cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  Cambio Olio=Moto sfasciata


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 31 ≡ Re: Cambio Olio=Moto sfasciata
»28.01.07 - 21:27
Ho visto che in zona c'e' un toto di gente... spero anche qualche volonteroso esperto volontario.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

piolo64
Messaggi: 169
Iscritto dal: 21/10/2006
Da: dall'isola più bella del mondo....SARDEGNA
Su: b650N - gsx-r 750 nera -MT 09- Speed Triple 1050-ora su Street Triple 675 R
# 32 ≡ Re: Cambio Olio=Moto sfasciata
»28.01.07 - 23:18
Nic71scriveCitazione:

non so se te ne sei accorto, ma li vicino siete in mille iscritti in questo sito...e tutti ottimi bandit-meccanici !

Però non chiamare Ko :-D fa tanto il figo ma non ci capisce una mazza :lol:

:hey:

:lol: :-D
Su molenti sardu du frigas una botta scetti (trad.Il somaro sardo lo freghi una volta sola) ;-)


09/09/2007 benvenuto lorenzo :-D

Profilo
utente inattivo




# 33 ≡ Re: Cambio Olio=Moto sfasciata
»17.05.07 - 13:47
anche io ho fatto un danno "simile" nel senso che per tirare giu il motore ho tolto anche l olio, ma poi ho puntato ili il tappo e ho dimenticato di avvitarlo, col risultato che appoggiato poi su il motore ho tagliato via netta metà filettatura.
Il mio amico presso cui facevo i lavori mi ha ricostruito il filetto allargandolo un pelo con la misura superiore e mettendo nella filettatura nuova un filamento tipo molla d aciaio rotondo ad elica che ha ricreato stesso filetto e passo dell originale, non ha cambiato nemmeno il tappo.

Bandito
Bandito

robber2000
Messaggi: 250
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 34 ≡ Re: Cambio Olio=Moto sfasciata
»17.05.07 - 13:58
Bè di soluzioni c'è ne sono per fortuna ma mi fate convinto di quello che ho fatto: il tagliando dei 1000 alla mia bandit 1250. Le viti, usando chiavi giuste e di qualità, son venute via senza il minimo sforzo.
Reduce di qualche guaio del genere quando mi affacciavo al fai da te con il 125, cerco di essere scrupoloso e non commettere errori per la fretta o gli attrezzi impropri, e tutto fila alla grande. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 35 ≡ Re: Cambio Olio=Moto sfasciata
»17.05.07 - 14:22
Citazione:


robber2000 ha scritto:
.....Le viti, usando chiavi giuste e di qualità, son venute via senza il minimo sforzo.....



Il problema a volte è che anche se hai la chiave di qualità non è sufficiente per salvarti dal danno. Se la vite l'ultima volta era stata stretta usando la forza di Hulk o era stata stretta dopo averla impuntata magari ti tocca passare ai rimedi come:
chiavi ad impatto
seghetti
lime
pinze
scalpelli
trapani
helicoil

Inoltre per quanto riguarda la coppia dell'olio del Bandit il problema è accentuato dal fatto che la coppa è in alluminio (tenero) e la vite in acciaio (duro). Quindi mai esagerare con lo stringere certe viti altrimenti non c'è chiave che tenga
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Messaggi: 324
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 36 ≡ Re: Cambio Olio=Moto sfasciata
»17.05.07 - 16:01
Bel guaio davvero! mi dispiace!
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 37 ≡ Re: Cambio Olio=Moto sfasciata
»17.05.07 - 16:28
Citazione:


Nic71 ha scritto:
anche io voglio farmi i tagliandi ...

ma anche e sopratutto voglio imparare perchè mi piace !

La prima volta, forse è meglio farsi "iniziare" da qualche amico che l'ha già fatto !

:hey:



stai attento che uqlcuno ti prende in parola... okkio che non ti stia troppo dietro quando stai guardando sotto la koppa dell oliio messo a 4 zampe.... :-P :-P :-P
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco