cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#31: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  come si pulisce il casco?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 1 ≡ come si pulisce il casco?
»06.09.05 - 20:29
Visto che si parla di caschi in un altro topic, mi è venuto da chiedere: ma come si lava un casco?

Ci sono dei prodotti da spruzzare in quelli non sfoderabili per abbattere la flora batterica? Cacchio, anche a lavare i capelli tutti i giorni, si suda ugualmente in estate... anche a usare il sottocasco, dopo un po' la fetenzia penso che si senta!

E per la visiera, ci sono prodotti per tenerla sempre linda, lucida e trasparente?

[ Modificato da CavalcaLaNebbia il 6/9/2005 20:30 ]
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
utente inattivo




# 2 ≡ Re: come si pulisce il casco?
»06.09.05 - 21:35
per la visiera uso semplicemente un pezzo di scottex un pò bagnato da un lato, la lavo bene asportando tutti gli sciami di moscerini distribuiti uniformemente lungo tutta la visiera, e poi asciugo subito sempre con la carta... e la visiera è spettacolare :)

magari è meglio non usare carta igienica rinforzata di quella con il 30% di carta vetrata in più, però non credo che diversamente ci siano controindicazioni...

per il dentro aspetto anche io qualche risposta... anche se utilizzando sempre il sottocasco lo metto a lavare di tanto in tanto, e il casco non puzza :-P però un pò di pulizia ogni tanto non gli farebbe mica male... :-o

BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 3 ≡ Re: come si pulisce il casco?
»06.09.05 - 22:26
Citazione:


CavalcaLaNebbia ha scritto:


Ci sono dei prodotti da spruzzare in quelli non sfoderabili per abbattere la flora batterica?


certo, tipo questo
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

bdade
Messaggi: 318
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 4 ≡ Re: come si pulisce il casco?
»06.09.05 - 22:34
Per la visiera io la tiro giù, la metto sotto l'acqua calda per qualche minuto e poi la lavo con sapone neutro (quello normale x le mani). Poi la scrollo un po' e la asciugo con un fazzoletto pulito di cotone.

Per lavare l'interno (il mio è sfoderabile, ma il jet che uso ogni tanto no) ho comprato una prodotto della Arexons "Igienizzante Casco" e devo dire che funziona piuttosto bene :hey:
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 5 ≡ Re: come si pulisce il casco?
»06.09.05 - 22:55
La visiera va bene davvero tutto (sputo e guanto compresi :roll: :roll: .. ehm... era un farfallone molto grosso :cesso: :cesso: ... andava tolto al volo...)

Per il dentro io uso il Pulicasco della ma-fra http://www.mafra.it/index.php?idCat=1, non so quanto igenizzi ma il puzzino e il marroncino-colera sulla fronte lo leva bene :-) :-)

:-D :-D :-D

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 6 ≡ Re: come si pulisce il casco?
»07.09.05 - 08:36
Per il sudore non c'è niente da fare, non c'è prodotto che funzioni, a meno di mettere tutto il casco in lavatrice.
Quindi l'unica soluzione è la prevenzione, ovvero fare in modo che il sudore non contenga batteri, causa principale della puzza.

L'assunzione regolare di battericidi quali, Grappa, Gin, Tequila, Rum e simili fà in modo che il vostro sudore sia batteriologicamente puro e il vostro casco possa durare anni senza interventi di pulizia.



[ Modificato da Klaudio il 7/9/2005 8:58 ]
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 7 ≡ Re: come si pulisce il casco?
»07.09.05 - 13:41
Citazione:


L'assunzione regolare di battericidi quali, Grappa, Gin, Tequila, Rum e simili fà in modo che il vostro sudore sia batteriologicamente puro e il vostro casco possa durare anni senza interventi di pulizia.



:-D :-D :-D
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 8 ≡ Re: come si pulisce il casco?
»16.09.05 - 15:52
Io che sono un fighetto ci tengo particolarmente ai miei caschi.
Col jet è una pacchia perchè anche il cinturino si stacca e finisce in lavatrice; nel vecchio, invece, sono arrivato alla conclusione che la soluzione migliore sia buttarlo sotto il lavandino con acqua tiepida e darci di brutto col sapone.
Per "darci di brutto" intendo proprio lavarlo in profondità, strizzarlo dove possibile, lavarlo, strizzarlo, rilavarlo ecc. ecc. per parecchio tempo (tanto una volta bagnato...).
Non avete idea di che sporco esce dalla gomma piuma dei guanciali o anche solo dalla zona della fronte...

Certo, fare in quel modo si deve tenere il casco a stendere per almeno un giorno ma una volta che poi si asciuga è realmente pulito.

...poi, se uno ha solo un casco o ha fretta, basta prendere una spugnetta e lavare pazientemente.

Utilizzare i prodotti appositi mi sta anche bene... ma se una cosa è sporca, il prodotto agisce solo in superfice... ma il casco, sotto, resta sporco.


Per la visiera, invece: la stacco, prendo un fazzoletto e lo bagno. Lo appoggio sulla visiera e lo tengo li per parecchio tempo. Questo permette di "ammorbidire" i poveri animaletti o di raccimolare granelli di polvere (che si attaccano al fazzoletto).
Fare in questo modo permette di evitare il famoso "lavaggio a secco", tipico e classico metodo per graffiare la carrozzeria (o la visiera) quando si passa la spugna su una cosa asciutta.
Vabbè. Una volta che lo sporco si è ammorbidito, lo lavo come tutti voi con sapone neutro, acqua e panno morbidissimo di cotone.

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 9 ≡ Re: come si pulisce il casco?
»16.09.05 - 16:25
Citazione:


Toro ha scritto:

Certo, fare in quel modo si deve tenere il casco a stendere per almeno un giorno ma una volta che poi si asciuga è realmente pulito.




Ecco, questo era un altro dubbio... se potessi mettere il casco sotto al lavandino senza conseguenze particolari... mi sa che quest'inverno gli faccio un lavoretto coi controfiocchi :-)

Citazione:


Utilizzare i prodotti appositi mi sta anche bene... ma se una cosa è sporca, il prodotto agisce solo in superfice... ma il casco, sotto, resta sporco.



...infatti confidavo anche in prodotti esplicitamente anti-batterici o anti-schifezze, quanto meno per avere la sicurezza di igenizzarlo!


E grazie anche a te, Torello! ;-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 10 ≡ Re: come si pulisce il casco?
»16.09.05 - 18:22
se Toro lavasse se stesso bene come lava il casco, vivremmo tutti in un mondo più pulito :-D
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco