cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [B4] galleggianti starati?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 1 ≡ [B4] galleggianti starati?
»12.10.05 - 18:23
ho notato ultimanmente che dopo una bella tirata, il minimo della moto si abbassa sensibilmente fino ad arrivare allo spegnimento. è come se le vaschette dei carburatori non si riempissero velocemente (penso) a causa dei galleggianti starati, causando il mancato afflusso di benzina.
tutto ciò è possibile?
capita anche a voi?
:-o :-? :-o
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 2 ≡ Re: [B4] galleggianti starati?
»13.10.05 - 17:36
allora...nessuno mi può fornire esperieze e cosigli in merito?
:-? :-? :-?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: [B4] galleggianti starati?
»13.10.05 - 17:49
Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
ho notato ultimanmente che dopo una bella tirata, il minimo della moto si abbassa sensibilmente fino ad arrivare allo spegnimento. è come se le vaschette dei carburatori non si riempissero velocemente (penso) a causa dei galleggianti starati, causando il mancato afflusso di benzina.
tutto ciò è possibile?
capita anche a voi?
:-o :-? :-o



adesso he arriva l'inverno, un bel kit di rigenerazione karburatori.....( spilli, membrane , oring e guarnizioni varie??)
magari x adesso usa quei prodotti di pulizia circuiti benzina ... ottimi prodotti sono quelli della tunap.....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 4 ≡ Re: [B4] galleggianti starati?
»14.10.05 - 17:32
Citazione:


tataritsch ha scritto:
... ottimi prodotti sono quelli della tunap.....


non era proprio questa la soluzione che cercavo comunque ti ringrazio...proverò a cercare questi prodotti ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

onesto
Messaggi: 230
Iscritto dal: 23/6/2005
Da: Avola (SR)
# 5 ≡ Re: [B4] galleggianti starati?
»14.10.05 - 17:40
Allora per quello che ti posso dire.Io avevo un problema simile.Accelerando anche da fermo il min. si abbassava da solo fino a spegnersi.Pensavo fossero i carb.Poi ho scoperto che quello stronzo di pseudo meccanico dove avevo portato la moto mi avavo sballato l'allineamneto carburatori.Prova con un vacuometro ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 6 ≡ Re: [B4] galleggianti starati?
»15.10.05 - 10:31
Raga.
Si fa un po' di confusione sull'allineamento carburatori.
Pare che sia la panacea di tutti i mali, sopratutto quelli dei B4.
Allineare, o sincronizzare, i carb significa regolare le farfalle in modo che tutti e 4 i cilindri abbiano la stessa pressione di alimentazione, ergo, aspirino tutti la stessa quantità di miscela.

il cattivo allineamento carburatori difficilmente porta a problemi di minimo, spegnimenti, mancanze e quant'altro.
Al massimo porta un po' di vibrazioni in piu e una certa ruvidezza del motore a bassi regimi (quando viaggiate in 1^ a 20 Km/h) Niente altro.

Il problema su descritto potrebbe essere un errata regolazione della miscela al minimo, o anche le valvole delle vaschette che non tengono, o i galleggianti che danno problemi.
Io inizierei dalle viti della miscela al minimo, se non altro è la cosa piu semplice.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo




# 7 ≡ Re: [B4] galleggianti starati?
»15.10.05 - 10:39
Io invece non toccherei alcuna vite sui carburatori. Meglio lasciarli come li ha fatti mamma Suzu. Ho idea che una volta messo mani a quelle viti li si comincia a combattere e non si finisce più. Credo inoltre che la carburazione se non viene manomessa non si stara. Anche quando c'è un leggero disallineamento che io sappia non è mai esasperato, a meno che qualcosa non sia stato manomesso.

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 8 ≡ Re: [B4] galleggianti starati?
»15.10.05 - 11:48
Si e no.

Ovvero, non si stara la carburazione "principale" ovvero la parte gestita da Getti/spillo ecc.

Il resto si.
La miscela al minimo varia con la stagione, temperatura/umidità ecc, con le condizioni del motore, compressioni piu o meno buone, filtro dell'aria piu o meno vecchiuo, ecc
Ecco perchè mettono le viti esterne.
Non vanno lasciate come mamma suzuki le ha messe, perchè mamma le ha messe nella posizione che genera il minor inquinamento per passare i test di omologazione, ovvero magrissima, basta ingrassare un po' una moto nuova appena uscita dal conce e avrai avviamento a freddo piu pronto, minimo regolare ecc.

In ogni caso, se si toccano è semplice tornare allo standard.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 9 ≡ Re: [B4] galleggianti starati?
»17.10.05 - 11:55
Citazione:


onesto ha scritto:
...avevo sballato l'allineamneto carburatori.Prova con un vacuometro ;-)


proverò a fare una passata di vacuometri (ho il mio kit personale :-) :-) :-) ) ma più che carburatori credo che sia un problema di galleggianti visto che la moto in ogni altra circostanza è perfetta. questo "mancamento" si verifica solo dopo una bella e lunga tirata tipo autostrada.
:-o :-o :-o
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 10 ≡ Re: [B4] galleggianti starati?
»17.10.05 - 12:32
come l' hai descritta pare che, dopo uno svuotamento repentino delle vaschette, queste non riescano a rimepirsi altrettanto velocemente. se questo è il problema vero (accertatene), le cause potrebbero essere molteplici, non da ultimo uno schiacciamento del tubo che alimenta i carbs dal serbatoio. comincia da li prima di spippottare e verifica bene il motivo del calo di giri e lo spegnimento, che non mi sembra un problema di carburazione.
per fare una carburazione decente, poi, non è questo dramma ingrassare un pelo al minimo (ma credo che se lo fa solo a caldo, forse hai problema opposto).
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco