cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#141: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Consumo olio B 1.2 (in pratica...)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 41 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»21.09.07 - 19:28
phildrum,
Citazione:

Qualcuno che abbia la mia(2002)? Come 'affrontare' il problema? Esiste una campagna di richiami o no? Ci possono essere problemi a lungo termine? Se la mia mangia 1 L ogni 5000 km fa niente, tanto ogni 5000 glielo cambio... ma se col passare del tempo nascono problemi diversi!!?!? Scusate se la sparo così.. non sono molto competente in materia, ma se usassi un olio con caratteristiche diverse, magari + denso? AIUTO!!


Io ho un b12 del 2002, con l'olio raccomandato 10w40 tra un tagliando e l'altro rabbocco quasi un litro, un consumo che sembra elevato ma sono circa 150 cc ogni 1000km, tranquillamente nella norma, c'è da preoccuparsi se si superano i 500cc ogni 1000km, allora vuol dire che c'è qualche cosa che non và.
Se uso un'olio diverso, 15w50 o 20w60 il consumo si dimezza, tra un tagliando e l'altro circa mezzo litro.
Ormai per la campagna di richiamo siamo in ritardo ma se non ricordo male la suzuki riconosceva il difetto per un consumo attorno ai 600cc ogni 1000km.

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 42 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»22.09.07 - 18:04
Grazie..del conforto. io l'ho appena comprata usata, l'ho presa a 12.000 km, ne ho percorsi 6.000 e spero di percorrerne tanti altri!! é una moto godibilissima ! Proverò Con un olio più denso, vediamo come va'. :-D
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco