cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  protezione schiena


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

caSter
Messaggi: 176
Iscritto dal: 15/1/2003
Da: Pineto (sulla costa abruzzese)
# 1 ≡ protezione schiena
»08.08.05 - 19:26
ciao ragazzi, vorrei acquistare una protezione per la schiena, ma sono indeciso se prendere quella con le bretelle o il tipo che s'infila nella tasca post del giubbotto di pelle..sarei indirizzato verso quest'ultimo perchè più pratico e perchè ho già una fascia lombare che mi fa sudare letteralmemte 4 camicie quando la indosso! chi mi consiglia?..ovviamente il mio dubbio è legato al differente grado di sicurezza che i 2 tipi sono in grado di garantire, grazie
- B6s blu -

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 2 ≡ Re: protezione schiena
»08.08.05 - 19:33
Se la giacca è in pelle vuol dire che è già aderente di suo... pertanto potresti tranquillamente mettere la conchiglia nell'apposita tasca senza il minimo problema, anzi, direi che di differenze con quella che hanno la fascia lombare sono nulle.
Se la giacca invece è in cordura, hai un "gioco" superiore che con le dovute regolazioni annullano il gap.

Nb. Io ho la giacca in cordura e il prossimo acquisto sarà la conchiglia da inserire nella giacca; comprare quella con la fascia sarebbe un'ulteriore accessorio da portarsi dietro.

Profilo
Bandito
Bandito

vise
Messaggi: 404
Iscritto dal: 21/2/2005
Da: Aquileia
Su: GSX-R 750 e KLX 650 R
# 3 ≡ Re: protezione schiena
»08.08.05 - 19:34
ciao, io uso quello che si infila nella giacca e una fascia lombare piccola esterna, ma voglio cambiare e prendere la protezione grande intera esterna... non so quanto darà fastidio per il caldo... però la protezione interna è piccola, se cadi ti lascia scoperta tutta la parte bassa della schiena e allora grazie al ciccio... la fascia lombare in genere è più un anti-affaticamento che una vera e propria protezione, e comunque lavorando staccata da quella interna alla giacca ti resta comunque un punto in cui la schiena è a rischio... e la comodità di non avere le bretelle da infilare ogni volta non c'è più visto che ti devi mettere la lombare... insomma... io voglio prendere una bella protezione esterna grande e completa, giro tranquillo, e al bar mi tolgo semplicemente le bretelle :cincin:
ciao Ric

Profilo
utente inattivo




# 4 ≡ Re: protezione schiena
»08.08.05 - 20:27
Io ho quella intera con le bretelle che uso anche sullo snowboard, non mi intralcia, si nota poco in proporzione alle zone che ripara e infondo non tiene poi così caldo, sopportabile :-)

(e io solitamente sono uno che soffre parecchio le temperature equatoriali che affliggono le nostre città d'estate)

Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 5 ≡ Re: protezione schiena
»09.08.05 - 08:20
Anch`io sono per il guscio intero con le bretelle! Non e` scomodo affatto ed hai un`unica protezione che tiene insieme la schiena ed impedisce di piegarti indietro! Dal collo al cul@ sei tutt`uno! :-P
Io l`ho comprata su ebay a meno di 40 euro e sono felicissimo!
La cosa che mi fa stare piu` sicuro quando sono in moto.
Unico difetto e` che per andare a prendere un caffe` sotto casa non lo metto....
...pero` ho la protezione nel giubbotto! ;-)
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 6 ≡ Re: protezione schiena
»09.08.05 - 09:19
...pertanto ad ogni minima uscita, da casa all'ufficio per esempio, voi mi dite che vi prendete la briga di mettere la conchiglia?

Profilo
Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 7 ≡ Re: protezione schiena
»09.08.05 - 09:26
Citazione:


Toro ha scritto:
...pertanto ad ogni minima uscita, da casa all'ufficio per esempio, voi mi dite che vi prendete la briga di mettere la conchiglia?



Si

A parte quando fa caldocaldo che allora infilo il giubbetto traforato della Dainese con il guscio incorporato.

Io avevo letto che in realtà sono poche le lesioni alla schiena per i motociclisti e che la maggior parte si rompono l'osso sacro.
Ad ogni modo io ogni volta che vedo un mio conoscente girare con le stampelle prchè ha battuto le vertebre sullo spigolo di un canale di scolo mi segno di indossare il paraschiena.
PS. Il mio conoscente dovrebbe rimettersi nel giro di qualche anno con una buona fisioterapia
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

caSter
Messaggi: 176
Iscritto dal: 15/1/2003
Da: Pineto (sulla costa abruzzese)
# 8 ≡ Re: protezione schiena
»09.08.05 - 16:20
ok banditi! grazie per i consigli! lampssssssss
- B6s blu -

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Re: protezione schiena
»09.08.05 - 16:56
io ne ho una della AXO a 8 listelli, con bretelle, copre dal collo al coccige....

inoltre ha una doppia fascia lombare che funziona ottimamente da pancera e da fascia reggi reni........

pagata 50€
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 10 ≡ Re: protezione schiena
»09.08.05 - 17:03
Citazione:


NatZan ha scritto: inoltre ha una doppia fascia lombare che funziona ottimamente da pancera e da fascia reggi reni........



si si reggi reni :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco