cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Cuplino own made!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

onesto
Messaggi: 230
Iscritto dal: 23/6/2005
Da: Avola (SR)
# 1 ≡ Cuplino own made!
»18.08.05 - 21:02
Data la mia totale non disponibiltà di piccioli,mi chiedo:é possibile costruirsi un cupolino per moto a casa?E con quali materiali? :-? :-?
Ferro,plastica,booooooooooooooooh!!!!!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ Re: Cuplino own made!
»18.08.05 - 21:17
Beh, tutto dipende da cosa vuoi ottenere. In fin dei conti il cupolino sulle naked è un pezzo in più che monti sui bulloni del faro.

A realizzare una roba rozza e squadrata penso che basti un po' di allumino e del plexiglass... ma verrebbe fuori una schifezza totale. :no:

Dovresti invece poter dare la forma voluta al plexiglass, stampandolo a caldo... cosa che lascia presagire un'attrezzatura ben più complessa... :seg:

Altrimenti c'è l'ipotesi sfasciacarrozze corredato da una buona mano di fantasia e da molta manualità nel bricolage, che può portare alla produzione di capolavori artigianali :re: o di cag*te cosmiche!!! :cesso:
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ Re: Cuplino own made!
»19.08.05 - 00:08
Io ho risolto con un cupolino di sr50 ( dallo safsciacarrozze 10euri) e supporti fatti da uno che fa infissi ma su mio disegno ( 5euri) e il gioco e' fatto. Se vuoi vedere il risultato guarda il link sotto la mia firma. Penso che stia bene anche con il faro singolo originale

Bandito
Bandito

onesto
Messaggi: 230
Iscritto dal: 23/6/2005
Da: Avola (SR)
# 4 ≡ Re: Cuplino own made!
»19.08.05 - 03:14
Niente male!Grazie cumpà! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

mb69
Messaggi: 57
Iscritto dal: 28/7/2005
Da: Lugano
# 5 ≡ Re: Cuplino own made!
»19.08.05 - 07:56
Come altra soluzione potresti provare con un parafango anteriore tipo CBR o simili (largo). Purtroppo non ho foto disponibili, ma ti posso garantire che non viene male, anzi.

Profilo
Bandito
Bandito

DUKE
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 17/7/2003
# 6 ≡ Re: Cuplino own made!
»19.08.05 - 08:11
Io ne avevo visto uno fatto con l'unghia di copertura della sella passeggero del Monster.

Sempre dallo sfascia secondo me potresti vedere il frontale di qualche scooter da tagliare e verniciare, altrimenti te lo fai con uno stampo e della vetroresina ;-)
[i][color=CC0000]Perchè tanto odio ?[/color][/i] (Edika)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 7 ≡ Re: Cuplino own made!
»19.08.05 - 09:37
perchè questo post è sotto Portobello Road/Motocicliette?

Onesto, perchè scassi il cazzo a tutti ogni due secondi perchè non rispondono immediatamente ad ogni tuo desiderio e nello stesso tempo non metti un minimo di impegno nell'utilizzare in modo decente e civile questo forum, spantegando post a casaccio a destra e a manca? Lo sai che se facessero tutti come te questo sito sarebbe inutilizzabile dopo due giorni? e perchè tu lo puoi fare e gli altri no?
Leggiti le FAQ, leggiti la netiquette, conduci un periodo da lurker guardando gli altri come si comportano su questo e vari forum, e impara.
ganassa spider

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 8 ≡ Re: Cuplino own made!
»19.08.05 - 09:42
Citazione:


ganassa ha scritto:
perchè questo post è sotto Portobello Road/Motocicliette?

Onesto, perchè scassi il cazzo a tutti ogni due secondi perchè non rispondono immediatamente ad ogni tuo desiderio e nello stesso tempo non metti un minimo di impegno nell'utilizzare in modo decente e civile questo forum, spantegando post a casaccio a destra e a manca? Lo sai che se facessero tutti come te questo sito sarebbe inutilizzabile dopo due giorni? e perchè tu lo puoi fare e gli altri no?
Leggiti le FAQ, leggiti la netiquette, conduci un periodo da lurker guardando gli altri come si comportano su questo e vari forum, e impara.


per imparare
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 9 ≡ Re: Cuplino own made!
»19.08.05 - 10:05
Non l'avevo notato che era sul portobello :-D

Onesto, al prossimo errore (distrazione) di forum o alla prossima uppata selvaggia dopo solo 3 secondi dall'ultimo post mi troverò costretto a fare il "moderatore serio" ( :-P ) con conseguente cancellazione della tua richiesta ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco