cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  B12 trasformata per la pista


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ B12 trasformata per la pista
»13.09.05 - 23:56
Ciao a tutti, finalmente ho deciso, invece di vendere il mio B12 per comprare una sportiva e dedicarmi piu' tranquillo ai weekends in pista, voglio pesantemente dopare la bandit ! Spererei cosi' di mantenere tutti i vantaggi che la Bandit puo' offrire (weekends in 2, bauletto etc).
Dunque, pensavo di "rifornirmi" presso Dale Walker, sul sito Holeshot ( lo specialista per la bandit).
Mi interessano parecchio i seguenti componenti:

Adjustable struts
Relocating Plates for the rearsets
Fork stabilizer
Galfer braided front brake lines
Racetech B12 Gold Valve kit
Racetech fork spring kit
Stage 2 Air Box Jet kit
5deg Timing Advancer

Tutta 'sta robba mi costerebbe circa 850Euri (senza spedizione, di cui devo ancora informarmi).
Mi tenta anche il monoammortizzatore, 360Euri.

Che ne pensate? Qualcuno ha provato alcuni di questi componenti ?

Ciao

Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 2 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
»14.09.05 - 00:17
:o mamma mia !!!
Ma ne sei proprio certo ?
Un conto è bombardarla un pochino, ma lì... azz... esageri un pelino, o no ?
Considera che sono quasi tutti in perdita !!
Io mi farei un gsxr750 srad, e ti avanzano un bel pò di quattrini per un bel pò di track days !!!
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 3 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
»14.09.05 - 20:04
Citazione:


Zortan ha scritto:
:o mamma mia !!!
Ma ne sei proprio certo ?
Un conto è bombardarla un pochino, ma lì... azz... esageri un pelino, o no ?
Considera che sono quasi tutti in perdita !!
Io mi farei un gsxr750 srad, e ti avanzano un bel pò di quattrini per un bel pò di track days !!!



Come "...mi avanzano un po' di quattrini" ? :-? :-?

A me sembra che 850euri (piu' spedizione, OK, ancora da verificare) siano un po' pochini per per una GSXR 750 SRAD. Se non sbaglio la SRAD era il modello post-1996, avevo guardato un po' in giro, e meno di 3000euri non ho trovato niente.
Se poi aggiungo carrellino, doppi consumabili etc. mi viene fuori un budget che mi terrorizza :-(
Poi non abito in Italia, e qui in Francia i prezzi sono demenziali, dovrei quindi cercarla in Italia, e trasportarla poi in Francia. E inoltre, qui a Parigi, ho un garage si', ma certo la gestione logistica di 2 moto una macchina e un carrellino...
Insomma mi sembra un'impresa enorme !

Poi mi sono anche detto: la moto é nuova, ha un anno e mezzo di vita, ma ha gia' 35000km, a questo ritmo tra due anni sara' comunque invendibile (chi comprerebbe una moto con 80000-100000km ?).

Per questo ho cominciato a considerare l'ipotesi di "bombardarla" un attimino .... ;-)

In pratica i vari pezzi che dicevo si possono riassumere in:
1) alzare la moto di circa 3cm, ed alzare poi le pedane ulteriormente di altri 2
2) rifare completamente la forcella (che un po' il punto debole della bandit): molle piu' rigide + valvola di by-pass idraulico per migliorare lo smorzamento e renderlo regolabile + piastra trasversale di irrigidimento
3) la modifica al motore di cui parlava Klaudio nel suo articolo 5mesi fa, ma che nel frattempo si e' un po' evoluto, includendo anche una modifica al air box e all'anticipo di accensione. Il tutto, testato da Dale Walker, dovrebbe dare 15-20 cavalli in piu', e migliorando anche la coppia ai medi regimi

Che ne dici? Sono matto? Sono tuttora in fase di grande riflessione, cambio idea circa due volte al giorno, per cui se hai suggerimenti ti prego spara, e' il momento buono! magari mi aiutera' a trovare una soluzione meno folle !

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
»14.09.05 - 20:22
si, 6 matto ma il mescola è combina è una cosa a sè... soddisfazione all'ennesima potenza!
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 5 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
»14.09.05 - 20:27
:-o
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 6 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
»14.09.05 - 21:35
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
si, 6 matto ma il mescola è combina è una cosa a sè... soddisfazione all'ennesima potenza!


:-D :-D :-D :-D :-D


Prevedo un lungo e difficile inverno.... e la bandita ancora non sa cosa la attende in quel buio e freddo garage :-o :-o :-o

Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 7 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
»14.09.05 - 21:59
Azz. avevo letto 8500 euro :-D :-D :-D
Che coLLiotes !!
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 8 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
»14.09.05 - 22:02
comunque tieni conto che c'è anche lo sdoganamento.... circa il 40 % del totale dichiarato, se usi USPS forse te lo schivi, ma il pacco non è nè tracciato nè assicurato. Se usi UPS 8che è un altra cosa) spendi una vagonata ma arriva in 4gg...
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

warp
Messaggi: 266
Iscritto dal: 11/4/2004
Da: Bari
# 9 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
»14.09.05 - 22:14
pardon...ma non pesa un po'tantissimo il b12??
a questo punto alleggerisci l'allegeribile.
P.S. non saprei cosa togliere, io sto col b4 :-?
certo che poi a giochi fatti...maronn mi piacerebbe provarlo :-D

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 10 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
»14.09.05 - 22:16
Citazione:


Zortan ha scritto:
Azz. avevo letto 8500 euro :-D :-D :-D
Che coLLiotes !!



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Azz... certo che 8500Eur, manco la NASA !

Stavo gia' per contattari in privato e chiederti dove trovare una SRAD a 500eur...

Comunque mho' riscrivo a Dale (la quarta email)e gli chiedo quanto mi farebbe in tutto

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco