cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#25: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Legge 168... (lungo!)


  
 Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 11 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»25.09.05 - 21:58
Caro...... io sto sempre in regola, amo rispettare le leggi e se esistono devono rispettarle tutti quindi se ti piace girare su una ruota o se ti piace girare con una mano e senza casco vallo a fare altrove, dove non sei un pericolo x gli altri!
mi dispiace per te ma non potranno mai confiscarmi la moto anche se sono "napoletana" perchè non sono come gli altri.
Uno scarico non omologato non è causa di confisca.
Prova a rispettare le regole e vedrai che la mattina ti sveglierai sereno.
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

knower
Messaggi: 129
Iscritto dal: 17/11/2004
Da: Napoli
# 12 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»25.09.05 - 22:12
Citazione:


Testadura ha scritto:
Spero che ti confischino la moto


Bene già questo denota tutta la tua personalità, desiderare il male altrui è una gran bella qualità! complimenti!
Citazione:


Tanto prima o poi mollerai una mano dal manubrio.


E' stato detto che questa è la cosa sbagliata di questa legge.
Citazione:


Magari trovi colonna e inizi a passare piano piano sulla striscia continua in mezzo alla strada.


E che c'entra con la confisca del mezzo ?
Citazione:


Magari hai anche lo scarico non omologato...


Si ce l'ha ed è consapevole che una multa sarebbe più che giusta
Citazione:


Oppure carichi troppo il bauletto posteriore e poi per sbaglio e inesperienza ti si alza la ruota anteriore.


Allora vatti a fare un corso di intelligenza ed uno di guida in moto, nessuno mette un elefante sul bauletto e si sa che una moto veloce si alza di prima.
Citazione:

..
Spero che la "discrezionalità" del vigile di turno ti confischi il mezzo quel giorno ;-)

E' probabile che quel giorno (come tutti gli altri) cips non avrà impennato, avrà indossato il casco integrale allacciandolo, e avrà guidato bene con due mani sul manubrio. Altrimenti la discrezionalità del vigile se ne può andare affanculo, avrà sbagliato e pagherà.

La legge è giusta, a mio avviso, tranne l'articolo della mano singola...quella è una boiata. Ciò che è pericoloso per se stessi e per gli altri va abolito.

Giuseppe
Knower on AYAKO: SV1000S

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 13 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»25.09.05 - 22:23
Citazione:


cips ha scritto:
Caro...... io sto sempre in regola, amo rispettare le leggi e se esistono devono rispettarle tutti quindi se ti piace girare su una ruota o se ti piace girare con una mano e senza casco vallo a fare altrove, dove non sei un pericolo x gli altri!
mi dispiace per te ma non potranno mai confiscarmi la moto anche se sono "napoletana" perchè non sono come gli altri.
Uno scarico non omologato non è causa di confisca.
Prova a rispettare le regole e vedrai che la mattina ti sveglierai sereno.


Brava cips! ;-)

Anch'io, in linea di massima, sarei d'accordo con la confisca per quanto riguarda l'uso della moto senza casco, il problema con questa legge è però diverso, dal momento che, così come è formulata, le cose non vanno per nulla bene.

Ad esempio, perchè una sanzione così pesante solo per le moto? Ci sono violazioni del codice molto più pericolose per la sicurezza delle persone che vengono sanzionate con multe risibili... la confisca del mezzo è prevista solamente per pochissimi casi e addirittura, in un caso (la mancanza dell'assicurazione) è possibile "evitarla", ovviamente tirando fuori il portafoglio...

Altro problema: se ho bevuto un pochino più del solito e mi beccano in moto con un tasso alcolemico di appena 0,6, mi confiscano la moto, ma se sono in auto o su un TIR che trasporta materie radioattive od esplodenti no. Ma ti pare???? :-P

Ovviamente c'è anche chi si preoccupa che gli sequestrino la moto perchè ha staccato una mano dal manubrio, ma io credo ancora nel buon senso delle FF.OO... ;-)

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 14 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»25.09.05 - 22:44
è vero, le auto combinano sempre macelli e la passano liscia, ma devi sapere che in questa città del caaaa il 70%degli incidenti è causato da questi sputer che s'intrufolano ovunque guidati da pazzi scatenati che portano su intere famiglie senza casco. ieri mattina ho sentito parlare un padre al figlio (ovviamente di ceto bassissimo e che il casco non sapeva neanche che esistesse), bhe gli ha detto che fino a quando non andava a comprare un casco non avrebbe più potuto prendere il motorino.
Non ho mai visto tutta sta gente col casco!!! e sono contenta perchè finalmente c'è un pò d'ordine.
Le macchine.... questo è un problema più complesso, gli automobilisti e gli sputeristi non hanno capito un caz del codice della strada, andrebbero educati quotidianamente.
Viviamo in uno stato dove i problemi si risolvono dalla coda, non dalla testa, chissà magari un giorno arriveranno anche a dare una bella mazzata agli automobilisti.
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

b12forever
Messaggi: 89
Iscritto dal: 17/7/2005
Da: Ancona
# 15 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 00:55
carissimi cips e knower, per favore...ve la sentite di affermare che la confisca del mezzo dovrebbe riguardare anche e soprattutto i milioni di automobilisti di merda che uccidono i motociclisti, che telefonano mentre guidano ubriachi e drogati, che non allacciano la cintura di sicurezza, che invadono la corsia opposta facendo stragi, ecc.? Davvero, se potete, affermatelo con chiarezza! E ricordatevi anche che quasi sempre, lo stronzetto sputerista o motociclista che fa cazzate per strada, se causa un incidente, si fa malissimo o muore; vale a dire, paga comunque un prezzo altissimo! E poi, mi permetto di ricordarti, cips, che è davvero difficile rispettare SEMPRE le leggi e e le regole...anche tu, infatti, giri con uno scarico non omologato...
;-) Al di la che sei consapevole del fatto che ciò comporta il rischio di sanzioni, il tuo dichiarato amore per il rispetto della legge dovrebbe impedirti a priori anche il solo pensare di montarlo...per quanto mi riguarda, amo rispettare le leggi quando ritengo siano giuste...odio invece farlo, anche se ovviamente sono costretto, quando sono assurde e discriminatorie.

Ciao :-)

[ Modificato da b12forever il 26/9/2005 1:12 ]

[ Modificato da b12forever il 26/9/2005 1:14 ]
"Noi serviamo umilmente la causa della musica"

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 16 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 10:11
Citazione:


b12forever ha scritto:
carissimi cips e knower, per favore...ve la sentite di affermare che la confisca del mezzo dovrebbe riguardare anche e soprattutto i milioni di automobilisti di merda che uccidono i motociclisti, che telefonano mentre guidano ubriachi e drogati, che non allacciano la cintura di sicurezza, che invadono la corsia opposta facendo stragi, ecc.? Davvero, se potete, affermatelo con chiarezza! E ricordatevi anche che quasi sempre, lo stronzetto sputerista o motociclista che fa cazzate per strada, se causa un incidente, si fa malissimo o muore; vale a dire, paga comunque un prezzo altissimo! E poi, mi permetto di ricordarti, cips, che è davvero difficile rispettare SEMPRE le leggi e e le regole...anche tu, infatti, giri con uno scarico non omologato...
;-) Al di la che sei consapevole del fatto che ciò comporta il rischio di sanzioni, il tuo dichiarato amore per il rispetto della legge dovrebbe impedirti a priori anche il solo pensare di montarlo...per quanto mi riguarda, amo rispettare le leggi quando ritengo siano giuste...odio invece farlo, anche se ovviamente sono costretto, quando sono assurde e discriminatorie.

Ciao :-)

[ Modificato da b12forever il 26/9/2005 1:12 ]

[ Modificato da b12forever il 26/9/2005 1:14 ]



Affermo che gli automobilisti sono distratti, giocano col cellulare, con lo stereo, col lettore dvd, col computer di bordo della macchina.... (colpa della tecnologia) ma ti ricordo che gli incidenti si fanno in 2: oggi tutti sono prepotenti e pretendono di passare perchè si ha sempre fretta, non ti dico poi quando si esce da una strada trafficata, tutti si sentono grandi piloti del caz mettendo in pericolo la vita altrui. i motorini e le moto spesso giocano col fuoco schizzando tra le macchine come pazzi:ti è mai capitato di superare la colonna d'auto al semaforo?? bhè si sa che qualche str automobilista prima o poi lo farà e senza guardare nello specchietto. Tutti sono troppo sicuri di se stessi ed è una cosa bella solo che si dovrebbe essere un pò più umili e magari lasciare la precedenza anche se spetterebbe a noi. Spesso si confonde la strada con la pista e sapendo che c'è il pericolo sputer-auto bisognerebbe moderare la velocità ed essere prudenti.

Io motociclista avendo avuto un bruttissimo incidente a 14anni se vuoi leggi ho imparato a non essere prepotente in strada e a saper avere pazienza e a fermarmi a dare la precedenza anche se spetterebbe a me.

Io automobilista rispetto tutti per strada, non mi distraggo col cell e lo stereo, non mi giro a guardare altro mentre guido, se devo farlo accosto, mi fermo e guardo.

Io per quanto rispettosa della legge mi tormento per lo scarico aperto ma uno omologato non ce l'ho e non posso permettermelo, non è che xchè fa figo l'ho montato sulla jessica, è stata comprata così. e ripeto che uno scarico non omologato non uccide la gente nè è pericoloso.

I miei amici banditi napoletani mi conoscono abbastanza bene e sanno come guido e come vorrei che guidassero anche gli altri.

Tutto questo per dirvi che visto che gli altri non scanzano dobbiamo imparare noi a scanzare gli altri, le leggi e le altre cose sono state fatte perchè esistono gli sputeristi e i motociclisti della domenica, ma purtoppo tocca anche a noi rispettarle. la vita è fatta di sacrifici e ingiustizie quindi impariamo ad accettare e ad essere più prudenti..

[ Modificato da cips il 26/9/2005 9:12 ]
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ismaele
Messaggi: 498
Iscritto dal: 14/7/2004
Da: Vallelunga
# 17 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 10:30
tanto per chiarire:
Ti confiscano la moto (confisca, non sequestro, confisca) se (vado a memoria, perdonate eventuali imprecisioni):
Non ho il casco
Ho il casco ma non è omologato
Ho il casco omologato ma non è allacciato
Non ho entrambe le mani sul manubrio (a meno che io non debba fare una segnalazione di cambiamento di direzione o non sia strettamente necessario, es: vespa nel casco).
Non sono seduto in maniera composta :-(
Il veicolo è omologato per il solo conducente ed io ci porto un passeggero
Il veicolo è omologato anche per il conducente ma questi è seduto in manioera scomposta :-D
Impennata
Il bagaglio non è saldamente assicurato alla moto
Il bagaglio sporge per oltre mezzo metro dalla moto.
Una volta accertata una delle seguenti infranzioni i vigili passeranno al sequestro del veicolo (le spese di custodia del sequestro saranno a vostro carico).
Entro trenta giorni si dovrà pronunciare il prefetto che potrà (potrà) emettere il decreto di confisca.
Dopodichè il vostro mezzo potrà:
essere venduto all'asta
venire inglobato dalla dalla Pubblica Amministrazione
Rottamato.
Spero che ai cittadini non venga mai meno la facoltà di giudicare criticamente le leggi dello stato.
Colpiscilo negli affetti (Sun-tzu).

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 18 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 10:34
si ma non ho capito cosa ne pensi
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ismaele
Messaggi: 498
Iscritto dal: 14/7/2004
Da: Vallelunga
# 19 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 10:41
Penso che sia folle per il semplice motivo che la sanzione è totalmente sproporzionata rispetto alle infrazioni.
Non posso sperare nella buona fede delle forze dell'ordine ( e quindi in una applicazione soft), non perchè penso che siano in mala fede ma perchè ci si deve confrontare sul dato positivo che emerge dalla legge.
Colpiscilo negli affetti (Sun-tzu).

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

cips
Messaggi: 958
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Londra
Su: penelope non dico cos'è!
# 20 ≡ Re: Legge 168... (lungo!)
»26.09.05 - 10:46
vabbè ognuno la pensa in un modo, io rispetto tutti i modi di pensare ma rimango sulle mie idee. :-D
"moderatrice in borghese"
che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco