cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5834 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Quanti lo sanno?


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 21 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»25.08.05 - 14:51
il problema è che la confisca del mezzo è estesa a tutti i reati!!! qualsiasi essi siano... e solo per le moto...

se guido con una mano sola e mi confiscate il mezzo.. bene...

ma se guido col cellulare... mi confiscate la macchina

che ricordo... confisca non è sequestro... con il sequestro del mezzo, pagate e questo torna vostro...

con la confisca il mezzo diventa dello stato, che lo può rivendere all'asta o mandare in fonderia........
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»25.08.05 - 14:55
anche su questo topic

razzismo motociclistico
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 23 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»25.08.05 - 16:25
Io personalmente credo che si tratti di una modifica del c. di s. necessaria per diminuire il problema delle custodie giudiziarie e delle relative esorbitanti cifre che lo Stato (quindi noi) paga a chi ha in deposito dei mezzi sequestrati..
Non mi preoccuperei più di tanto poichè è una modifica che poco riguarda i motociclisti anche perchè, statisticamente parlando,
non sono neppure rilevabili le contestazioni per avere guidato con una mano sola...
Inoltre è prevista la confisca ma dopo i termini per presentare ricorso (quindi chi è nel giusto o si sente vittima di ingiustizie è tutelato)
Ciò che invece incideva sicuramente era la spesa sostenuta per il sequestro di ciclomotori affidati in giudiziale custodia e mai ritirati dai proprietari che alla fine li rifiutano.... dopo il rifiuto poteva intervenire la confisca (con altra perdita di tempo e di denaro).-
Infine secondo me è un provvedimento che riguarda in particolare i ciclomotori e solo di rflesso i motocicli, è noto infatti che i ragazzi vanno sui motorini in 3 o più persone, senza casco etc..., ma quanti motociclisti avete visto girare senza casco o in 3 ??? Io nessuno, e sinceramente non mi preoccupo nemmeno un pò di queste modifiche....
Lamps lamps a tutti e salutate lo stesso con la manina quando incontrate un motociclista.....
basta che non sia un vigile in servizio...... ;-)

Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 24 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»25.08.05 - 17:14
Citazione:


misha ha scritto:
non penso sequestrino il mezzo se uno tiene il manubrio con una sola mano, ma nel caso uno trasporti in mano un oggetto ingombrante che ostacoli la guida.....credo, forse, chissà :-?

Allora la legge doveva dire chiaramente che la confisca vale solo se usi la mano per tenere un'oggetto ingombrante (e io aggiungerei anche le dimensioni e/o il peso) che ostacoli la guida.
Le leggi discrezionali e incomplete in Italia le inventiamo perchè non siamo storicamente uno stato di diritto

Io invece confischerei l'auto a tutti quelli che non hanno almeno una moto nel garage
Inoltre con la mia legge tirerei su la Fiat e le case motociclistiche italiane in un colpo solo :-)
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

MaxElba
Messaggi: 182
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Toscana-Isola D'Elba
Su: da Bandit 600 a Fazer8 Customized GT :-)
# 25 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»25.08.05 - 20:43
O senti senti..... Il Berlusca è diventato Bolscevico.....vuole che la proprietà privata diventi pubblica.........dai, si si, facciamo a chi ci rimette di più!!!!!!!! :-D :-D :-D
....E se la nuvola si spezza,un tuono nel tuo orecchio,tu gridi e nessuno sembra ascoltarti..ma se la tua band comincia a suonare canzoni diverse allora ti vedrò sul lato oscuro della luna! (Pink Floyd)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 26 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»25.08.05 - 22:19
Sono d'accordo con luisdago per quanto riguarda le presunte intenzioni del legislatore, quello che intendevo rimarcare è solo la proporzionalità tra illecito commesso e sanzione, rispetto a chi circola su un mezzo a più di 2 ruote, non certo il fatto che guidare la moto senza casco sia una violazione da prendersi alla leggera...

Oltretutto il legislatore è stato pochissimo chiaro, dal momento che se voleva riferirsi ai soli ciclomotori doveva citare solo quelli, e non anche i motocicli e, in un solo caso che c'entra come i cavoli a merenda, ai motoveicoli in generale (ovvero anche ai motocarri...).

Se aggiungiamo anche che lo scopo della legge era quello di confiscare i motorini utilizzati per commettere scippi, si ha un'idea del pastrocchio che hanno combinato, quando hanno scritto "se utilizzato per commettere un reato": REATO è, per definizione, qualsiasi violazione alla legge penale, senza distinguo tra delitto o contravvenzione, quindi, per eccesso, se mi beccano in moto con 0,51 grammi/litro di alcolemia (due birre), mi sequestrano il mezzo, mentre quello con l'auto può anche essere in coma etilico, tanto al massimo gli sospendono la patente per 15 giorni... :-(

per quanto concerne le interpretazioni degli agenti, la linea generale in questi casi è quella della cautela e dell'informazione preventiva, visto che gli organi preposti non l'hanno fatta per nulla, pertanto escluderei applicazioni della norma "alla carlona", fermo restando che la mia sensazione è che dove non si usava il casco prima non lo si utilizzerà nemmeno dopo...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 27 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»25.08.05 - 22:26
Citazione:


NatZan ha scritto:
anche su questo topic

razzismo motociclistico


Ecco... come avevo profetizzato :-D , la legge in sede di conversione non è stata cambiata per nulla!!! approvata con tutti i suoi bei errori madornali, come quello di prevedere una responsabilità esclusiva per il solo possessore e non anche per il proprietario... :-(

vi assicuro che più leggo questo aborto legislativo più mi convinco che chi l'ha scritta non sapeva assolutamente cosa c@##o stava scrivendo... :-x

Profilo
Bandito
Bandito

netalex
Messaggi: 152
Iscritto dal: 2/3/2004
Da: Sesto San Giovanni
Su: Bandit GSF400 '91 "piccola bastarda", blu e paziente.
# 28 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»26.08.05 - 09:59
andate a vedere il tema della legge sui brevetti, o [esempio di altra legge recente su problema grave\principio si credeva lapalissiano]... sempre la solita musica... :-( Si ma... arrabbiarsi non serve, non solo come motociclista, come cittadino: Che cosa si fa? I metodi tradizionali non funzionano, le rivoluzioni sono "out" da tre generazioni... Quindi? :-o :-?
"sono un Deconcentrato di velocità"
- Karl "Cricchetto" attrezzi -

Profilo
utente inattivo




# 29 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»26.08.05 - 12:03
Citazione:


luisdago ha scritto:

Inoltre è prevista la confisca ma dopo i termini per presentare ricorso (quindi chi è nel giusto o si sente vittima di ingiustizie è tutelato)



A parte il fatto che io dalla legge e da chi la applica mi sento tutto tranne che tutelato......povero te.....hai mai provato a presentare qualche ricorso presso un giudice di pace? Credo che chi, come me, ha sprecato tempo a farlo sa di cosa sto parlando.
Presente la mafia?

Chi crede che un giudice sia giusto alzi la mano...

Sono in un forum pubblico e non posso esagerare....ma come mi girano i cogl***i.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :-x

BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 30 ≡ Re: Quanti lo sanno?
»26.08.05 - 16:26
Citazione:


NatZan ha scritto:
il problema è che la confisca del mezzo è estesa a tutti i reati!!! qualsiasi essi siano... e solo per le moto...




Esatto, e come ho scritto poco sopra, reato è anche la lesione personale, punibile sì a querela di parte, ma sempre reato... pensa che bello se fai un incidente con una sardo e poi ti confiscano la moto perchè il conducente dell'auto ti ha querelato per lesioni... :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco