cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#20: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Giubbotto e pantalone di marca diversa


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Giubbotto e pantalone di marca diversa
»12.11.05 - 03:30
Salve a utti, ho un quesito tecnico. Possiedo una giacca in pelle dainese imatra. Volevo prendere un pantalone in pelle ma della dainese non ho trovato nulla in offerta, insomma ci vorrebbero 370 euro per un pantalone in pelle. Ho trovato in compenso in un negozio online un pantalone della mtech a soli 180 euri. La mia domanda è, vanno bene con la giacca dainese? La zip della giacca sarà compatibile con quella dei pantaloni?
Inoltre un altro dubbio che ho è questo. Sono andato in un negozio dove avevano dei pantaloni in pelle dainese, avrei voluto provarli per vedere quale taglia mi andasse bene, in realtà ho visto la commessa piuttosto restia a riguardo, aveva visto che comunque avevo storto il naso dopo aver sentito 370 euro. In ogni caso il giubbotto dainese è una taglia 54, mi diceva la commessa che non si può differire molto in taglia dal pantalone perchè si rischia di non far combaciare + le zip. Inoltre io di jeans porto una 50/52 (eh si la mia panza ce l'ho tutta), il pantalone singolo (non pezzo di sotto della tuta che è molto + stretto) credete che sia troppo largo se prendessi una 54? O mi ci vorrebbe una 52?

BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Giubbotto e pantalone di marca diversa
»12.11.05 - 09:07
Devi provarli. Non c'è nulla da fare.

Io ho due giacche e l'imbottititura interna ha due zip totalmente incompatibili fra loro.

Profilo
Bandito
Bandito

netalex
Messaggi: 152
Iscritto dal: 2/3/2004
Da: Sesto San Giovanni
Su: Bandit GSF400 '91 "piccola bastarda", blu e paziente.
# 3 ≡ Re: Giubbotto e pantalone di marca diversa
»12.11.05 - 09:41
beh, maa... schiussaaa... mi sun niurant però...
se la zip è semplicemete cucita su una fettuccia che esce dal bordo della giacca e dalla cintura del pantalone... Fregarsene, prender quello che vuoi\puoi, uscire dal negozio di motoaccessori, entrare in merceria e investire 2\3€*2 in due zippe (plurale di zip :-P ) [se son ladri] _sicuramente_ _identiche_ + "ben" 1-2 ore (se proriio te se minga bùn) di ago, filo e olio di gomito per avere 2 completi assolutamente ntercambiabili, se po minga fa?? :-?

[ Modificato da netalex il 12/11/2005 11:08 ]
"sono un Deconcentrato di velocità"
- Karl "Cricchetto" attrezzi -

Profilo
Bandito
Bandito

JackBandito
Messaggi: 153
Iscritto dal: 2/4/2004
Da: provincia di Bolzano - Senigallia Beach (AN)
Su: Aprilia Tuono 1000r arancio
# 4 ≡ Re: Giubbotto e pantalone di marca diversa
»12.11.05 - 14:22
Citazione:


netalex ha scritto:
beh, maa... schiussaaa... mi sun niurant però...
se la zip è semplicemete cucita su una fettuccia che esce dal bordo della giacca e dalla cintura del pantalone... Fregarsene, prender quello che vuoi\puoi, uscire dal negozio di motoaccessori, entrare in merceria e investire 2\3€*2 in due zippe (plurale di zip :-P ) [se son ladri] _sicuramente_ _identiche_ + "ben" 1-2 ore (se proriio te se minga bùn) di ago, filo e olio di gomito per avere 2 completi assolutamente ntercambiabili, se po minga fa?? :-?

[ Modificato da netalex il 12/11/2005 11:08 ]


certo che si fa....io l'ho fatto fare admun sarto per la cifra di 20€ ed ora la mia giacca imatra della dainese è perfettamente attaccata ai miei pantaloni della spidi.........
.............................di qualsiasi umore tu sia ricorda che sei un BANDITO
[email]glorenzo@interfree.it[/email]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 5 ≡ Re: Giubbotto e pantalone di marca diversa
»12.11.05 - 14:26
Citazione:


netalex ha scritto:
beh, maa... schiussaaa... mi sun niurant però...
se la zip è semplicemete cucita su una fettuccia che esce dal bordo della giacca e dalla cintura del pantalone... Fregarsene, prender quello che vuoi\puoi, uscire dal negozio di motoaccessori, entrare in merceria e investire 2\3€*2 in due zippe (plurale di zip :-P ) [se son ladri] _sicuramente_ _identiche_ + "ben" 1-2 ore (se proriio te se minga bùn) di ago, filo e olio di gomito per avere 2 completi assolutamente ntercambiabili, se po minga fa?? :-?

[ Modificato da netalex il 12/11/2005 11:08 ]


In effetti... ti sì minga stùpid :-D

In effetti son semo io, dato che proprio in questi giorni sono ricorso ad una sarto per una piccola tamarizzazione della giacca :-D ... bastava dirlo che si può fare :-P

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: Giubbotto e pantalone di marca diversa
»12.11.05 - 15:24
La taglia e' legata alla singola persona. In Dainese, io ho l'impressione che considerino una persona "in carne" necessariamente alta e di contro un magro per forza basso.
Io per i pantaloni normali porto la 46/48 e sono 1.76 di altezza. Se prendo la 48 Dainese mi viene giusta al punto vita, ma corta di gambe. Sono costretto ad arrivare alla 52 per avere la lunghezza giusta avendo pero' una calzabilita' "comoda" :-D ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

EclecticFranz
Messaggi: 23
Iscritto dal: 19/2/2004
# 7 ≡ Re: Giubbotto e pantalone di marca diversa
»12.11.05 - 18:05
comunque riguardo la connessione pantaloni-giubbotto di marca diversa, su molti di questi c'e' in dotazione la doppia cerniera da farsi cucure a macchina sull'altro capo da gemellare

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 8 ≡ Re: Giubbotto e pantalone di marca diversa
»12.11.05 - 19:32
stesso problema di Sir_J, ma all'ennesima potenza: 46/48 di vita per 192 cm d'altezza... :-x
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 9 ≡ Re: Giubbotto e pantalone di marca diversa
»12.11.05 - 20:37
Citazione:


Sir_J ha scritto:
La taglia e' legata alla singola persona. In Dainese, io ho l'impressione che considerino una persona "in carne" necessariamente alta e di contro un magro per forza basso.
Io per i pantaloni normali porto la 46/48 e sono 1.76 di altezza. Se prendo la 48 Dainese mi viene giusta al punto vita, ma corta di gambe. Sono costretto ad arrivare alla 52 per avere la lunghezza giusta avendo pero' una calzabilita' "comoda" :-D ;-)


già. tu pensa io che porto una 48/50 di vita e misuro 1,92....

p.s._ops, non avevo letto la risposta del barone...

ciao

[ Modificato da Zel il 12/11/2005 20:38 ]
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
utente inattivo




# 10 ≡ Re: Giubbotto e pantalone di marca diversa
»14.11.05 - 00:24
Grazie mille a tutti per le pronte rsiposte, vedo che comunque ho più opzioni. In ogni caso penso la cosa migliore da fare a questo punto sia comunque provare di persona il capo in questione. Dovrò recarmi a Roma per trovare ciò che cerco a prezzi umani o per poter quantomeno provare ciò che ho visto online a prezzi convenienti.

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco