cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  casco e occhiali da vista


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 40 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 21:37
io porto gli occhiali sempre, di caschi non ne ho provati molti, ma sul mio un axo rr5 di 3 anni fa non mi hanno dato mai fastidio (scelto per quello), non mi piacciono i caschi strettissimi,è comodo però non si muove, a 230 nessun problema ;-) solo ora dopo tutti questi anni che lo uso tutti i giorni sempre con un sottocasco in cotone in estate ed in inverno (mi sembra + igienico) mi sono reso conto che se non uso il sottocasco mi sta un filo lento.
Per infilare gli occhiali non ho mai avuto problemi, forse dipende dal tipo di occhiali, io uso montature con lenti mooolto piccole (essendo cieco più la lente è piccola meno sarà il suo spessore ai lati) quindi penso che dipenda anche dalla larghezza complessiva della montatura le mio sono micro (gli occhiali da sole hanno due lenti da due euro :-P) quindi forse è quello che piu' influisce... la larghezza da cui partono le stecche....?
il modulare me lo voglio fare solo perchè usando la moto anche come scooter mi sono rotto di togliermi il casco ogni volta che devo fare qualcosa al volo, e magari farlo per 4-5 volte in 10 minuti... certo non per via degli occhiali.... :-P
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Messaggi: 160
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 39 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 19:39
Quelli di Nat sono gli occhiali del futuro!!! :roll:
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 38 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 18:10
dovendo portare gli occhiali da vista utilizzo quotidianamente un casco modulare, per i viaggi però utilizzo l'integrale, (ho degli occhiali da sole della baruffaldi veramenti ok, almeno per me).
saluti e viva palmanova, città bellissima!

Bandito
Bandito

vise
Messaggi: 404
Iscritto dal: 21/2/2005
Da: Aquileia
Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 37 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 17:51
io ho risolto questo e tutti gli altri problemi legati in un modo molto semplice e poco impegnativo: operazione laser! :-D ghghgh, mo è uno spettacolo!

comunque non mi è sembrata una cosa molto complessa, blablabla e in qualche secondo era già finito tutto... gocce lente protettiva e ciao. quindi secondo il mio qualificatissimo parere medico, se trovi il macchinario laser su ebay, 1 euro, pigli tua zia e ti flashi un po' la testa, dovrebbe funzionare :-D forse :roll: o al massimo ci vedrai un po' in dolby surround...
ciao Ric

Profilo
Bandito
Bandito

IlGreco
Messaggi: 19
Iscritto dal: 8/9/2006
Da: Roma
Su: bandit 650n k6
# 36 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 14:30
Io non difficoltà o fastidi ad infilare gli occhiali con il casco integrale.
L'unico problema è che quando viaggio in autostrada, ho difficoltà nel guardare gli specchietti perchè li vedo al di sotto della montatura ed impiego + tempo per mettere a fuoco, a volte giro la testa ma è molto faticoso con l'aria che spinge il casco.
Al + presto inizierò ad usare lenti a contatto.

Profilo
Bandito
Bandito

dlenoc
Messaggi: 145
Iscritto dal: 5/5/2005
Da: Piacenza....Born a Canosa di Puglia
# 35 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 13:56
casco modulare e via........
Giovanni è senza moto

Profilo
Bandito
Bandito

warp
Messaggi: 266
Iscritto dal: 11/4/2004
Da: Bari
# 34 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 11:29
Citazione:


NatZan ha scritto: ...


ci sono pure caduto in pista... in strada... mi ci son seduto sopra... mi cascano 2 volte al giorno... li tratto male... li perdo...
cut
... nessun problema.....


si ma dillo a loro :-D
spero di non reincarnarmi nei tuoi occhiali :-D :-D

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 33 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 11:18
io sempre stato occhialato... inoltre sono molto pastore... nel senso che non tratto benissimo le mie cose....

con uso intenso di casco integrale... le montature si fottevano in 10-12 mesi....


fino a quando ho fatto l'acquisto della vita.... una montatura da un pacco di soldi... iper leggera... iper resistente......


725 euro montatura + lenti standard


sono 4 anni che non la cambio...


ci sono pure caduto in pista... in strada... mi ci son seduto sopra... mi cascano 2 volte al giorno... li tratto male... li perdo...



mai avuto nessun problema.... sono in titanio flessibile.... montatura garantita a vita.... io le ho usate su diversi caschi... tutti integrali... nessun problema.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 32 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 11:02
Uso occhiali da vista e da sole anche loro da vista e per il casco ho optato per il modulare Nolan mod.2005.
Il difetto non del casco ma dell'uso degli occhiali che ho notato è che quando volto la testa lateralmente per vedere se arriva qualcuno msi crea una zona d'ombra dove la lente non copre l'occhio...forse sarebbero meglio le lenti a contatto :-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

b4love
Messaggi: 98
Iscritto dal: 26/1/2006
Da: Lecce - Napoli - Milano - Roma ...ora Napoli...
Su: GSF 400 Bandit [Jessica] - Honda X-Eleven [BigBore] - Triumph Street Triple R [Nervosetta]
# 31 ≡ Re: casco e occhiali da vista
»14.03.07 - 10:11
Visiera scura al posto degli occhiali da sole... e via...
E lei, lì, che mi guardava. La testa fra le mani.
E pensava al suo futuro...
Ai sorrisi che la vita le avrebbe riservato.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco