 600, pubblicata su motociclismo non so quando. Si tratta di una special molto poco "special" dal punto di vista estetico, dato che di fatto le modifiche sono state apportate più che altro al motore, che eroga 100cv.

Bando alle ciance. Se leggete la prova, potrete notare che si parla di uno sfilamento degli steli delle forcelle di ben 35mm, che è un'infinità, un valore enorme. E' stato cambiato anche il forcellone, ma non penso che sia merito di questa modifica uno sfilamento così radicale.

Io vorrei montare dei semimanubri in posizione rialzata, cioè fissandoli sopra alla piastra superiore, sfilando quindi gli steli di circa 15mm. In questo sito, ho sempre sentito parlare di uno sfilamento massimo di 10mm... Ma com'è possibile, allora, che su quella moto il valore raggiunto sia così alto? Io me lo sono spiegato così: probabilmente, l'avancorsa di serie è così elevata che, anche con sfilamenti del genere, si ottiene un valore di avancorsa comunque "normale" per un assetto sportivo. Ovvero, non si scende sotto valori di sicurezza (vedi frenata).

Tenendo conto che ho già montato molle WP con relativo olio più viscoso, cosa ne pensate della modifica che vorrei fare?

[ Modificato da d_e_l_l_o il 24/12/2005 0:03 ]

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: modifica radicale su B6 Klaudio 24/12/2005 10:16
       Re: modifica radicale su B6 NatZan 24/12/2005 13:43
          Re: modifica radicale su B6 d_e_l_l_o 24/12/2005 14:08
             Re: modifica radicale su B6 edobandit 24/12/2005 20:12
    Re: modifica radicale su B6 Aquila_Noctis 24/12/2005 19:44


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco