cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#173: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Caricabatterie è utile ?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Caricabatterie è utile ?
»22.10.05 - 09:32
Utilizzo la moto anche in inverno, a volte però può capitare che nei w-e il tempo faccia schifo e quindi c'è il rischio che la moto rimanga ferma anche per tre settimane (caso limite ma possibile). Dopo, il motorino di avviamento fatica parecchio (girando piano) rendendo l' avviamento problematico anche con la moto perfettamente a punto.
Che ne pensate di un caricabatteria, magari di quelli che vendono gli ipermercati a basso prezzo ? (al max 30 €). Funzionano o rovinano la batteria caricandola magari troppo velocemente ? Ne avevo visto uno piccolino della Bosch, ma non chiedetemi le caratteristiche tecniche.






:bye: da:



Snail62



B 1.2 s Blu
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: Caricabatterie è utile ?
»22.10.05 - 10:47
Di elettronica ci capisco tanto come di donne... ma per sicurezza ho preso un caricabatterie di quelli "pensanti" che colleghi al jack del TratToro che quando arriva al massimo della carica, si stacca da soli per poi riaccendersi nel caso la moto resti ferma per ancora un bel po.

Sinceramente i 60 euro più inutili della storia :-D perchè la moto ferma 3 settimane per me... è come stare 3 settimane a bere acqua.

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 3 ≡ Re: Caricabatterie è utile ?
»22.10.05 - 10:49
UTILISSIMO...non so quante batterie ho dovuto cambiare perchè mi andavano in solfatazione cioè scendevano sotto 11.8v.
Comprane uno a carica lenta per tutti i tipi di batterie a 12v. Io ho preso su ebay OPTIMATE3 a circa 40euro ed oltre a caricare e montenere efficiente la batteria anche per lungo tempo, esegue anche un test di verifica sullo stato della batteria.
:-D :-D :-D
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco