cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Dilemma Dynojet stage 1


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Dilemma Dynojet stage 1
»15.12.05 - 01:35
Arrivo subito al dunque, è possibile montare un kit Dynojet stage 1, per B6 95-98 sulla mia B6 '02? Oppure i carburatori sono differenti?

Inoltre vorrei sapere se effettivamente questi kit servono a qualcosa oppure se l' incremento di prestazioni non è granchè.

Grazie a tutti

Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 51 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»11.12.06 - 14:32
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
adesso mi metto a piangere..... :-(


Che ci vuoi fare son de coccio................ :-D :-o :-D

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Flimone
Messaggi: 61
Iscritto dal: 26/8/2005
Da: provincia Savona
# 52 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»11.12.06 - 14:54
AHAHAHAH :-D :martello: :cincin: ok ok riformulo....con filtro dino e scarico open (es: yoshimura ) qualcuno è soddisfatto col suo B4 che voi sappiate?... si migliorano i probelmi di carburazione ? se si va sun un banco prova di un tipo kazzuto pluri decorato con stemma dinojet sul petto poi bisogna tornare da lui spesso o all'inverno prossimo ci si arriva? ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 53 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»11.12.06 - 17:21
il filtro lavabile sul b4 è la spesa piu inutile che si possa fare, è gia di spugna quello di serie e per di piu di ottima fattura. Lo cambierei solo se si deteriorasse.

lo scarico aperto sul b4 ha una resa notevole, ma solo agli alti regimi, mentre ai bassi peggiora le cose.

non si può avere il tiro in basso dello scarico originale, il tiro in alto dello scarico libero e anche la moglie ubriaca con la botte piena...

ora se capite bene se non capite... bene lostesso.

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Flimone
Messaggi: 61
Iscritto dal: 26/8/2005
Da: provincia Savona
# 54 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»11.12.06 - 18:12
si ho capito che il filtro k&N più il kit carburatori DYNOJET e un bello scarico YOSHIMURA aperto..... NON SERVONO A UN CAZZO! :-D ahhaha ..... a meno che.... dato che io giro sempre tra i 10 e 12000 (fondoscala 16) in 2a o 3a lo riesca a sfruttare tipo in pista o smanettando (sempre senza esagerare) sui colli di zona....

ora si che ho capito! :-? ... mah... a proposito, rispetto al tutto originale, sti kit... sono più delicati?

Profilo
Bandito
Bandito

tzirk
Messaggi: 960
Iscritto dal: 21/9/2004
Da: Neapolis
Su: B4 del 1995
# 55 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»11.12.06 - 18:21
Citazione:


Flimone ha scritto:
ora si che ho capito! :-? ... mah... a proposito, rispetto al tutto originale, sti kit... sono più delicati?


In che senso? :-? Vuoi sapere se, ad esempio, il filtro k&n è più delicato di quello originale?
Io ODIO, è un fatto d'appartenenza.

Orgoglio Napoletano

"...e Dio creò la Padania poi, accortosi dell'errore, creò la nebbia"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Flimone
Messaggi: 61
Iscritto dal: 26/8/2005
Da: provincia Savona
# 56 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»11.12.06 - 18:53
si... e anche il kit carburatori dynojet con sti spilli ecc.. se poi bisogna ritararlo spesso o meno (B4)

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 57 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»14.12.06 - 08:47
Citazione:


NatZan ha scritto:
Citazione:


rawson ha scritto:

Puoi sempre leggere qualcosa sui tubi di Venturi e sicuramente anche su internet qualcosa trovi.
Quando fai una taratura di un carburatore, o di una loro batteria e il banco è sicuramente la miglior verifica, non puoi pensare di usare getti di marche diverse, cofrontandoli solo per il loro diametro.
Fai una taratura con dei Mikuni, sostitiscili ad esempio con dei pari diametro di Dellorto, che hano stesso filetto, vedrai che le prestazioni sono modificate.


ognuno la pensa come vuole basta che sia contento con se stesso.... tra l'altro i getti mikuni e dell'orto è vero che hanno filetto uguale, ma cambia l'altezza e la battuta...

il mondo è bello perchè vario


Io penso ed anche provo, tant'è che non ho solo ipotizzato.
Cosa contano invece altezza e battuta?
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 58 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»14.12.06 - 09:22
Per battuta non so cosa si intenda Natale, ma per l'altezza dovresti risponderti da solo, visto che tiri in ballo la fluidinamica. La lunghezza di un condotto mi pare avere il suo peso, sicuramente maggiore dell'angolo di apertura del foro....................... :-D

Esempio si fanno collettori di aspirazione a lunghezza variabile, non mi risulta a sezione o conicità variabile, ergo....

:hey:


[ Modificato da ElNonino il 14/12/2006 9:24 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 59 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»14.12.06 - 12:10
altezza varia la quantità di benzina in vaschetta... un pò come variare l'altezza del galleggiante... di preciso cosa faccia non so... però so che sui TDMR 40 mikuni i getti del dell'orto montano, ma non vanno bene... a meno di non variare l'altezza del galleggiante...
mentre i mikuni per i bdsr (depressione) si trovano solo mikuni, quelli di dell'orto sono diversi...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 60 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»14.12.06 - 12:11
Citazione:


ElNonino ha scritto:
Per battuta non so cosa si intenda Natale, ma per l'altezza dovresti risponderti da solo, visto che tiri in ballo la fluidinamica. La lunghezza di un condotto mi pare avere il suo peso, sicuramente maggiore dell'angolo di apertura del foro....................... :-D

Esempio si fanno collettori di aspirazione a lunghezza variabile, non mi risulta a sezione o conicità variabile, ergo....

:hey:


[ Modificato da ElNonino il 14/12/2006 9:24 ]


Qui adesso spuntano i superesperti.
Sei sicuro che non si riferisse semplicemente all'altezza della testa del getto?
Certo che la conformazione interno del getto conta, io l'ho sempre sostenuto, affermando che non è solo questione di diametri.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco