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     ≡  intensità luce variabile


  
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John_Milner
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Iscritto dal: 13/8/2004
Da: Firenze
# 18 ≡ Re: regolatore "inglese" (era Re: intensità luce variabile)
»15.10.05 - 14:39
Citazione:



Manda una mail al sito dove l'hai comprato e spiega la situazione.



Fatto, ho spiegato tutto accuratamente e mi hanno risposto, in maniera molto concisa: "You probably have a bad connection to the battery from the red and black cables on the RR17, use a jump lead or similar to make a direct connection."

Starebbe a dire che il problema sono i connettori a cui si collega il regolatore (RR17)?? E che cosa sono i 'jump lead'?? Sono i morsetti per collegare i cavi? :-?
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Voodoo78
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Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 17 ≡ Re: regolatore "inglese" (era Re: intensità luce variabile)
»14.10.05 - 23:08
ripeto:
a gas aperto su i 5000giri con l'interruttore delle luci su On e quello degli abbaglainti su Hi, il voltaggio misurato dal tester dove essere compreso tra 13,5v e 15,5v.
Questi valori dovrebbero essere validi anche per il regolatore che hai preso.
Visto che ti trovi al di sotto dei 13v dovresti avere problemi a ricaricare la batteria.
Il mio consiglio è quello di provare e vedere se effettivamente la batteria si ricarica.
Manda una mail al sito dove l'hai comprato e spiega la situazione.
Confronta i valori che misuri con quelli di Crys che come te ha comprato lo stesso regolatore.
:-) :-) :-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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John_Milner
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Iscritto dal: 13/8/2004
Da: Firenze
# 16 ≡ Re: regolatore "inglese" (era Re: intensità luce variabile)
»14.10.05 - 19:02
Citazione:


John_Milner ha scritto:
Alla fine ho ordinato il regolatore su electrexworld.co.uk ....ho fatto l'ordine lo scorso fine settimana, quanto ci ha messo a voi (a chi l'ha comprato lì intendo) ad arrivare? :-?


Arrivato oggi, montato e provato: a moto accesa e fari abbaglianti accesi la tensione è poco sotto i 12v... e dando gas fino ai 5000 giri circa... la tensione DIMINUISCE!!!!!! fino a 6-7-8 volts segnati sul multimetro! :-o
Non ho riscontrato effetti di luce che cambia intensità (che erano presenti col vecchio regolatore di tensione), ma non saprei dire se la batteria viene ricaricata o meno. Causa soliti carburatori da pulire/sincronizzare ho dovuto tentare la messa in moto varie volte, e il motorino d'avviamento m'è sempre sembrato "in forma" almeno a orecchio. Qulcuno mi sa dare qualche spiegazione? Non so davvero da che parte rifarmi.... :-?
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John_Milner
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Iscritto dal: 13/8/2004
Da: Firenze
# 15 ≡ Re: intensità luce variabile
»13.10.05 - 11:21
Alla fine ho ordinato il regolatore su electrexworld.co.uk ....ho fatto l'ordine lo scorso fine settimana, quanto ci ha messo a voi (a chi l'ha comprato lì intendo) ad arrivare? :-?
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Myglon
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Iscritto dal: 28/5/2004
Da: Parma&Pavia
# 14 ≡ Re: intensità luce variabile
»05.10.05 - 15:47
...è proprio quello il sito che intendevo!

Comunque a mio parere per il problema dell'accensione non basta la pulizia dei carbs, ma anche una buona sincronizzazione fatta da chi sa il suo mestiere. Pensa che prima, con candele e batteria nuove, si accendeva a 3, a 2, non si accendeva...

...dopo la sincronizzazione è tutta un'altra storia!

e, mi raccomando, usa bene l'aria!
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RedsDone71
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# 13 ≡ Re: intensità luce variabile
»05.10.05 - 15:19
Ho avuto un problema con il regolatore di tensione della mia Virago 250: bruciato la centralina, scoppiato la bobina del cilindro anteriore, lampadine di frecce e fari fulminate, batteria andata, non male vero??
Ho risolto il problema tramite un meccanico mio paziente che aveva un amico che mi ha costruito il regolatore in maniera artigianale e mi ha riparato la centralina per il modic prezzo di 80€. Se riesco posto il numero di telefono del genio!! L'unico inconveniente è che è a Napoli!! :-) :-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
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Fermamente ... FERMONE!!

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John_Milner
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Da: Firenze
# 12 ≡ Re: intensità luce variabile
»05.10.05 - 14:53
Citazione:


crys ha scritto:
io ho messo il regolatore "inglese", come connettori elettrici è ok ma è più grosso dell'originale.
io ho dovuto raddrizzare il telaietto a cui è ancorato e fermarlo solo con una vite :-o ma non si muove per niente.

crys


Ti prego non mi dire che devo rismontare quel telaietto un'altra volta!! L'ultima volta ho fatto una fatica bestiale per raggiungere le viti che lo tenevano!!! :cry:
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John_Milner
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# 11 ≡ Re: intensità luce variabile
»05.10.05 - 14:42
Citazione:


Myglon ha scritto:
Due cose...sui regolatori inglesi c'è un post da qualche parte sul forum. Vendono direttamente on-line, e hai un prodotto nuovo. Mi sembra proprio che fossero regolatori di tensione, purtroppo non ho sottomano il link.

Un po' OT...Per quanto riguarda l'accensione difficoltosa della B4, almeno nel mio caso, è un mito da sfatare. Dopo una buona pulizia e sincronizzazione dei carburatori, con la batteria nuova (che ormai ha un anno) si accende sempre al primissimo colpo anche dopo tre settimane di fermo. Basta girare il rubinetto su PRI se il primo tentativo va buco...



Trovato il link http://www.electrexworld.co.uk/
Viene un po più di 90 euro tutto compreso. Penso che lo prenderò lì... è quello che avrei dovuto fare subito. Riguardo all'accensione, probabilmente ho i carburatori da pulire... Se lascio la moto ferma 3 settimane mi devo stendere di fronte al motore e pregare gli dei dell'avviamento e sperare che mi ascoltino...! :-P
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# 10 ≡ Re: intensità luce variabile
»05.10.05 - 14:30
io ho messo il regolatore "inglese", come connettori elettrici è ok ma è più grosso dell'originale.
io ho dovuto raddrizzare il telaietto a cui è ancorato e fermarlo solo con una vite :-o ma non si muove per niente.

crys
sono talmente fermo che i moscerini mi tamponano... :-P
on Bandit 400 :-D :-D :-D

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Myglon
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Da: Parma&Pavia
# 9 ≡ Re: intensità luce variabile
»05.10.05 - 13:53
Due cose...sui regolatori inglesi c'è un post da qualche parte sul forum. Vendono direttamente on-line, e hai un prodotto nuovo. Mi sembra proprio che fossero regolatori di tensione, purtroppo non ho sottomano il link.

Un po' OT...Per quanto riguarda l'accensione difficoltosa della B4, almeno nel mio caso, è un mito da sfatare. Dopo una buona pulizia e sincronizzazione dei carburatori, con la batteria nuova (che ormai ha un anno) si accende sempre al primissimo colpo anche dopo tre settimane di fermo. Basta girare il rubinetto su PRI se il primo tentativo va buco...
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