cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Help paracarter


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Help paracarter
»25.08.05 - 11:53
Ciao raga, sto cercando di far riprodurre a un mio collega dell'officina meccanica i tamponi paracarter della rizoma come questi:

http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photo.php?lid=3562

qualcuno di voi ce li ha gia'???
avrei bisogno della misura esatta tra la base del tampone e l'attacco sulla piastra. ovvera la misura del cilindro di acciaio (la parte visibile) non so se mi sono spiegato....
dalla foto sembrano essere lunghi 6-7 cm ma misurando sulla moto mi sembra che debbano essere almeno 14 o 15cm.

grazie mille

Bandito
Bandito

IlDuca
Messaggi: 210
Iscritto dal: 27/7/2005
Da: tana delle tigri di Lambrate, Milano
# 2 ≡ Re: Help paracarter
»25.08.05 - 14:48
ciao torakiki!!
innanzi tutto grazie per i consigli dell'altro giorno.....alla fine è una distorsione!!
comunque, non so come aiutarti però volevo dirti una cosa il fatto di aver graffiato un po' il carter, o nel tuo caso il fatto che te l'abbiano graffiato, non mi fa cambiare idea....
i paracarter sono decisamente utili ma, secondo me, un po' bruttini da vedere...
ovvio che è solo un'opinione personale!!! :-) :-)
spero comunque qualcuno ti dia una mano!!!!!

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ Re: Help paracarter
»25.08.05 - 15:30
be' , io saro' un po' malato per il tuning, ma io li metto soprattutto perche' mi piacciono!
sono un po' strano, ma per me piu' la moto e' particolare e accessoriata e piu' e' bella!

BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Re: Help paracarter
»25.08.05 - 15:35
giusto, ma se scivoli e rovini un carter lo cambi, lo vernici, lo lucidi, insomma con poca spesa te la cavi.

con i paracarter invece rischi di piegare il telaio, e quello lo devi portare da scardino ... :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Help paracarter
»25.08.05 - 15:56
con una scivoltata non credo proprio di mettere in crisi il telaio, con un triplo capottamento della moto si, ma in quel caso la retta via del mio telaio sarebbe l'ultima delle cose.....
e poi sto per mettere anche dei paramotore in modo che in caso di caduta (intanto segue contrograttata di c******i) , la botta viene attutita da entrambi, (mettendoli in modo da toccare contemporaneamente).
non so se mi sono spiegato, ma con moto a terra appoggiano contemporaneamente i due tamponi.
inoltre i tamponi li sto facendo fare in nylon in modo da far scivolare la moto evitando di prendere colpi.
ti assicuro che per piegare il telaio (in quel punto soprattutto) devi prendere proprio una bella legna.....

Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 6 ≡ Re: Help paracarter
»25.08.05 - 17:35
Citazione:


Torakiki ha scritto:
con una scivoltata non credo proprio di mettere in crisi il telaio, con un triplo capottamento della moto si, ma in quel caso la retta via del mio telaio sarebbe l'ultima delle cose.....
e poi sto per mettere anche dei paramotore in modo che in caso di caduta (intanto segue contrograttata di c******i) , la botta viene attutita da entrambi, (mettendoli in modo da toccare contemporaneamente).
non so se mi sono spiegato, ma con moto a terra appoggiano contemporaneamente i due tamponi.
inoltre i tamponi li sto facendo fare in nylon in modo da far scivolare la moto evitando di prendere colpi.
ti assicuro che per piegare il telaio (in quel punto soprattutto) devi prendere proprio una bella legna.....


a frontone.... quando sono volato se non avevo i parakarter ...... mika ci tornavo a casa da solo....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo




# 7 ≡ Re: Help paracarter
»25.08.05 - 17:38
appunto, ma io sono a favore, li sto mettendo!

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco