cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Umbria, che giro fare ?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mikyweb
Messaggi: 17
Iscritto dal: 18/3/2004
Da: Padova
# 1 ≡ Umbria, che giro fare ?
»02.08.05 - 17:47
Ciao a tutti ,

vorrei andare con la mia stellina ( bandit 600 s ) qualce giorno in Umbria.

mi sapete consigliare delle zone ? o per lo meno un sito che abbia degli itinerari?

grazie saluti

bruummmmmmmmmm
Potranno togliermi la vita , ma non potranno mai togliermi la liberta' !

Mikyweb , l'arte della pubblicita' in rete :-D

Profilo Visita il sito



Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 2 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
»02.08.05 - 18:07
Tutta l'Umbria è molto bella e ci sono delle strade stupende.
Se non vuoi stare solo in moto, fermati a Gubbio, Assisi, Spoleto, Spello. Ti assicuro che ne vale la pena. ;-)
[color=CC3300]VTeRona do it better[/color] 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 3 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
»03.08.05 - 11:10
Io aggiungerei senza dubbio Castelluccio di Norcia.
Bellissima la piana e il panorama che si vede da lassù :-)

Ps. Prima sono passato da Norcia a mangiare un pò di formaggi e salumi locali. Ottimi :gnam:

Inoltre la Val Nerina è bellissima in moto :-)




:bye: da:


Snail62



B 1.2 s Blu
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

fabbandit
Messaggi: 189
Iscritto dal: 9/9/2002
Da: Lugo di Romagna
# 4 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
»03.08.05 - 11:25
Norcia, Monti Sibillini, la cascata delle marmore e soprattutto la STATALE che va dalle cascate al lago Trasimeno

Profilo
Bandito
Bandito

caSter
Messaggi: 176
Iscritto dal: 15/1/2003
Da: Pineto (sulla costa abruzzese)
# 5 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
»03.08.05 - 17:30
Molto carino il paesino Castiglione del lago (oltre ovviamente assisi,todi,perugia..), ci sono stato 2 anni fa e ci tornerei volentieri, per quanto riguarda le strade da non perdere la "valnerina" che sarebbe la SS209 (falla tutta,è spettacolare), la "marscianese" che collega marsciano ad orvieto, la todi-orvieto e la SS71 credo (quella che collega castiglione del lago ad orvieto passando per città della pieve)..e c.que per quello che ho potuto vedere (1500km in 5 gg!!!) credo che in umbria sia difficile incappare in brutti posti, strade, paesaggi..vale la pena visitarla!
- B6s blu -

Profilo
utente inattivo




# 6 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
»03.08.05 - 17:51
Io l'ho fatto qualche anno fa.
Mi sono trovato benissimo in un campeggio di Perugia (in periferia, direzione Corciano).
Da lì sono riuscito a fare in giornata tutte le gite che ho voluto, compreso quelle che ti hanno già suggerito. In più ho fatto una bellissima gita intorno al Trasimeno.

Purtroppo non mi ricordo il nome del campeggio, ma ti ho dato la zona e da quelle parti non credo ce ne siano molti.

Ciao
Max

utente inattivo




# 7 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
»03.08.05 - 17:54
... e aggiungo che è stata una delle vacanze più belle che avrei potuto fare nel periodo centrale di agosto!!!! :-) :-) :-)
Erano tutti al mare e mi sono goduto la moto sulle stradine dell'Umbria come non avrei potuto fare in nessun altro periodo dell'anno!!!! ;-)

Bandito
Bandito

mikyweb
Messaggi: 17
Iscritto dal: 18/3/2004
Da: Padova
# 8 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
»03.08.05 - 21:38
grazie ragazzi, infatti io stavo proprio guardando per Gubbio o dalle parti del lago Trasimeno.

1 cosa mi interessa + di tutte. Trovare un bel agriturismo! ho voglia di girare in moto, ma anche di riposarmi e mangiare bene.
Potranno togliermi la vita , ma non potranno mai togliermi la liberta' !

Mikyweb , l'arte della pubblicita' in rete :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Orsobruno
Messaggi: 305
Iscritto dal: 18/10/2004
Da: Pinerolo
Su: Kawasaki VN 900 C
# 9 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
»01.09.05 - 13:04
Capiti bene, sono tornato da qualche settimana da li in ferie, e ti posso assicurare che, tempo premettendo, le strade e i posti in moto sono veramente adatti al turismo in moto, vedrai che ti divertirai.
Ti posso consigliare, il lago trasimeno come punto di partenza e poi da li hai Castiglione del lago, Passignano, Citta di castello, Città della Pieve, Gubbio, Perugia, da mezz'ora ad un'ora massimo di spostamento in moto, e quindi tutto visitabile in una giornata se vui vederti tutto con molta calma.
Vedrai che ti piacerà! ;-)

[ Modificato da Orsobruno il 1/9/2005 13:05 ]
Ora con Valery. . . addio Betty. . .

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 10 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
»10.08.09 - 09:41
ragazzi riesumo questo topic in occasione della mia prossima motovacanza in umbria per chiedervi ulteriori info in proposito, in particolare mi servirebbe qualche altra destinazione ( paesini, strade da percorrere in moto preferibilmente con denominazione, o vette di monti da raggiungere... ) nella zona dei monti sibillini ;
approfitto della pazienza chiedendovi anche qualche riferimento per agriturismi nella zona a sud di perugia, intorno marsciano ( visto che abbiamo casa e dobbiamno tornare sanio e sobri....... ) possibilmente posti dove mangiare bene e spendere il giusto... non mi interessa il pavimento lucido e posate d'argento.....insomma posti da banditi, con buon vino, magari locale, salumi , formaggi della zona ecc ecc .....
Ringrazio anticipatamente chi vorra' consigliarmi, rimanendo a disposizione per istruzioni per chi vorra' visitare le mie zone, puglia e basilicata.... lamps ;-)
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco