cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#70: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Regolazioni mono e forcella bandit 1200


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

orso
Messaggi: 354
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 11 ≡ Re: Regolazioni mono e forcella bandit 1200
»11.11.05 - 21:55
per le gomme confermo in pieno le ho sostituite da poco e magari lo avessi fatto prima lamoto e' diventata un'altra cosa. incredibile ma vero!
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
Bandito
Bandito

robosub
Messaggi: 69
Iscritto dal: 28/7/2005
Da: Milano (circa)
# 12 ≡ Re: Regolazioni mono e forcella bandit 1200
»11.11.05 - 22:22
consigli preziosi... ero tentato ad alzare più di 5mm gli steli, così mi avevano consigliato. Ma non sono certo di che miglioramente vado a prendermi.
Provero a 5 max.
Anche per me il cambio gomme è stata una gioia(pirelli diablo strada) :-D
Ex Bandit 1200 N ora VFR 800 v-tec carenata...Mi piacciono le persone piu' dei princìpi, e le persone senza princìpi mi piacciono piu' di ogni altra cosa al mondo (Oscar Wilde).

Profilo
Bandito
Bandito

fraba
Messaggi: 815
Iscritto dal: 8/11/2002
Da: Marche
# 13 ≡ Re: Regolazioni mono e forcella bandit 1200
»12.11.05 - 01:49
non capisco come mai parliate tutti male delle macadam :-?

:-D

e vero sono dei sassi però c'ho fatto 14000km e mi son divertito un sacco, sono una scuola splendida

si impara a guidare sempre sempre sempre di traverso! :-D

un mio amico mi diceva che sembrava guidassi un motard... solo che erano 240kg e 100cv 8-)
oltretutto su bagnato anche a confronto delle gomme che ho montato successivamente le trovo ottime.

Il positivo delle macadm è che pur mollando presto la tenuta avvisano e rimangono gestibili
Per contro sono delle pietre e hano un usura anomala

Ciauz :-)
su Ursula (B12, blu, bellissima!)...

Profilo
utente inattivo




# 14 ≡ Re: Regolazioni mono e forcella bandit 1200
»17.11.05 - 12:21
HO regolato il freno del mono su 1, la forcella indurita di 1 tacca rispetto all'originale e il precarico della molla su 5.
Ora la moto va bene, mi restano da cambiare gomme e mono.
Grazie, Sir_J, ottimi consigli... :-D :-D :-D

Bandito
Bandito

burrasca
Messaggi: 10
Iscritto dal: 17/1/2006
Da: Roma
# 15 ≡ Re: Regolazioni mono e forcella bandit 1200
»19.01.06 - 09:42
Innanzitutto ciao a tutti! Sono un nuovo banditone di Roma e qui, grazie a voi, ho trovato il mio habitat naturale di motociclista 8-) . Non essendo un tecnico, vorrei capire in che modo crescono le tre grandezze in questione (precarico mono, freno idraulico e regolazine corsa forcella) in funzione del peso. Vengo ;-) e mi spiego: io vestito arrivo a 100k :-( , mia moglie a 75 :-x e ho la serie valigie della givi (quelle con lo sportello a combinazione). Da solo percorro 90 km di strada a scorrimento veloce da solo :-D al giorno, due volte al mese ci scappa la passeggiata fuori porta con la mia dolce metà con tanto di borse, e saltuariamente noi due senza borse.
In sostanza, dovrei mettere continuamente mano alle grandezze di cui sopra. Qual'è secondo voi una impostazione che si possa adattare al caso mio? Grazie.
"'stasera bevo solo un crodino!" dissi la sera in cui, dopo aver mandato giù qualche whiskey di troppo, molestato e palpeggiato alcune ragazze in preda ai fumi dell'alcool, scatenato una mezza rissa in una discoteca, mi capovolsi con la mia R5 GT...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco