cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Consumo olio B 1.2 (in pratica...)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 31 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»20.09.07 - 12:21
I miei primi 5.000 km: condizioni di pienissimo carico, misto tra autostrada montagna e città, andature quasi sempre a codice a codice, 1L ( forse poco meno ) di olio motore. Dovrebbe essere tanto, sono preocupato, vedrò nei prossimi km, visto che abitualmente ne macino tanti. comunque anche se ha i pistoni difettosi non penso di sostituirli, l'importante è che vada sempre bene... un'occhiatina ogni 2/3000 km , e ok...
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 32 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»20.09.07 - 12:40
Klaudio,
Citazione:

B12 pre 2001.

In 90.000 Km mai fatto un rabbocco.

Tra un cambio e un altro (6000 Km) mai notato un calo di livello


Quoto...stessa moto solo con 60.000km.

Un dubbio: Snail..ma non hai il b125 wc? Io credevo che il consumo dell'olio fosse un problema presente sui SACS, in quanto il raffreddamento è aria-olio e l'olio è sicuramente piu stressato.... strano che si proponga anche sui WC.... :-o
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 33 ≡ Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»20.09.07 - 13:45
....... raga dovete tenere anche conto che in molti oli sintetici vi e' una parte volatile........ con il calore........ evapora....... finke il bandito non fuma viola ... non mangia olio... e la max sono i gommini delle valvole di scarico che lo fanno pippare di olio......

( okey la serie sfigata post 2000) ma li era un probblema di tolleranze ........ di hammamatsu


la mia non mangia olio...... ma marca il territorio........ xke ho dei grossi problemi di pressioni interne.... devo inventarmi degli sfiati nuovi......

e lo dissemina un po dappertutto....... vediamo questo inverno...... ;-) ;-) ;-)

ps comunque verificatelo settimanalmente...... o ad ogni uscita un po seria

ps ricordatevi che si forma anche della condensa e anche quella evapora...... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

orsogrigio
Messaggi: 78
Iscritto dal: 28/5/2006
Da: dintorni di Forlì
Su: B 12s K1
# 34 ≡ Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»20.09.07 - 13:57
suzibandit,
Non vorrei dirti una ca@@ata ma il post di Snail era del 2005 e credo che all'epoca avesse il SACS.
Ora col WC non dovrebbe avere più problemi. Ciao
;-)

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 35 ≡ Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»20.09.07 - 14:13
orsogrigio,
Citazione:

suzibandit,
Non vorrei dirti una ca@@ata ma il post di Snail era del 2005 e credo che all'epoca avesse il SACS.
Ora col WC non dovrebbe avere più problemi. Ciao
;-)



:oops:
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

robber2000
Messaggi: 250
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 36 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»20.09.07 - 14:57
Col mio che non è sacs, a titolo informativo, forse perchè è nuovo, ma non so se è normale ...insomma per farla finita :


in 5000 km (di cui 2000 di autostada) non ho aggiunto una goccia d'olio (10w40 motul 5100) perchè il livello non si è mosso di un mm

Profilo
Bandito
Bandito

rulomb
Messaggi: 324
Iscritto dal: 26/7/2005
Da: Roma
Su: XF650
# 37 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»20.09.07 - 16:51
Se ne é parlato diverse volte; non ho la bandit 1200 ma il modello del 2001 aveva un difetto di fabbrica ai pistoni che comporta un consumo di olio eccessivo. Ho letto nel forum che anche qualche modello 2004 ha questo difetto. Potrebbe dipendere da quello, oppure.....Dovresti provare a rivolgerti ad un concessionario ufficiale e sentire loro......
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 38 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»20.09.07 - 17:21
suzibandit,
Citazione:


Un dubbio: Snail..ma non hai il b125 wc? Io credevo che il consumo dell'olio fosse un problema presente sui SACS, in quanto il raffreddamento è aria-olio e l'olio è sicuramente piu stressato.... strano che si proponga anche sui WC....



Ma da dove l' avete tirato fuori sto post ? :-D

Mai rabboccato sul wc 1250, ci mancherebbe !
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 39 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»21.09.07 - 15:38
Qualcuno che abbia la mia(2002)? Come 'affrontare' il problema? Esiste una campagna di richiami o no? Ci possono essere problemi a lungo termine? Se la mia mangia 1 L ogni 5000 km fa niente, tanto ogni 5000 glielo cambio... ma se col passare del tempo nascono problemi diversi!!?!? Scusate se la sparo così.. non sono molto competente in materia, ma se usassi un olio con caratteristiche diverse, magari + denso? AIUTO!!
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

amignec
Messaggi: 609
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 40 ≡ Re: Consumo olio B 1.2 (in pratica...)
»21.09.07 - 19:13
la mia B12 del settembre 2001 mai dato problemi di consumo eccessivo di olio... faccio il tagliando con cambio di olio una volta l'anno.. mai trovate sorprese (facciamo corna) fino adesso.. tutto nella norma.. sempre vicino alla tacchetta del max..
l'ultima volta ho messo un Castrol...
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco