cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Accessori

     ≡  Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Tomtom
Messaggi: 68
Iscritto dal: 27/7/2005
Da: ravenna
# 1 ≡ Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?
»07.11.05 - 13:17
Ma come si installa una borsa con le cinghie? Devi smontare qualcosa? E si possono usare 'ste borse senza il cupolino o te le ritrovi in faccia!?
[url=http://www.tommasobecca.com]Siti Internet Ravenna[/url]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Re: Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?
»07.11.05 - 13:42
Non so risponderti su come si usino le cinghie, io personalmente la uso solo con le calamite, come sai il mio B6 è nudo e anche a velocità piuttosto elevate (140) non ho mai avuto la sensazione che si potesse staccare. ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 3 ≡ Re: Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?
»07.11.05 - 14:50
io ho una "runbags" con le cinghie e ti dirò che si monta abb. facilmente senza smontare nulla (almeno sul b6n).
la tenuta è buona, anche a velocità autostradali.
l'unico difetto è che può essere palloso toglierla e rimetterla se devi fare rifornimento: è un'operazione da 10 minuti, ma tenuto conto che a far benza ce ne metteresti 5...
io ho risolto (su consiglio del negoziante) forando la parte che rimane legata in corrispondenza del bocchettone.
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 4 ≡ Re: Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?
»07.11.05 - 16:07
Io ho quella magnetica, e non ho mai avuto problemi. Pero' ho un B6S, quindi la borsa non estesa e' protetta dal cupolino. Sull'ER5 di mia moglie (senza cupolino) la borsa sta comuque bella fissa senza problemi.

Per le dimensioni, il serbatoio del B e' abb grande, quindi credo che qualunque borsa vada bene. Magari prima di comprarla prova a vedere se riesci a girare il manubrio fino a fondo corsa senza toccare.

IMO, prendi una borsa abb capiente, possibilmente estendibile: e' comodissima e non hai piu' problemi di spazio.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?
»07.11.05 - 21:31
b6n con borse da serbatoio calamitate... più una cinghia davanti che si lega sotto il manubrio (dall'attaccatura del telaio insomma :-D)


anche a velocità elevate (diciamo 180 all'ora, ovviamente in tedeschia :-D) non fa una piega...

però io uso sempre la singola, volendo potrei montare un'ulteriore borsa sopra quella che uso già, si attacca con la cerniera... rimane un borsone da 50 litri mi pare, una cosa folle... comunque si guida comodi ugualmente, bisogna solo fare un pò di attenzione a come metti il carico in modo che non stravacchi :-P

Bandito
Bandito

painkiller
Messaggi: 181
Iscritto dal: 23/8/2005
Da: al limitar della brianza
# 6 ≡ Re: Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?
»07.11.05 - 21:56
io ho una borsa a calamita e funziona daverro bene...unico problema che ho leggermente cannato la misura ed è altina..e da un pochino fastidio alla strumentazione..mi sa che la mia borsa è più per un enduro....andrà bene se mi prenderò il gs :-D
Elrohir & Inglor (Dave & Bianca)

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 7 ≡ Re: Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?
»07.11.05 - 23:16
Come quasi tutti voi... piccola borsa da serbatoio con calamite che già da sole sembrano fare tutto il lavoro che serve. In più, per sicurezza, piccola cinghia dietro al manubrio e una fatta passare sotto al serbatoio. Ma davvero solo per precauzione! :-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 8 ≡ Re: Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?
»08.11.05 - 09:57
Per curiosità avevo preso la borsa da serbatoio magnetica della Lidl (9,99 euro): venendo al suzuki motor party a 110 km/h in autostrada mi si è staccata (per fortuna avevo messo la cinghietta).

Ho anche una borsa Givi magnetica e su B12N senza cupolino fino a 150 nessun problema ma non estesa.

La bagster fa un copriserbatoio in tinta con ganci rapidi per borsa e foro sul tappo carburante, veramente eccezzionale (ma costa un botto).

ciao
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

EclecticFranz
Messaggi: 23
Iscritto dal: 19/2/2004
# 9 ≡ Re: Borsa da serbatoio: Dimensioni? calamite o cinghie?
»12.11.05 - 17:29
Io ho una borsa da serb. della GIvi che e' composta da 2 borse entrambe espandibili.Il tutto al massimo diventa sui 50 litri e ti copre gli strumenti.La porzione superiore diventa anche zainetto.
E' a magneti comunque. ha anche due cinghie laterali di sicurezza + una davanti da attaccare ai traversoni del telaio prossimi al cannotto di sterzo.Con solo i magneti e la cinghia anteriore tiene bene anche sui 150.
Comunquq avevo sentito dire che erano molto valide anche quelle della frank thomas mentre i magneti + potenti li ha la Vanessa.
Per quelli che comprano i modelli solo cinghie bisogna che si accertino che abbiano la patella inferiore con il buco per serbatoio benzina separabile tramite cerniera,vedi modello della Roland :-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco