cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Legge 168... (lungo!)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 21 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 11:14
Citazione:


(colpa della tecnologia)



Beh... colpa di CHI USA la tecnologia... "una pistola non spara da sola" potremmo parafrasare...

Citazione:


ma ti ricordo che gli incidenti si fanno in 2:



Purtroppo posso portare degli esempi in cui basta una testa di ca**o che fa tutto da sola coinvolgendo anche chi non c'entra... :-(

Citazione:


Io per quanto rispettosa della legge mi tormento per lo scarico aperto ma uno omologato non ce l'ho e non posso permettermelo, non è che xchè fa figo l'ho montato sulla jessica, è stata comprata così. e ripeto che uno scarico non omologato non uccide la gente nè è pericoloso.



Se ti fermeranno e ti faranno storie per questo (spero di no... io l'ho sperimentato per una gomma...), ecco che allora sarà palese la natura imbecille di alcune leggi, che permettono la normale circolazione a veicoli che raggiungono velocità FOLLI (com'era quella? la ZZR 1400??? Ma è omologata per i 350 all'ora?), ma che ti cazziano se regali 1 cavallo di più alla jessica senza per questo inficiarne la sicurezza... :-(

Personalmente trovo che alcune leggi siano imbecilli (sarebbe lungo fare l'elenco...) rendono i cittadini frustrati.
Tra queste includo anche la 168.
Personalmente sono dell'idea che le leggi non si accettano passivamente, si condividono!
Ovvio che se non si seguono si è sanzionabili... ognuno decida in cuor suo se seguirle o non seguirle (x esempio, molta gente si è fatta arrestare per non fare il militare... e il risultato è stato la possibilità di fare il servizio civile in vece di quello militare), ma quando non si condividono, si discutono civilmente spiegando le ragioni e cercando di far ragionare la gente e le autorità (per lo meno in un Paese dove i vigili non si imboscano per farti la multa e rimpinguare le finanze pubbliche... la sicurezza è una questione di prevenzione, non di repressione... :-()

...che tristezza... torno a studiare!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 22 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 11:24
per quanto mi riguarda sono d'accordo con questa legge tranne per il fatto della guida con una mano perchè bisogna vedere che intendono x 1 mano. sono contro auto e moto superpotenti perchè se i limiti di velocità sono a 150 (l'hanno approvata poi) i veicoli non devono essere capaci di superare questa velocità.
Per quanto riguarda lo scarico non omologato se la moto deve avere a libretto un determinato numero di cavalli quelli devono essere e se avessi la possibilità economica lo comprerei subito omologato perchè io con la mia moto non vado mai a fare le passeggiate con gli altri per evitare tarantelle.

mi chiedo: ma indossate sempre il casco??
impennate?
guidate senza mano?
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 23 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 11:50
Citazione:



mi chiedo: ma indossate sempre il casco??
impennate?
guidate senza mano?




Risposte:
1) certo che sì, anche quando porto la moto in garage 3 isolati più in la! :-D
2) no (non ero buono neanche con la bici!) e non mi interessa... :-D
3) levo le mani dal manubrio solo in rarissime occasioni e a velocità bassissime - ho anche montato un orologio sul manubrio per non dover guardare il polso mentre viaggio... :-D
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 24 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 11:58
e allora qual'è il problema?
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 25 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:09
Il problema è che anche se personalmente non ho nulla da temere da questa legge, la trovo scorretta e sproporzionata!

Ma se mi dimenticassi di allacciare il casco? (successo un paio di volte, me ne sono accorto 30 metri dopo e l'ho riallacciato...), o se mi volessi grattare la panza, o salutassi mio nonno mentre parto? :-P

Conoscendo la flessibilità del vigile urbano "tipico", nonchè la mia "fortuna" in queste cose, la mia piccola Vivian la saluterei per sempre...
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 26 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:12
Citazione:


cips ha scritto:

guidate senza mano?




si
e anche per lunghi tratti, sopratutto in autostrada quando compio dei viaggi molto lunghi, oppure quando rallento entrando in un centro abitato per sgranchirmi un po gli arti e la schiena
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 27 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:16
se sei stanco fermati e ti riposi, non si guida se si è stanchi, può essere pericoloso per te e per gli altri.

ragà mi dispiace ma se la penso in un modo non cambio idea. :-P :-P
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

konrad74
Messaggi: 2008
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 28 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:22
Citazione:


cips ha scritto:
se sei stanco fermati e ti riposi, non si guida se si è stanchi, può essere pericoloso per te e per gli altri.

ragà mi dispiace ma se la penso in un modo non cambio idea. :-P :-P

Ma non è il fatto di pensarla in un certo modo, il fatto è che se sto andando a 70 allora o a 50 in piena estate, io non ho la possibiltà di staccare la mano 1 secondo (non ci vuole di più) x alzare leggermente la visiera e far entrare un pò d'aria.
Questo è il problema, non quello delle impennate o di chi viaggia senza casco (x cui è giusta la confisca).
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

Aspirante_motociclista
Messaggi: 33
Iscritto dal: 29/3/2004
Da: Milano - Benevento
# 29 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:26
non conosco bene il codice della strada ma mi sembra folle che per una infrazione minore mi confiscano il veicolo.
se a 16 anni guido un 125 con passeggero mi confiscano il veicolo? il veicolo è omologato per due ma in teoria io non posso portare un passeggero?
Guido un veicolo a due ruote non omologato ma rispetto le norme, mi sequestrano il veicolo o lo confiscano?
faccio un simpatico controsenso, cosa succede?
le norme per punire le infrazioni esistono da sempre, peccato che non vengono fatte applicare.
io continuo a vedere gente che continua ad indossare dei caschi omologati DGM su veicoli oltre i 50cc ma mi sembra che nessuno li fermi.
sembra la baggianata della patente a punti, peccato che il ritiro della patente esiste da sempre ed in alcuni casi la decurtazione dei punti è una sanzione inferiore a quella che era già presente.
Invece di butatre i nostri soldi varando leggi assurde,li investissero inmodo più costruttivo per esempio sistemando le strade o permettendo un aumento di organico facendomi vedere un vigile la sera dopo le 19:00 o punendo la gente per i reati senza farmi indovinare ogni volta se il veicolo che incrocio ha solo deciso di fermarsi 2 metri dopo la linea di arresto o a deciso che deve passare comunque anche se la precedenza è la mia.
Quando imparero a curvare cambierò il nick :-D
ex vespa
ex gilera SP01
ex b400
CBR 600 F

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 30 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 12:27
Citazione:


cips ha scritto:
per quanto mi riguarda sono d'accordo con questa legge tranne per il fatto della guida con una mano perchè bisogna vedere che intendono x 1 mano.




dico che guidare con una mano per lunghi tragitti potrebbe essere pericoloso, ma per alzare la visiera ci vogliono pochi secondi. poi leggi sopra
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco